[Generale] - Catalyst 9.2 il ritorno delle rosse!

• Autore discussione Autore discussione fabry180384
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
secondo me non li hai installati nel modo giusto
...cioè io dico...è pieno di gente che viene qui a lamentarsi di driver nvidia/ati/salaminchia...poi ci sono utenti come me (e altri che nn ricordo) che passano da ati a nvidia senza manco formattare...
allora io dico (visto che sto passaggio l'ho fatto ben 2 volte, e ad ogni aggiornamento driver, anche cambiando brand nn ho MAI avuto problemi) ma ho io il pc miracoloso, o la rete si sta riempiendo di noobs?:lol::lol::lol::lol:

secondo me non li hai installati nel modo giusto
...cioè io dico...è pieno di gente che viene qui a lamentarsi di driver nvidia/ati/salaminchia...poi ci sono utenti come me (e altri che nn ricordo) che passano da ati a nvidia senza manco formattare...
allora io dico (visto che sto passaggio l'ho fatto ben 2 volte, e ad ogni aggiornamento driver, anche cambiando brand nn ho MAI avuto problemi) ma ho io il pc miracoloso, o la rete si sta riempiendo di noobs?:lol::lol::lol::lol:

io non ho mai avuto problemi li ho perfino reinstallati tre volte senza mai pulire il registro ...forse il loro problema è di sicuro il fatto che hanno le versioni di xp o vista a 64 bit e per sbaglio hanno installato i driver a 32 bit

io non ho mai avuto problemi li ho perfino reinstallati tre volte senza mai pulire il registro ...forse il loro problema è di sicuro il fatto che hanno le versioni di xp o vista a 64 bit e per sbaglio hanno installato i driver a 32 bit
ah ecco....perchè io nn formatto dal lontano 2007, quando montavo su una x1950xt (poi cambiata col mistico g92 incarnato in 8800gts, scaricata a sua volta da "un'offetta che nn se poteva rifiutare" hd4870:lol:)
mod prov, cleannata, reistallazione driver
mai un problema :boh:

No non credo di aver fatto un errore del genere(anche se puo' capitare) e' dagli 8.8 che aggiorno e non ho mai avuto problemi tranne in questo caso:cav:.
Una cosa. visto che devo formattare, (senza backup a quanto pare) ce' un modo di fare il backup per esempio di un solo gioco o applicazione?

No non credo di aver fatto un errore del genere(anche se puo' capitare) e' dagli 8.8 che aggiorno e non ho mai avuto problemi tranne in questo caso:cav:.
Una cosa. visto che devo formattare, (senza backup a quanto pare) ce' un modo di fare il backup per esempio di un solo gioco o applicazione?
ti direi di copiare brutalmente tutto su un dvd o hd esterno (assieme ai dati del registro di windows relativi a quell'applicazione/gioco)

edit: hai provato a fare solo un ripristino di winzozzo previa cancellazione dei dati di registro? cosi magari ti eviti la sbattita del format

Non avevo mai pensato al ripristino!:D Magari risolvo tutto! Provo e vi faccio sapere, grazie.

Il problema persiste....:cav: provo a fare un'ultima cosa,visto che in altri giochi a qyuanto pare non crasha, disinstallo e reinstallo Grid... vediamo come va...

Ho formattato per adesso tutto ok non ho piu' crash, ma una cosa mi preoccupa e troppo...

Prima di formattare mentre giocavo (lo notavo soprattutto a GRID) con frequenze di 800mhz core e 950mhz memorie (frequenze di default della PCS+) vedevo dei mezzaspecie di lampi (sembravano artefatti mooolto strani) io credendo che fossero dovuti ai casini che avevo con i driver non ne ho emmeno parlato... ma questi artefatti si ripresentano! abbassando le frequenze a 750-900 questi non si presentano piu'... Prima non li aveva mai fatti, l'ho notati dopo l'aggiornamento... possibile che la 4870 mi stia gia' salutando?:(:help:

si, fattela cambiare in garanzia (anche perchè hai un ali che è una bomba :V)
a sto punto è probabile che nn hai mai avuto problemi coi driver, ma era la scheda difettosa

fai una cosa (se hai voglia)
prova a mettergli il bios piu recente che trovi sul sito della sapphire, poi dicci se e come cambia qualcosa

se non funziona manco cosi, flash del vecchio bios e rma :(

ho avuto gli stessi problemi con la prima 8800gts (g92) che l'ho fatta cambiare 2 volte perchè c'era il dissy storto :asd: (e quindi scaldava fino a darmi artefatti atroci)
e il negozio, estremamente rabbino, mi ha ridato la prima volta la stessa scheda col dissy raddrizzato a mano -_- la seconda volta una nuova che mi sono fatto aprire e testare in negozio :O

purtroppo succede

può anche essere che hai una vga sXXXXta e non sale molto in oc oppure hai problemi di temperature

Sapphire? La mia e' una powercolor dici che devo scaricarmi il bios sapphire?

E poi per il flash del bios sono completamente ignorante in materia... seguo la guida di Xfire?
Poi una cosa, serve la scatola per portarla in RMA?
Scusa per le domande... ma il pensiero che in nemmeno 4 mesi mi sono giocato la 4870 mi fa rodere un pochino il didietro:asd::cav:

Le temp non credo, con la navicella di ATT arrivo (frequenze 800-950) a 56(aumentando un po' la ventola a 52-53) gradi per il core e 66 per le memorie...

Perfavore ragazzi rispondetemi:(
Fortuna che ci sono persone che dicono "la sfortuna non esiste!!!!" :D:(

Una cosa vorrei flashare sto cavolo di bios, come si fa?

ah cavolo nn avevo letto che era della powercolor

non so come sia fatta :D quindi nn so se ti conviene flashare il bios di una sapphire

per flashare il bios basta scaricarsi ATIflash e leggere il readme, è molto semplice (fai tutto fa un floppy o da una penna usb)
unico consiglio da darti è di salvarti il tuo attuale bios con gpu-z o sempre con ATIflash prima di mettere su quello nuovo

Ho fatto tutto, ma quando vado a flashare mi da questo errore "Adapter not found" "Error 0FL01"... che cavolo e'???

non va bene il bios per quella scheda, come temevo

hai provato anche con -f -p (o qualcosa del genere) per forzare il bios?
altrimenti guarda in giro se trovi dei bios aggiornati per la powercolor pcs+
hai gia dato un occhio sul loro sito se c'è qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro