UFFICIALE GeForce GTX 780 Ti - NVIDIA non ci sta

Pubblicità
secondo voi conviene l'upgrade da una 770? premetto che gioco a 1440p e potrei fare la pazzia ....
la differenza si noterebbe tanto vero? l'unica mia paura è di spendere questa cifra per una scheda video che magari fra 10 mesi non vale più nulla...

secondo voi conviene l'upgrade da una 770? premetto che gioco a 1440p e potrei fare la pazzia ....
la differenza si noterebbe tanto vero? l'unica mia paura è di spendere questa cifra per una scheda video che magari fra 10 mesi non vale più nulla...

sinceramente? per i soldi no, ma se guardi molto alle prestazioni sì, specialmente a 1440 rispetto alla gtx 770. Con una 780 Ti in OC è quasi come avere una gtx 690 senza gli inconvenienti di una dual o SLI di 2 vga.

In alternativa puoi "ripiegare" su una gtx 780 liscia risparmiando dei bei soldini e tirandola in OC sui 1150/1200(gpu)-6300/6400(vram) per un daily use, l'incremento sarebbe comunque tangibile.

---

63d7c7e6_unigine780ti2.webp

presa da overclock.net 1300-7700 :retard:

o questa di un altro utente

900x900px-LL-0c427d39_00000.webp

paragonato al risultato migliore ottenuto sul forum di tom's con una gtx 780 "liscia" aggiudicandosi il primo posto in classifica:

7seq.webp

1. Maurick|3187|EVGA GTX 780 SC ACX @ 1250mhz/1702mhz|Intel 3770K @4.5ghz|

Sempre a titolo di paragone (dallo stesso forum) una 290X in OC (ho preso la più alta in assoluto di frequenze che hanno postato):

1250-1650 1.3v

900x900px-LL-43c20b05_4.6-1250-1650.webp

ovviamente sotto liquido (55°C), altrimenti avrebbe carbonizzato l'intera casa :asd:

Ultima modifica:
Bhe...300 Punti su Unigine Vally mica pochi! Insomma...nVidia non ci sta veramente e sbaraglia ancora AMD xD

Piu leggo le rece piu sono indeciso....in alcuni game a 1440p vedo scarti di 3/4 fps in altri di piu.. Poi alcuni mettono msaa 4x io manco lo attivo, mi pare inutile
:grat:

Piu leggo le rece piu sono indeciso....in alcuni game a 1440p vedo scarti di 3/4 fps in altri di piu.. Poi alcuni mettono msaa 4x io manco lo attivo, mi pare inutile
:grat:

Hai una titan ? Nvidia GeForce GTX 780 Ti gegen GTX Titan im Test (Seite 4) - ComputerBase Lo scarto è del 5% ... Devi confrontare titan max con 780 ti max ovvero senza tagli in entrambi i casi e la differenza è veramente minima, nelle normali recensioni lo è di più perchè la titan taglia molto di più le frequenze :) Infatti sempre da quella recensione dalla titan stock alla ti stock c'è l11% di differenza XD

Mi ritrovo punto e a capo.
Nell'attesa delle R9 290 e 290X customizzate, sono letteralmente uscito fuori di testa per questa scheda.

Precisamente per la versione Classified dell'Evga di cui ancora non si conoscono le frequenze.
Se il modello reference lo si trova adesso a 650 euro, non immagino quanto possa costare il modello di punta EVGA.

Decisamente troppo, e dicembre/gennaio si avvicina.
Sto aspettando da Maggio, ca**o.

Hai una titan ? Nvidia GeForce GTX 780 Ti gegen GTX Titan im Test (Seite 4) - ComputerBase Lo scarto è del 5% ... Devi confrontare titan max con 780 ti max ovvero senza tagli in entrambi i casi e la differenza è veramente minima, nelle normali recensioni lo è di più perchè la titan taglia molto di più le frequenze :) Infatti sempre da quella recensione dalla titan stock alla ti stock c'è l11% di differenza XD

in stò periodo stò lavorando come un matto e ho poco tempo per leggermi tutto, questa non l'avevo letta.

grazie me lo leggo con calma :ok:

Ultima modifica:
A parere mio Dicember2013 stai aspettando troppo...va bene che se aspetti escono schede sempre migliori...ma continuando ad aspettare non comprerai nulla...a sto punto aspetta le 20nm! Oppure ti cerchi una bella 780 custom magari usata e godi anche te pur spendendo relativamente "poco".

Il fatto è che trovi queste schede a 650€ perché sono appena uscite...dagli tempo 1 mese scarso e trovi le custom a quella cifra....fotocopia di quanto successo con le 780 "lisce".... E poi c'è un altro fattore in più ora rispetto all'uscita delle 780 lisce.... si chiamano : R9-290/290x e Mantle. Quindi nVidia non credo sia così stupida da tenere prezzi troppo elevati, va bene che il mercato VGA è sempre andato bene rispetto al resto, però di sti tempi la scimmia è messa dentro al cassetto della scrivania... Ti posso solo dare un consiglio...sicuro che sfrutteresti la Classified oppure la vuoi solo per gusto personale e per avere uno status simbol? Se non ricadi nei casi detti 1 riga fa ti conviene prendere al massimo una SC/ACX per risparmiare :D E va comunque da dio pur non essendo marchiata "classified". Bene o male le frequenze in Overclock che sfrutteresti per uso giornaliero non sono troppo eccessive tra le due schede, a parte il fattore "C" ovvio, la classified sale molto di più e con più facilità, ma sicuramente non aspettarti di usare a frequenze e voltaggi spinti la VGA per uso daily...saresti un pazzo criminale per il tuo portafogli xD hehe

A parere mio Dicember2013 stai aspettando troppo...va bene che se aspetti escono schede sempre migliori...ma continuando ad aspettare non comprerai nulla...a sto punto aspetta le 20nm! Oppure ti cerchi una bella 780 custom magari usata e godi anche te pur spendendo relativamente "poco".

Il fatto è che trovi queste schede a 650€ perché sono appena uscite...dagli tempo 1 mese scarso e trovi le custom a quella cifra....fotocopia di quanto successo con le 780 "lisce".... E poi c'è un altro fattore in più ora rispetto all'uscita delle 780 lisce.... si chiamano : R9-290/290x e Mantle. Quindi nVidia non credo sia così stupida da tenere prezzi troppo elevati, va bene che il mercato VGA è sempre andato bene rispetto al resto, però di sti tempi la scimmia è messa dentro al cassetto della scrivania... Ti posso solo dare un consiglio...sicuro che sfrutteresti la Classified oppure la vuoi solo per gusto personale e per avere uno status simbol? Se non ricadi nei casi detti 1 riga fa ti conviene prendere al massimo una SC/ACX per risparmiare :D E va comunque da dio pur non essendo marchiata "classified". Bene o male le frequenze in Overclock che sfrutteresti per uso giornaliero non sono troppo eccessive tra le due schede, a parte il fattore "C" ovvio, la classified sale molto di più e con più facilità, ma sicuramente non aspettarti di usare a frequenze e voltaggi spinti la VGA per uso daily...saresti un pazzo criminale per il tuo portafogli xD hehe

Aspetta un secondo.
Io non sto procrastinando per il semplice gusto di farlo, o per masochismo.
A giugno, quando mi sono iscritto su questo forum (ero fuori dal mondo dell'hardware da circa 8 anni) avevo già deciso di assemblare un nuovo computer a dicembre. Massimo Gennaio.

E' successo che sono uscite queste nuove schede da entrambe le sponde in un lasso di tempo troppo a ridosso del termine prestabilito.
Non so se avranno il tempo materiale per scendere di prezzo.

L'ultimo jolly che mi rimane, come hai ben detto, è aspettare delle nuove comparazioni una volta uscite le schede customizzate dell'amd, sperando che queste determinino un ulteriore abbassamento dei prezzi.

Fino a 550 euro ci posso stare, anche perché ho di nuovo deciso di voler giocare in WQHD.
E preferirei andare di singola scheda e al massimo aggiungerne una dopo a distanza di un annetto.

Non ti nascondo che mi sta venendo il nervoso.
Prima pensavo di prendere una 7970Ghz edition, poi una 780, in seguito ancora una AMD R9 di fascia alta perché ingolosito anche dai quei quattro giga di Vram ed ora, come l'ultima scimmia del momento, la 780 Ti Classified.

Riguardo quest'ultima, non so se sarebbe sprecata.
Farò per la prima volta OC sia su CPU che su scheda video.
Pensavo che per qualche manciata di euro in più non mi sarebbe dispiaciuto prenderla.
Oltre al lato prestazionale, esteticamente parlando questa scheda mi fa venire nelle mutande. :vv:

Allora meglio se stipuli qualche convenzione con distributori di fazzolettini di carta :asd:

Se vuoi fare 1440p allora una Ti ha più senso :D però come ti ripeto...io aspetterei almeno l'uscita delle custom AMD...magari risolvono tt i problemi termici e volano di più costando meno :D oppure per 30€ in più hai la Ti che consuma meno e va di più :D

A proposito delle AMD.
Ma le soluzioni personalizzate si sa quando escono?

Tom's per la 780 Ti ha già redatto un articolo illustrando tutte le schede che usciranno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro