UFFICIALE GeForce GTX 780 Ti - NVIDIA non ci sta

Pubblicità
Re: GTX 780 Ti - NVIDIA non ci sta

Comunque la cavolata di driver azzoppati... Vedrai che o tramite un Vbios mod o tramite driver mod o patch crack; aggireranno/sbloccheranno il limite del FP64 l'unica cosa che rimarrà in più alle TITAN sono le RAM. Solo per il momento....

e perchè scusa? a me pare più che giusto, del resto la paghi per quel che offre in ambito gaming e AMD comunque ha fatto lo stesso:

cit. "...AMD ha fatto qualcosa di simile con le schede basate su GPU Hawaii, anche se in modo più limitato, abbassando le prestazioni DP a 1/8 di quelle FP32..."

del resto quale azienda si farebbe guerra da sola con i proprio prodotti offrendo a meno (650€ ad oggi) prestazioni analoghe di prodotti indirizzati al lavoro da centinaia o miglia di euro in più? tu lo faresti, se fossi al posto loro?

Senza considerare che tale aspetto che viene deliberatamente "azzoppato" non interessa minimamente il 99% di chi acquista una 780, 780 Ti o addirittura Titan (fino ad ora), quello che da veramente fastidio è solo il fatto di sapere che è disabilitato deliberatamente da nvidia , dato che poi interessa solo l'aspetto gaming e del calcolo in doppia precisione non te ne faresti ugualmente nulla.

Ultima modifica:
ANche io la butto li. Non avrete la 780ti lightning.

Avremo la 780 Ti Classy :) E mediamente la 780 classy sale di più della 780 Lightning, poichè sono più binnate :look:

Sono sul punto di ordinarmi la 780 Ti Reference!
Ma ho un dubbio:
EVGA Dice che ordinando dopo le 3, il pacco arriverà il giorno dopo :sbav: ma nel suo sito ufficiale non cita costi di spedizione.... Volete seriamente che sia gratis? :look:

Re: GTX 780 Ti - NVIDIA non ci sta

e perchè scusa? a me pare più che giusto, del resto la paghi per quel che offre in ambito gaming e AMD comunque ha fatto lo stesso:

cit. "...AMD ha fatto qualcosa di simile con le schede basate su GPU Hawaii, anche se in modo più limitato, abbassando le prestazioni DP a 1/8 di quelle FP32..."

del resto quale azienda si farebbe guerra da sola con i proprio prodotti offrendo a meno (650€ ad oggi) prestazioni analoghe di prodotti indirizzati al lavoro da centinaia o miglia di euro in più? tu lo faresti, se fossi al posto loro?

Senza considerare che tale aspetto che viene deliberatamente "azzoppato" non interessa minimamente il 99% di chi acquista una 780, 780 Ti o addirittura Titan (fino ad ora), quello che da veramente fastidio è solo il fatto di sapere che è disabilitato deliberatamente da nvidia , dato che poi interessa solo l'aspetto gaming e del calcolo in doppia precisione non te ne faresti ugualmente nulla.
No serve a chi fà determinate elaborazioni quindi risparmia acquistando una 780 ti è modificando i driver Rimane una cavolata per il fatto che è un limite imposto solo a livello commerciale... per soldi no per reale motivazione tecnica tanto vale che lasciavano la possibilità di attivare/disattivare.

Si anche in multi monitor,avrai meno problemi,meno calore,driver sempre ottimizzati e prestazioni pressoche simili forse avvolte un po peggiori pero nel futuro puoi sempre affiancare un altra vga spendendo molto meno di quanto la paghi oggi ;)

Ovviamente sei tu a scegliere,io ti sconsiglio il multi monitor a prescindere,meglio uno singolo a risoluzione piu alta,i 21:9 sono molto belli e per me questo rapporto è il migliore par gaming,imho :)

no no non mi riferivo a me, chiaro per un monitor singolo è la migliore vga (e si fa pagare); cercavo di capire se in multi-monitor (allo stesso prezzo) non è regina...

