UFFICIALE Geforce Now

Pubblicità
Ho sentito parlare del Cloud gaming e NVIDIA GeForce NOW è l'unico provider che fornisce almeno un'ora di gioco al giorno con un abbonamento gratis! Tuttavia, richiede almeno DirectX 11 e vorrei sapere cosa accadrebbe se riprodotto su un PC con DirectX 10. Si vedrebbe in modalità finestra, non vedrei alcuni colori correttamente o non si avvierebbe proprio? In questo momento non ho alcun PC con DirectX 10 e su Google non c'è nulla a riguardo.

l'unica cosa che puoi fare è provare, scaricalo e vedi, ma quanto è vecchio il pc, se non ha dx10 non ha manco i requisiti minimi

l'unica cosa che puoi fare è provare, scaricalo e vedi, ma quanto è vecchio il pc, se non ha dx10 non ha manco i requisiti minimi
Vorrei riacquistare un vecchio Toshiba Satellite A200 con una ATI Mobility Radeon HD 2400 con 128 MB di memoria dedicata. Ha DirectX 10, ma appunto, vorrei sapere se potrei utilizzare NVIDIA GeForce NOW, altrimenti l'unica alternativa sarebbe la GPU esterna:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusate se mi intrometto nelle vostre discussioni ma, secondo me, non ha senso provare GeForce NOW su un PC da gaming anche perché non è quello lo scopo per cui è nato. Anche io ho un OMEN by HP LAPTOP 15-dc0006nl, ma non mi permetterei mai di installarlo lì! Forse lo installerei su un TOSHIBA Satellite L50-B-17V del 2014 con AMD Radeon R7 M260 da 2 GB di memoria dedicata, ma comunque lì "F1 2017" gira bene costante a 30 FPS in qualità bassissima. Il Cloud gaming è nato per funzionare dove l'hardware non arriva, come appunto netbook, ultrabook, smartphone o tablet, per evitare di acquistare una GPU esterna e in generale per giocare fuori casa. È chiaro che facendo il Cloud gaming su un PC da gaming sembrerebbe uno schifo. Dovrebbe essere fantastico, però, giocare a un gioco del 2020 su un ultrabook del 2010!
Vorrei riacquistare un vecchio Toshiba Satellite A200 con una ATI Mobility Radeon HD 2400 con 128 MB di memoria dedicata. Ha DirectX 10, ma appunto, vorrei sapere se potrei utilizzare NVIDIA GeForce NOW, altrimenti l'unica alternativa sarebbe la GPU esterna:
Scusate se mi intrometto nelle vostre discussioni ma, secondo me, non ha senso provare GeForce NOW su un PC da gaming anche perché non è quello lo scopo per cui è nato. Anche io ho un OMEN by HP LAPTOP 15-dc0006nl, ma non mi permetterei mai di installarlo lì! Forse lo installerei su un TOSHIBA Satellite L50-B-17V del 2014 con AMD Radeon R7 M260 da 2 GB di memoria dedicata, ma comunque lì "F1 2017" gira bene costante a 30 FPS in qualità bassissima. Il Cloud gaming è nato per funzionare dove l'hardware non arriva, come appunto netbook, ultrabook, smartphone o tablet, per evitare di acquistare una GPU esterna e in generale per giocare fuori casa. È chiaro che facendo il Cloud gaming su un PC da gaming sembrerebbe uno schifo. Dovrebbe essere fantastico, però, giocare a un gioco del 2020 su un ultrabook del 2010!
Comunque, credo di aver trovato la soluzione per far funzionare le applicazioni con DirectX superiore a quello supportato dalla scheda video:

Comunque, credo di aver trovato la soluzione per far funzionare le applicazioni con DirectX superiore a quello supportato dalla scheda video:
Si tratta di un emulatore di DirectX chiamato DXCPL che permette di emulare una versione successiva di DirectX rispetto a quella che supporta la scheda video. È un modo non solo per poter usare GeForce NOW su vecchi PC, ma è anche un modo per giocare a giochi nuovi su Windows XP con le ultime schede video compatibili:
Questo è un esempio di PC con Windows XP e una NVIDIA GeForce GTX Titan Black del 2014, la scheda video più potente compatibile con Windows XP!

Ultima modifica:
i requisiti di gefroce nowew sono in prima pagina ovvero:
  • CPU Dual core X86 con 2.0 GHz o superiore
  • 4 GB di memoria di sistema
  • GPU che supporta almeno DirectX 11
Se il pc non ha queste caratteristiche non credo possa funzionare

i requisiti di gefroce nowew sono in prima pagina ovvero:

Se il pc non ha queste caratteristiche non credo possa funzionare
Ha un Intel Core 2 Duo T7250 da 2 GHz, 2 GB espandibili fino a 8 (cosa che farò) e infine utilizzerò DXCPL per far funzionare GeForce NOW nonostante il PC abbia DirectX 10. Spero che funzionerà.

si ma è per i giochi in locale, non in remoto non è un emulatore creato per quello, magari funziona, ma non si sa

si ma è per i giochi in locale, non in remoto non è un emulatore creato per quello, magari funziona, ma non si sa
Sì, ma i giochi non vengono riprodotti con DirectX. Con DirectX viene riprodotto il flusso video streaming, quindi, siccome riesce a riprodurre i video in Full HD, forse ce la fa anche a far girare GeForce NOW.

Testato su un chuwi aerobook ( 8GB DDr3 + SSD 256 + INTEL m3-6y30 + connettore lan 10/100/1000 -> usb3.0 )
Che dire, vedere certi titoli su questo computerino è quasi magia!
Far girare ARMA 3 è un miracolo tecnologico.

A parte le restrizioni eventualmente applicate in singoli titoli, un titolo dovrebbe essere completo ed usufruibile in ogni sua parte, compreso il multi

Salve, non riesco ad accedere, rimango bloccato alla schermata dove mi dice che devo verificare l'email, ma non mi arriva, sapete cosa devo fare ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro