Praetorian
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 24
Allora...inanzi tutto devo farti un appunto...l'H100i non è cosi cavolata come credi! Anzi è un ottimissimo dissipatore! Seconda cosa se metti 4 ventole toste al radiatore supera di gran lunga noctua...ingombrando decisamente meno e avendo un estetica del PC molto più gradevole...poi riguardo alle ventole dovrei farti un piccolo appunto....
Top Case:
- H 100i con radiatore composto da: 2 ventole interne al case con flusso come da te indicato + 2 ventole esterne al case sempre con medesimo flusso, le 4 ventole ovviamente collegate al controller della pompa dell'h100 ;
Retro Case:
- Ventola da 140mm , suppongo , o 120mm che va ad espellere aria calda, quindi ruotata in verso opposto rispetto al disegno;
Laterale, Frontale, Sotto:
Va bene così perché avrai la ventola laterale che porta aria fresca alla VGA, e le altre ventole che portano aria fresca....
P.S. non mi convince totalmente la ventola sotto....1 perché respira poco seconda cosa ben più importante...aspira più polvere di tutte le altre messe assieme ( se pc non è posizionato sopra scrivania )....quindi a parere mio risulta anche superflua ed aiuta solo ad aumentare rumorosità del sistema.
avevo pensato ad un push & pull ma ho visto/letto in giro che il gain è di circa 3 gradi sotto stress, ma sopratutto la polvere che rimane intrappolata nel radiatore inizia a fare paura :D
la 120mm dietro la vorrei lasciare intake anzichè in espulsione come di consueto, per far "respirare" meglio il radiatore appunto, visto che la corsair consiglierebbe addirittura di metterlo in aspirazione dall'alto verso l'interno del case, ma credo che questa modalità consigliata sia la peggiore dal punto di vista della polvere.
la ventola sotto è fortunata in quanto il case è sulla scrivania appunto :)
Ultima modifica: