UFFICIALE Geforce Now

Pubblicità
una volgta che aggiungi il gioco ti chiederanno di collegare l'account epic, basta che segui la procedura a schermo
 
beh se dovessi fare una recensione direi che è davvero innovativo il cloud gaming, io con i miei 12 mega mi trovo benino, ma per esempio, se vado a casa di qualche mio amico basta che lo collego al wi fi e si può giocare che una bellezza, l'unica cosa è che per esempio, i ho the witcher 3 su gog, e su geforce now, me lo chiede di averlo su steam, e quindi non posso giocarci, e poi i giochi sono moooolto limitati, mi verrebbe da dire che lo uso solo per fortnite. Il mio ali si è rotto, allora cercavo una soluzione per giocare con un portatile scarso, prima ho puntato su stadia per i 2 mesi gratis, ma non mi faceva mettere il conto paypal per la prova, allora ho visto geforce now, che se non fosse per la coda che il pomeriggio arriva anche a 700 persone ! per il resto è ok, io spesso non gioco continuamente per più di un'ora, faccio una pausa e poi continuo, quindi non ho il problema della limitazione di 1 ora
 
Qualcuno ci gioco o lo usa speso/fisso? Eventualmente si parla di 1080p 60fps (sempre)?

Mi interesserebbe in mobilità ed a casa magari con la shield/portatile. A casa con un PC/shield mentre in mobilità su laptop.
 
Qualcuno ci gioco o lo usa speso/fisso? Eventualmente si parla di 1080p 60fps (sempre)?

Mi interesserebbe in mobilità ed a casa magari con la shield/portatile. A casa con un PC/shield mentre in mobilità su laptop.
dipende tutto dalla tua connessione
Qualcuno ci gioco o lo usa speso/fisso?
ci ho giocato solo quando non avevo il pc perché si era rotto l'ali, la coda la diminuivo cambiando regione di matchmaking
 
Magari provo un periodo e vediamo.

C'è qualche motivo particolare per il quale certi eliminano i propri giochi da GeForce now? Alla fine li acquisti come per pc/console. ..
 
Stadia, alla fine il servizio è simile eppure anche se hai il gioco su pc e console lo devi ricomprare comunque. Forse è questione di verdoni extra.

Pure il prezzo di Geforce now è ancora da rivedere, pure arrivando a 10 euro in ogni caso a me sembra che asfalta stadia e console.
 
Alla fine ho deciso di fare l'abbonamento per potermi concedere dei test approfonditi, almeno in rapporto a quelli fatti con Steam Link e le varie corrispettive app nei vari dispositivi in mio possesso (smart tv, htpc, tim vision, smart phone, steam link..)
Stadia non l'ho considerato inquanto dispongo di nutrite librerie nei vari servizi di digital delivery (steam, gog, origin, ubi connect, epic..) e non ha senso per me non poterne approfittare (peccato per la bontà del servizio di cloud gaming!)
A differenza del suddetto Stadia troviamo il supporto massimo di 1080p@60hz per quanto sia disponibile l'rtx. Stadia è comunque compatibile con gli effetti ray tracing laddove li supporta amd.
L'integrazione steam non è comodissima: non tutti i giochi sono supportati, laddove lo sono è richiesto comunque il login, che prevede steam guard qualora attivo. Ogni santa volta.
Discorso salvataggi, ho provato con alcuni giochi non supportati (li si poteva caricare comunque attraverso il client da remoto) ma non me li caricava, con i giochi supportati invece non ci sono stati problemi con steam cloud.
In linea di massima tendo a preferire Steam Link per la qualità in linea di massima maggiore di streaming (compressione/bitrate), se le reti di casa e quella in uso (qualora fuori casa) sono valide. Non ci sono limiti di risoluzione, se non dettati dai dispositivi in uso (host incluso) e dalla rete. Personalmente ho deciso di cablare e, laddove impossibile, di utilizzare schede di rete wifi di qualità. (in queste condizioni arrivo rispettivamente a circa 980Mb via cavo e 320Mb in 5GHz)
Di contro Steam Link a volte s'inchioda per problemi di rete e per recuperare bisogna lavorare fisicamente sul pc host, il quale ovviamente deve rimanere acceso. Tutti i giochi saranno disponibili.
Con Geforce Now una volta superata la rottura del login su Steam, sarà tutto più comodo. Fino al successivo avvio. Inoltre il pc di casa può rimanere ovviamente spento.

Alla fine se valve deciderà di consolidare gli accordi con Nvidia o se magari valuterà una collaborazione con Stadia, sarà importante migliorare l'integrazione e superare i limiti attuali di risoluzione e framerate. Nel frattempo, a meno di non avere particolari esigenze, l'app steam link ha costo zero ed ottima resa.

ps
Non mi dispiacerebbe, cosa improbabile, che rendessero disponibili tutte queste soluzioni anche su PlayStation, con supporto al pad proprietario.
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha o ha avuto problemi con i colori?
Quando l'app va in fullscreen a me succede
Ho in uso un sistema basato su AMD A10 con windows e drivers aggiornati all'ultima versione
Ho provato anche gli ultimi whql senza successo
Se premo alt+tab o win si risistema fino a quando non torno in fullscreen sulla schermata gfn
Su gli altri pc tutto ok ma questo è quello collegato al tv che userei di più
 
quindi la mia scheda video non è compatibile con questo ge force? riesco a giocare senza problemi a WOT blitz, csgo e eve online da steam (dettagli minimi) e qualche altro che non prevedeva la mia scheda tra i requisiti.

e altra cosa: in teoria, se uno non ha l'hw adeguato può comprarlo su steam e giocarlo su ge force?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top