Io invece non sono soddisfatto, la scheda costa troppo e non produce quanto mi aspettavo, inoltre 699 dollari sono pari a 522 euro e i 130 euro circa in più sono un furto!!! e poi mancano i test fatti su 3 monitor a 4K... mi dispiace ma questo è un fail di nvidia!!!

Io invece non sono soddisfatto, la scheda costa troppo e non produce quanto mi aspettavo, inoltre 699 dollari sono pari a 522 euro e i 130 euro circa in più sono un furto!!! e poi mancano i test fatti su 3 monitor a 4K... mi dispiace ma questo è un fail di nvidia!!!

lol? quando si avrà una "diffusione" dei 4k com'è oggi per i 1440 ovvero 1 su 20 utenti, ci saranno le "gtx 980", quelle saranno schede in grado di gestire tale risoluzione in maniera adeguata non di certo queste se non con minimo un sli/cross di 2 vga per arrivare a malapena ai 60 fps se/quando ci arrivano.

Puntare ai 4k, tralasciando i prezzi dei monitor e del comparto vga necessario, con le soluzioni odierne è fare il passo più lungo della gamba, se ne parla e postano bench giusto per incominciare a mettere nell'ottica di tali risoluzioni, ma di tempo ne dovrà passare

Per i prezzi sono d'accordo 550€ è il prezzo ideale spero ci arrivino nel giro di breve.

Congratulazioni a @ste-87 che ha appena vinto "la carpa d'oro"!!! per aver abboccato alla trollata... :D erano tutti d'accordo e mi son detto... è il momento di fare il "Bastian contrario" :D
Come scritto nella recensione di toms 3GB di vram sembrano pochi per dare un qualcosa in più nelle alte risoluzioni.
P.S. non c'entra molto ma spaventa l'abisso tra 290X(barba trucco bios) e la 290X(senza barba) per i comuni mortali. :vv:

AAAAAH Okk :) grazie mille... tempistiche?

sono veloci... 2/3 giorni ;)
ma quale FAIL!! ok costa 200 euro in più della r9 290x ma è superiore sotto tutti i punti di vista, consuma meno riscalda meno fa meno rumore ed è più veloce... alla fine è normale che costi di più delle soluzione AMD, e non venitemi a dire delle custom perchè comunque sia la r9 290x parte con un pcb più svantaggiato rispetto alla 780ti.
l'unica cosa deludente sono i 3gb di vram... con 4 come la r9 290x sarebbe stata molta più longeva
secondo me li vale questi 650 euro, vedo che sale anche molto meglio rispetto alla 780 liscia :chupachup
è davvero un bel gioiellino... aspetto qualche altra review e la prossima settimana ne ordino due... presto arrivano foto :D

Sono sul punto di ordinarmi la 780 Ti Reference!

A questo punto prendi la Zotac reference... é identica e su eprezzo la trovi allo stesso prezzo della evga sullo store proprietario... Inoltre iscrivendosi sul sito Zotac vengono forniti due ulteriori anni di garanzia a quella "di serie", in totale fanno 5! :utonto:
Con la scheda zotac, oltre al bundle di giochi in corso proposto da nvidia, hai lo Splinter Cell Compilation...

Ultima modifica:
per chi deve prenderla... consiglio evga eu e sfruttare il step up di 90 giorni che offre
EVGA | Support | Step-Up® Program

entro 90 giorni sicuramente uscirà la classified... aggiungiamo la differenza e scambiamo ;)

Non credo si possa fare... Credo tu possa farlo solo dalla 780 alla 780Ti... Non dalla 780tiReference alla 780ti classifiedosa

Giusto per ricordare una cosa sui consumi dato che probabilmente o non si sa o si fa finta che non esista(cosa molto probabile :sisi:)...
Voi confrontate i consumi in furmark della 290x con la 780ti... Sembra che però nessuno si sia ricordato che le nvidia in furmark vanno in throttling per una protezione messa da nvidia :asd:... per cui ecco spiegato il consumo molto inferiore :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro