UFFICIALE Geforce Now

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
potrebbe essere un problema temporaneo, controllato la casella spam?
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
controllato la casella spam?
grazie mille, ho aperto la casella "promozioni" e l'ho trovata :cavallo:
Post unito automaticamente:

un'altra cosa, per quanto ho capito io collego ( es ) l'account di epic e con i giochi che ho su epic gioco ? p.s. ho la versione free
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
una volgta che aggiungi il gioco ti chiederanno di collegare l'account epic, basta che segui la procedura a schermo
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
beh se dovessi fare una recensione direi che è davvero innovativo il cloud gaming, io con i miei 12 mega mi trovo benino, ma per esempio, se vado a casa di qualche mio amico basta che lo collego al wi fi e si può giocare che una bellezza, l'unica cosa è che per esempio, i ho the witcher 3 su gog, e su geforce now, me lo chiede di averlo su steam, e quindi non posso giocarci, e poi i giochi sono moooolto limitati, mi verrebbe da dire che lo uso solo per fortnite. Il mio ali si è rotto, allora cercavo una soluzione per giocare con un portatile scarso, prima ho puntato su stadia per i 2 mesi gratis, ma non mi faceva mettere il conto paypal per la prova, allora ho visto geforce now, che se non fosse per la coda che il pomeriggio arriva anche a 700 persone ! per il resto è ok, io spesso non gioco continuamente per più di un'ora, faccio una pausa e poi continuo, quindi non ho il problema della limitazione di 1 ora
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Qualcuno ci gioco o lo usa speso/fisso? Eventualmente si parla di 1080p 60fps (sempre)?

Mi interesserebbe in mobilità ed a casa magari con la shield/portatile. A casa con un PC/shield mentre in mobilità su laptop.
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
Qualcuno ci gioco o lo usa speso/fisso? Eventualmente si parla di 1080p 60fps (sempre)?

Mi interesserebbe in mobilità ed a casa magari con la shield/portatile. A casa con un PC/shield mentre in mobilità su laptop.
dipende tutto dalla tua connessione
Qualcuno ci gioco o lo usa speso/fisso?
ci ho giocato solo quando non avevo il pc perché si era rotto l'ali, la coda la diminuivo cambiando regione di matchmaking
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Connessione fibra, mal che vada 50Mb/s 15ms.

Pure con l'abbonamento si sta in coda?
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Magari provo un periodo e vediamo.

C'è qualche motivo particolare per il quale certi eliminano i propri giochi da GeForce now? Alla fine li acquisti come per pc/console. ..
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Magari provo un periodo e vediamo.

C'è qualche motivo particolare per il quale certi eliminano i propri giochi da GeForce now? Alla fine li acquisti come per pc/console. ..
Penso che dipenda da accordi commerciali tra nvidia e le case di sviluppo
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Stadia, alla fine il servizio è simile eppure anche se hai il gioco su pc e console lo devi ricomprare comunque. Forse è questione di verdoni extra.

Pure il prezzo di Geforce now è ancora da rivedere, pure arrivando a 10 euro in ogni caso a me sembra che asfalta stadia e console.
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Con Steam si è sempre costretti a reinstallare i giochi?
E con i savegame come siamo messi?
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Alla fine ho deciso di fare l'abbonamento per potermi concedere dei test approfonditi, almeno in rapporto a quelli fatti con Steam Link e le varie corrispettive app nei vari dispositivi in mio possesso (smart tv, htpc, tim vision, smart phone, steam link..)
Stadia non l'ho considerato inquanto dispongo di nutrite librerie nei vari servizi di digital delivery (steam, gog, origin, ubi connect, epic..) e non ha senso per me non poterne approfittare (peccato per la bontà del servizio di cloud gaming!)
A differenza del suddetto Stadia troviamo il supporto massimo di 1080p@60hz per quanto sia disponibile l'rtx. Stadia è comunque compatibile con gli effetti ray tracing laddove li supporta amd.
L'integrazione steam non è comodissima: non tutti i giochi sono supportati, laddove lo sono è richiesto comunque il login, che prevede steam guard qualora attivo. Ogni santa volta.
Discorso salvataggi, ho provato con alcuni giochi non supportati (li si poteva caricare comunque attraverso il client da remoto) ma non me li caricava, con i giochi supportati invece non ci sono stati problemi con steam cloud.
In linea di massima tendo a preferire Steam Link per la qualità in linea di massima maggiore di streaming (compressione/bitrate), se le reti di casa e quella in uso (qualora fuori casa) sono valide. Non ci sono limiti di risoluzione, se non dettati dai dispositivi in uso (host incluso) e dalla rete. Personalmente ho deciso di cablare e, laddove impossibile, di utilizzare schede di rete wifi di qualità. (in queste condizioni arrivo rispettivamente a circa 980Mb via cavo e 320Mb in 5GHz)
Di contro Steam Link a volte s'inchioda per problemi di rete e per recuperare bisogna lavorare fisicamente sul pc host, il quale ovviamente deve rimanere acceso. Tutti i giochi saranno disponibili.
Con Geforce Now una volta superata la rottura del login su Steam, sarà tutto più comodo. Fino al successivo avvio. Inoltre il pc di casa può rimanere ovviamente spento.

Alla fine se valve deciderà di consolidare gli accordi con Nvidia o se magari valuterà una collaborazione con Stadia, sarà importante migliorare l'integrazione e superare i limiti attuali di risoluzione e framerate. Nel frattempo, a meno di non avere particolari esigenze, l'app steam link ha costo zero ed ottima resa.

ps
Non mi dispiacerebbe, cosa improbabile, che rendessero disponibili tutte queste soluzioni anche su PlayStation, con supporto al pad proprietario.
 
Ultima modifica:

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Qualcuno ha o ha avuto problemi con i colori?
Quando l'app va in fullscreen a me succede
Ho in uso un sistema basato su AMD A10 con windows e drivers aggiornati all'ultima versione
Ho provato anche gli ultimi whql senza successo
Se premo alt+tab o win si risistema fino a quando non torno in fullscreen sulla schermata gfn
Su gli altri pc tutto ok ma questo è quello collegato al tv che userei di più
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
quindi la mia scheda video non è compatibile con questo ge force? riesco a giocare senza problemi a WOT blitz, csgo e eve online da steam (dettagli minimi) e qualche altro che non prevedeva la mia scheda tra i requisiti.

e altra cosa: in teoria, se uno non ha l'hw adeguato può comprarlo su steam e giocarlo su ge force?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili