UFFICIALE GeForce GTX 780 Ti - NVIDIA non ci sta

Pubblicità
questa è una semplicissima gigabyte reference a liquido la scheda non è al limite sale ancora ma testo piano piano, il loop ancora non è al top,le custom sicuramente avranno un bel margine di oc

quindi quale mi consigli ? io nn faro bechmarck solo gaming ,ma deve andare di + delle mie due 670 oc in sli

Dato che non c'è un thread apposito dove si collocherebbe bene, ed era uscito qui l'ultima volta il discorso sul G-sync vi consiglio di scaricare un video (~200Mb ) di dimostrazione se già non lo avete visto, dall'ultimo link presente nell'articolo qui Modded G-Sync monitors available in limited quantities - The Tech Report e metterlo in fullscreen.

La differenza è davvero tanta e netta rispetto sia al v-sync attivo che ovviamente al v-sync disattivato...non c'è presenza di una linea di tearing e nonostante si sapesse già, vederlo effettivamente all'opera e in maniera chiara rende molto e convince del risultato :sbav:

Una volta presa una vga di fascia giusta per le proprie esigenze (dalla medio/alta alla fascia enthusiast), questa mi sembra una vera tecnologia in grado di cambiare l'esperienza di gioco, altro che Mantle che promette di spremere altri fps continuando la corsa al numero alto di frame ma continuando a soffrire di problemi che sono anni che ci sono e accomunano moltissimi giocatori

Ultima modifica:
Dato che non c'è un thread apposito dove si collocherebbe bene, ed era uscito qui l'ultima volta il discorso sul G-sync vi consiglio di scaricare un video (~200Mb ) di dimostrazione se già non lo avete visto, dall'ultimo link presente nell'articolo qui Modded G-Sync monitors available in limited quantities - The Tech Report e metterlo in fullscreen.

La differenza è davvero tanta e netta rispetto sia al v-sync attivo che ovviamente al v-sync disattivato...non c'è presenza di una linea di tearing e nonostante si sapesse già, vederlo effettivamente all'opera e in maniera chiara rende molto e convince del risultato :sbav:

Una volta presa una vga di fascia giusta per le proprie esigenze (dalla medio/alta alla fascia enthusiast), questa mi sembra una vera tecnologia in grado di cambiare l'esperienza di gioco, altro che Mantle che promette di spremere altri fps continuando la corsa al numero alto di frame ma continuando a soffrire di problemi che sono anni che ci sono e accomunano moltissimi giocatori

Si come dici te, fare 2k di fps non serve a nulla, vuoi per gli hertz del monitor vuoi per microscatti e tearing o stuttering se in cross l'esperienza non risulta mai perfetta, è meglio stabilizzarsi su un valore medio senza cali o aumenti.

È una 780 reference a liquido.
L'OC che fai sulle custom escluse Light classy ed Hof è uguale all'OC che fai sulle reference.
La sua scheda è fortunata, piglia i 1310Mhz a a valley, io a valley oltre 1250Mhz non vado, e per essere rocksolid devo stare a 1220Mhz e memorie a 3820Mhz, diciamo che la mia è sfortunatella.
Poi devi spiegarmi per quale diavolo di motivo prendi la SC... Basta che apri un programma e muovi una levetta, e hai le frequenze della SC...

quindi tu mi consigli di prendere una reference 876mhz/928 mhz , quindi dissip referenz ecc ecc tutto referenz a 554 euro + o - (110euro meno della ghz), per poi fargli oc e portarla alle stesse frequenze di una ti ghz e. o di piu giusto???
-ma cosi facendo le temp si alzano molto di + ? nn ho inpianto a liquido
e poi una referenz puo andare piu di una custom gia bella occata di fabrica , con un leggero oc ?

quindi tu mi consigli di prendere una reference 876mhz/928 mhz , quindi dissip referenz ecc ecc tutto referenz a 554 euro + o - (110euro meno della ghz), per poi fargli oc e portarla alle stesse frequenze di una ti ghz e. giusto???
-ma cosi facendo le temp si alzano molto di + ? nn ho inpianto a liquido

Non avrai aumenti di temp da portare a fusione la VGA, imposti il profilo in auto fan e le temp dai noi appurate non superano i 77 gradi in load.
Se non vuoi aspettare Maxwell e la scimmia e' partita XD prendi la bestiola non te ne pentirai ;).
:)

Ultima modifica:
Si SharPPP , vorrei prendere una Ti , anche perche ho quasi venduto le mie 670 [sto solo decidendo su quale ti prendere ] vorrei sapere se effettivamente prendendo una referenz quindi a 550 + o - con un leggero oc [senza sbattimenti di flashiare bios voltaggi ecc ecc che nn ne sarei capace] riesco a stare tranquillamente sopra ad una 690

Si SharPPP , vorrei prendere una Ti , anche perche ho quasi venduto le mie 670 [sto solo decidendo su quale ti prendere ] vorrei sapere se effettivamente prendendo una referenz quindi a 550 + o - con un leggero oc [senza sbattimenti di flashiare bios voltaggi ecc ecc che nn ne sarei capace] riesco a stare tranquillamente sopra ad una 690

Con un oc fatto ad oc stai sopra una 690. Ma comunque conta che la 690 ha fatto il suo corso anche se rimane una grandissima VGA.

- - - Updated - - -

http://www.3dmark.com/hall-of-fame-2/fire+strike+3dmark+score+extreme+preset/version+1.1

GG O_O

A me valley crasha sempre...con Heaven arrivo a 1306 MHz(780 eh, non 780 Ti) e gira senza problemi, sono sceso un pelo per stare sicuro a 1280, heaven perfetto, crysis 3 perfetto, valley e 3dmark crashano a iosa ahahaha :D

O.O come fa a crasharti 3D Mark e valley se a quelle freq. sei stabile su Heaven e soprattutto Crysis 3... solitamente Vally è più permissivo di Heaven...Se ti regge quello e C3 solitamente con Valley e 3D Mark hai possibilità di aumentare ancora le freq.

- - - Updated - - -

Da quanto ho capito tu cerchi una VGA che sia performante e tu non la debba più toccare...a mio avviso dovresti orientarti sulla Gigabyte WF3....NON prendere e ripeto, NON, una VGA che sulla confezione c'è la sigla "OC"...in quanto te la possono fare pagare circa 20/30€ in più rispetto a quella senza "OC" dalla fabbrica...ci arrivi senza problemi tramite un programmino che, previe impostazioni, fai partire all'avvio di Windows...quindi non ha senso...Ovviamente prendi quella con sigla "OC" ( oppure SC nel caso di EVGA ) solo se le trovi a meno...Però per te che non hai "sbatti" di modificare nulla o benchare una Giga con dissipazione custom fa al caso tuo...buona dissipazione e freq. più alte già di fabbrica...ed il prezzo delle giga è "accessibile" :D

- - - Updated - - -

Con un oc fatto ad oc stai sopra una 690. Ma comunque conta che la 690 ha fatto il suo corso anche se rimane una grandissima VGA.

- - - Updated - - -

http://www.3dmark.com/hall-of-fame-2/fire+strike+3dmark+score+extreme+preset/version+1.1

GG O_O

Io darei di più un plauso al secondo in classifica piuttosto che a Kinpin...Ha fatto "solo" 1200 punti in meno con VGA "bloccate".

Raga una questione urgente! Ho installato 3dMark 11 e quando lo lancio il primo video la VGA inizia a fischiare mentre con altri bench tutto ok. Cosa può essere??? sono in paranoia!!

Con un oc fatto ad oc stai sopra una 690. Ma comunque conta che la 690 ha fatto il suo corso anche se rimane una grandissima VGA

fatto ad ok .... io intendo [come scrivono sopra che basta spostare la levetta :asd: dopo che istalli il programmino] con oc normalissimo allora nn ci arrivi a passare la 690?? ...... , il mio sli ha le stesse prestazioni forse 2-3% meno ,ma visto che sono oc di fabrica sono uguali credo .
x Furlans e a tutti quelli che hanno avuto la 690 , ed ora hanno la 780 ti a 5760 x 1080 chi va di piu ??

Raga una questione urgente! Ho installato 3dMark 11 e quando lo lancio il primo video la VGA inizia a fischiare mentre con altri bench tutto ok. Cosa può essere??? sono in paranoia!!

Fischio come? Magari sono i condensatori...e sarebbe cosa quasi normale xD

- - - Updated - - -

fatto ad ok .... io intendo [come scrivono sopra che basta spostare la levetta :asd: dopo che istalli il programmino] con oc normalissimo allora nn ci arrivi a passare la 690?? ...... , il mio sli ha le stesse prestazioni forse 2-3% meno ,ma visto che sono oc di fabrica sono uguali credo .
x Furlans e a tutti quelli che hanno avuto la 690 , ed ora hanno la 780 ti a 5760 x 1080 chi va di piu ??

Conta che la 780 ha 1 gb di memoria in più...sarai sempre più avvantaggiato...e poi se prendi una Gigabyte wf3 magari anche Ghz vai di più della 690 senza toccare nulla...E poi conta che si parla di SINGOLA vga e non di DUE...quindi io avendo l'occasione farei il passo....la 780 ti senza essere toccata è poco sotto una 690...e le prestazioni sono paragonabili alle tue 670 in SLI...però hai meno problemi...

O.O come fa a crasharti 3D Mark e valley se a quelle freq. sei stabile su Heaven e soprattutto Crysis 3... solitamente Vally è più permissivo di Heaven...Se ti regge quello e C3 solitamente con Valley e 3D Mark hai possibilità di aumentare ancora le freq.

- - - Updated - - -

Da quanto ho capito tu cerchi una VGA che sia performante e tu non la debba più toccare...a mio avviso dovresti orientarti sulla Gigabyte WF3....NON prendere e ripeto, NON, una VGA che sulla confezione c'è la sigla "OC"...in quanto te la possono fare pagare circa 20/30€ in più rispetto a quella senza "OC" dalla fabbrica...ci arrivi senza problemi tramite un programmino che, previe impostazioni, fai partire all'avvio di Windows...quindi non ha senso...Ovviamente prendi quella con sigla "OC" ( oppure SC nel caso di EVGA ) solo se le trovi a meno...Però per te che non hai "sbatti" di modificare nulla o benchare una Giga con dissipazione custom fa al caso tuo...buona dissipazione e freq. più alte già di fabbrica...ed il prezzo delle giga è "accessibile

oo cavolo nn ti avevo letto scusami , queste sono cose che voglio leggere ,cosi uno capisce meglio sul dafarsi , certo che voglio una gpu performante , e che nn vorrei cambiare per un po visto che uso solo sim di auto e basta , ho capito che devo prendere una ti liscia , o magari una oc se trovo ad un buon prezzo e fin qui ci siamo e ti ringrazio :bevuta:, ma forrei sapere se effettivamente batte una 690, perche per ora col mio sli faccio gli stessi fps certe volte 1-2 in + certe volte 3-4 in meno , soltanto che Questo sim che e uscito ora nn supporta bene lo sli , e fa funzionare una vga al 99 % e l altra al 13% andando ad avere scattini ed fps nn superiori a 50-60 e a volte anche meno , invece il mio amico con la 690 e tre monitor viaggia sui 90-100 fps

- - - Updated - - -

Non sono proprio fischi e lo fa in alcune scene di ice storm, cmq si credo siano i condensatori. Ma è da preoccuparsi oppure va bene così?

Conta che la 780 ha 1 gb di memoria in più...sarai sempre più avvantaggiato...e poi se prendi una Gigabyte wf3 magari anche Ghz vai di più della 690 senza toccare nulla...E poi conta che si parla di SINGOLA vga e non di DUE...quindi io avendo l'occasione farei il passo....la 780 ti senza essere toccata è poco sotto una 690...e le prestazioni sono paragonabili alle tue 670 in SLI...però hai meno problemi...

Non sono proprio fischi e lo fa in alcune scene di ice storm, cmq si credo siano i condensatori. Ma è da preoccuparsi oppure va bene così??

- - - Updated - - -

Grazie Gioski , ultima cosa , se prendo una 780 ti SC evga a 590 spedita [ce l ha un mio amico e buono come prezzo?] , 980mhz-1046mhz e faccio oc leggero con quel programmino che dite ... saro sopra la 690 credo , a quanto potrei spingermi per un uso giornaliero ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro