PROBLEMA gestione corrente usb

beltra

Nuovo Utente
110
7
ciao a tutti
ho un pc con alimentatore da 700 watt, I7 4770, gtx 970 g1 gigabyte, 2 hard disk, cooler master hyper 212 evo, scheda madre gigabyte h97-d3h e 5 ventole.

come tastiera e mouse uso la microsoft wireless 3000 ed e' con questi che ho problemi.

ho il pc collegato alla tv ed uso tastiera e mouse da una distanza di circa 2,5 metri, soltanto che ci sono giorni che funziona tutto bene, anche a distanza maggiore, altri in cui e' come se non prendesse il collegamento wireless da lontano, se invece mi avvicino al computer e quindi alla chiavetta wifi funziona tutto bene.

se collego un hard disk esterno la cosa peggiora, bisogna per forza attaccarsi al pc per usare tastiera e mouse.

ho provato a sentire l'assistenza microsoft e secondo loro potrebbe essere un problema di gestione della corrente delle usb e di cercare su internet un programma per gestirla.

ho provato a cercare ma non ho trovato niente e anche dal bios non c'e' nessuna regolazione per la corrente delle usb.

ho provato a staccare l'adattatore del controller xbox che e' l'unica altra periferica collegata alle usb e ad abbassare le ventole di raffreddamento nel caso sia al limite l'alimentatore ma non cambia niente

mi sapete dare una mano??

grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili