UFFICIALE GeForce GTX 780 Ti - NVIDIA non ci sta

Pubblicità
Furlans perché GK-110 va a step di 13 Mhz? Non posso dargliene meno per trovare la stabilità??? Cambia cosa? Vorrei capire thank's :D

Furlans perché GK-110 va a step di 13 Mhz? Non posso dargliene meno per trovare la stabilità??? Cambia cosa? Vorrei capire thank's :D

Alla fine vai anche di +o- 1mhz alla volta per trovare la stabilità

- - - Updated - - -

nemmeno la mia SharPPP..... ma per i giochi che uso ,mi va gia piu forte dello sli di 670 che avevo e con meno problemi .

Si si chiaro. Io sto rigiocando a crysis 3 tutto mancato e con msaa 8x non vado mai sotto i 40 fps ;) e si che va forte

Quello che dicevo anch'io...ma Furlans ha detto che il GK-110 va a step di 13 Mhz xD per quello che volevo capire.

E' fatto così...
Se ipotizziamo una frequenza base di 1006 mhz e tu dai tramite afterburner ad esempio, 1007 mhz, la frequenza della gpu che vedrai, sarà sempre 1006..
Se continui con i +1, quindi 1008-1009 ecc ecc. ad un certo punto, vedrai che da 1006 mhz, passa a 1019 mhz

Crysis 3 anche se si scala di un gradino ogni settaggio grafico non perde nessun dettaglio, resta uguale, puro marketing.

ragazzi una domanda...maa voi se alzate la memoria (tipo a 1925) a posto di crashare non vi calano i frames drasticamente a 30-35?(es.su heaven benchmark)?non so la mia sale tanto di core ma in memoria al massimo tengo 7330 mhz...e le 780ti da quel che leggo salgono molto di più!!

Quello che dicevo anch'io...ma Furlans ha detto che il GK-110 va a step di 13 Mhz xD per quello che volevo capire.

Come spiegato ottimatamentissimamente da gd350turbo, se arrivi stabile a 1202Mhz, arrivi stabile anche a 1214mhz, poichè in realtà la scheda lavora ancora a 1202mhz :asd: La scheda lavora a clock del core con intervalli di 13Mhz... di questo ne sono CERTO sulle 780 e sulle Titan, ed in teoria anche sulle Ti :)

Buonasera ragazzi , avrei una domanda da porvi ... ho la gpu in firma e non sono pratico di overclock , mi sono giusto limitato ad alzare le frequenze dopo aver visto che la gpu da sola anziché bostare a 1020 mhz come dichiara il produttore arrivava sempre a 1098mhz , quindi ho alzato il bost da gpu tweak fino a 1150 mhz , 130offset ... la gpu bosta da sola fino a 1228mhz , ho quindi testato con gli unici due giochi 'mattone' che possiedo assassin IV e rome II e non ho avuto nessun problema fino ad oggi , in pratica riassumendo ci sono degli artefatti tipo tearing anche con il vsync attivo e anche se reimposto la gpu su default ! non ho idea di cosa sia successo:muro: e mi chiedevo se posso stare tranquillo con la gpu che bosta fino a 1228mhz restando a max 77° ... grazie e portate pazienza è il primo pc che assemblo ...:birra:

Buonasera ragazzi , avrei una domanda da porvi ... ho la gpu in firma e non sono pratico di overclock , mi sono giusto limitato ad alzare le frequenze dopo aver visto che la gpu da sola anziché bostare a 1020 mhz come dichiara il produttore arrivava sempre a 1098mhz , quindi ho alzato il bost da gpu tweak fino a 1150 mhz , 130offset ... la gpu bosta da sola fino a 1228mhz , ho quindi testato con gli unici due giochi 'mattone' che possiedo assassin IV e rome II e non ho avuto nessun problema fino ad oggi , in pratica riassumendo ci sono degli artefatti tipo tearing anche con il vsync attivo e anche se reimposto la gpu su default ! non ho idea di cosa sia successo:muro: e mi chiedevo se posso stare tranquillo con la gpu che bosta fino a 1228mhz restando a max 77° ... grazie e portate pazienza è il primo pc che assemblo ...:birra:
Rome 2 non fa proprio testo, anche perchè per la vga non è niente, lo credi mattone perchè è ottimizzato con il sedere, ho fatto varie prove la vga lavora sempre al max 40 % con le frequenze tagliate. Prova con i soliti bench menzionati miliardi di volte sul topic

Sinceramente sulla 670 che avevo non mi sembrava lavorasse a step di 13....anche perché l'ho fatta viaggiare a 1383 Mhz e sia GPU-Z che MSI AB mi leggevano la stessa frequenza...e 1383 non è multiplo di 13....1383/13 = 106,38. Bha...purtroppo ora non riuscirei più a dare conferma o smentire...oramai la mia ce l'ha @dedoRR :)

La questione dei tethering non centra nulla con OC...giustamente te lo fa anche senza OC xD Ergo ottimizzazione fatta con il C. ...G-sync aiuterebbe lol

Sinceramente sulla 670 che avevo non mi sembrava lavorasse a step di 13....anche perché l'ho fatta viaggiare a 1383 Mhz e sia GPU-Z che MSI AB mi leggevano la stessa frequenza...e 1383 non è multiplo di 13....1383/13 = 106,38. Bha...purtroppo ora non riuscirei più a dare conferma o smentire...oramai la mia ce l'ha @dedoRR :)

La questione dei tethering non centra nulla con OC...giustamente te lo fa anche senza OC xD Ergo ottimizzazione fatta con il C. ...G-sync aiuterebbe lol

Lavora a step di 13 non multipli... quindi second la frequenza che setti come base otterrai delle frequenze che non per forza devono essere multipli di 13 ;)

Comunque la mia 670 va a multipli di 13... il bios è fatto così, non c'è molto da fare! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro