UFFICIALE GeForce GTX 780 Ti - NVIDIA non ci sta

Pubblicità
Allora...inanzi tutto devo farti un appunto...l'H100i non è cosi cavolata come credi! Anzi è un ottimissimo dissipatore! Seconda cosa se metti 4 ventole toste al radiatore supera di gran lunga noctua...ingombrando decisamente meno e avendo un estetica del PC molto più gradevole...poi riguardo alle ventole dovrei farti un piccolo appunto....

Top Case:
- H 100i con radiatore composto da: 2 ventole interne al case con flusso come da te indicato + 2 ventole esterne al case sempre con medesimo flusso, le 4 ventole ovviamente collegate al controller della pompa dell'h100 ;

Retro Case:
- Ventola da 140mm , suppongo , o 120mm che va ad espellere aria calda, quindi ruotata in verso opposto rispetto al disegno;

Laterale, Frontale, Sotto:

Va bene così perché avrai la ventola laterale che porta aria fresca alla VGA, e le altre ventole che portano aria fresca....
P.S. non mi convince totalmente la ventola sotto....1 perché respira poco seconda cosa ben più importante...aspira più polvere di tutte le altre messe assieme ( se pc non è posizionato sopra scrivania )....quindi a parere mio risulta anche superflua ed aiuta solo ad aumentare rumorosità del sistema.

avevo pensato ad un push & pull ma ho visto/letto in giro che il gain è di circa 3 gradi sotto stress, ma sopratutto la polvere che rimane intrappolata nel radiatore inizia a fare paura :D

la 120mm dietro la vorrei lasciare intake anzichè in espulsione come di consueto, per far "respirare" meglio il radiatore appunto, visto che la corsair consiglierebbe addirittura di metterlo in aspirazione dall'alto verso l'interno del case, ma credo che questa modalità consigliata sia la peggiore dal punto di vista della polvere.

la ventola sotto è fortunata in quanto il case è sulla scrivania appunto :)

Ultima modifica:
Il problema della polvere nel radiatore non dovrebbe essere troppo grande...le bombolette ad aria compressa fanno miracoli xD

Praticamente avresti tutte le ventole in immissione tranne quelle del top case radiatore in espulsione....a parere mio sembra troppa aria aspirata e poca in uscita... xD

farò delle prove per quanto riguarda la ventola posteriore da intake ad exhaust :) se comunque vedo che non dissipa bene il tutto, push & pull e buonanotte :D

@Paolo_Z
1404mhz a heaven 4.0 con 1,212v

La GTX 780Ti più fortunata mai vista

grazie @Furlans :) questo non lo so sinceramente se il chip effettivamente diventa fortunato e stabile dopo il riavvio dei driver..so solo che con certi valori sale moolto di più al ripristino del driver con il pl sbloccato :) mentre non posso credere effettivamente che tutte le altre ti con lo stesso procedimento non traino benefici e rimangono sempre al loro limite escludendo quella di killing naturalmente...sarebbe fantastico se coi driver futuri non ci fosse bisogno di fare questa procedura di ripristino ogni volta :)ps:L'unica spiegazione logica che mi sono dato (può essere che mi sbagli)e che per rendere efficace il bios di skinet nel pieno delle sue potenzialità sia una questione software/driver perchè il bios skinet provato di default si comporta allo stesso modo dell'originale a me non ha dato nessun beneficio...,anzi in certi situazioni mi è sembrato anche peggiore

Ultima modifica:
grazie @Furlans :) questo non lo so sinceramente se il chip effettivamente diventa fortunato e stabile dopo il riavvio dei driver..so solo che con certi valori sale moolto di più al ripristino del driver con il pl sbloccato :) mentre non posso credere effettivamente che tutte le altre ti con lo stesso procedimento non traino benefici e rimangono sempre al loro limite escludendo quella di killing naturalmente...sarebbe fantastico se coi driver futuri non ci fosse bisogno di fare questa procedura di ripristino ogni volta :)ps:L'unica spiegazione logica che mi sono dato (può essere che mi sbagli)e che per rendere efficace il bios di skinet nel pieno delle sue potenzialità sia una questione software/driver perchè il bios skinet provato di default si comporta allo stesso modo dell'originale a me non ha dato nessun beneficio...,anzi in certi situazioni mi è sembrato anche peggiore
io ancora non ho capito con cosa fate crashare i driver, perchè se io lo faccio con heaven o valley poi il bench mi si inchioda e non va più

io ancora non ho capito con cosa fate crashare i driver, perchè se io lo faccio con heaven o valley poi il bench mi si inchioda e non va più

nooo non devi fare partire il bench :D devi fare crashare il desktop con gpu z sparando una frquenza altissima :) dopo di che imposta la frequneze core memorie che vuoi provare :)

la frequenze la devi sparare da evga o gpu tweak :D gpu z deve servirti per fare il render test e farti riavviare i driver (nella mia vga faccio così) e dopo di che i valori riavviandosi diventano effettivi a funzionano :)

Ma non può essere, sarà solo un caso per te :look:
E' una cosa assurda, e sopratutto inspiegabile :asd:

Il driver video si sarà ripristinato migliaia di volte nel corso dei vari overclock, però in nessun caso ho notato un comportamento simile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro