GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A parte i soliti e ribaditi discorsi la vedo come joyaj.

Sono convintissimo che NON tutti abbiano problemi driver, però è anche vero che si leggono molti più problemi di schede ati che non di schede nvidia. Poi sono d'accordissimo che ati ultimamente vende di più, generalmente nella fascia di prezzo del grande pubblico italiano abbia sempre venduto di più (perché non tutti, malgrado la voglia di giocare bene, sono disposti a sborsare 300€ per la "entry level di fascia alta") e che è anche possibile che chiunque abbia problemi con le nvidia possa non avere internet e quindi non divulgare notizie.. TUTTAVIA io, nel mio piccolo ho 4 amici che usano ati, 3 che usano nvidia (di cui 1 sono io.).

Di quei 4 amici TUTTI almeno una volta hanno avuto O problemi hardware da mandare in rma O problemi driver che hanno necessitato smadonnamenti, format e preghiere prima che potessero tornare a giocare.

Di chi ha nvidia non ho mai sentito problemi. L'unico problema l'ho avuto io ma perché mi ero dimenticato di aggiornare i driver dopo un format, quindi non lo classifico nemmeno come problema visto che quando sono uscite le GeForge 8 serie non c'era W7.

Poi apri i forum e moltissimi dicono "io mi trovo da dio con la mia Ati". (anche se alcuni, dopo qualche mese, MALGRADO L'ALTERNATIVA FOSSERO LE FERMI, son passati ad nvidia)

Poi diciamoci la verità, un po' vi divertite a dir dietro ad nvidia. Fa 1 errore (i driver di gennaio che alle volte bloccavano le ventole, personalmente ho usato quei driver senza problemi) e giù a menarla per CINQUE MESI per UN errore. Ati ne fa diversi, fa uscire 4 revisioni di driver in 20 giorni (quindi qualcosa non sarà andato proprio benissimo...) ed è normale? Non ne parliamo ? O è semplicemente "massì, tanto si sa che alla ati non sono sveglissimi a fare i driver... non gliene voglio fare una colpa, son bravi ragazzi." ?

Poi oh, uno ha le proprie esperienze e valuta l'acquisto in base alle sue. Se io ho solo sentito parlare male delle ati da chi conosco sarò propenso a prendere nvidia anche se, per esempio, Paralex e Darkness Fury si son sempre trovati bene.
Questo non significherebbe che le ati facciano schifo o che i 2 che si son trovati bene per me dicano cagate, ma semplicemente che ho (io, utente) buoni motivi per preferire una marca all'altra ;)

Tornando nel tema più specifico, il prezzo della Galaxy 470 Custom pare sarà di 30€ superiore alla versione reference.

condivido il tuo pensiero...
io con queste schede prenderei sempre quella che costa meno... ma se cambia il dissi... oppure hanno utilizzato materiali migliori prenderei quella... non prenderei mai una con OC di fabbrica visto che si ci arriva con le reference con molta facilità..

Ma io infatti non ho detto che nVidia fa cagare e ATi spacca :asd: dico solo che per come la vedo io è megli un problema risolvibile con una patch che un problema che ti fà buttare la GPU riguardo al discorso driver, e a parte questo, o gli utenti a cui funzionano bene sono benedetti o gli altri utenti sono s****tissimi e beccano solo GPU difettose, dato che io ho avuto quasi solo ATI come GPU e non ho mai avuto problemi di driver mentre con nVidia la mia 8800GTS con gli ultimi driver in qualsiasi game o bench dopo pochi secondi facevano calare gli FPS a praticamente 0 ed era quindi impossibile giocare ecc... ma torniamo IT.

Io non sconsiglio nVidia anzi a me piacerebbe provare una GTX470/480 sul mio sistema e vedere come si comporta, il pensiero di poter giocare a x32 AA mi alletta parecchio, poi il poter sfruttare CUDA e PhysX è una cosa in più, e sai quanto mi frega se una 5970 và più forte? costa anche 100€ in più quindi... :ok:

non sono s****tissimi ma ati è + portata a dare problemi...
credo che un errore in tanti li si possa anche scontare a nvidia ( non perdonare )..
sul punto di vista driver nvidia x come la vedo è superiore...

per le tecnologie nvidia è fantastica ( voglio provare il 3d a + presto )...

per quanto riguarda la 5970, a me non interessa il prezzo ma voglio il top senza problemi... e quindi non vado a mettermi in sistemi a doppia gpu...

AGGIUNGO: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090322141141AAmkOKn
ecco l'esempio di uno dei problemi... basta usare google

ovviamente per problemi nn intendo dire che nn funzionano le schede, però le release vengono fatte a distanza di molto tempo, mentre nvidia li aggiorna con più frequenza e con più ottimizzazione, ultimamente li ho aggiornati mentre ero quasi convinto di passare ad una hd5870, ed a metro 2033 i miglioramenti sn stati nettissimi(ok è un gioco a favore) si parla del 20% in più di frame...così ho ripreso i miei passi ed ho deciso di aspettare ancora...visto che per ora la mia 260gtx nn l'ha messa in ginocchio nulla...

AGGIUNGO: Problemi ATI Radeon HD 4870? - Yahoo! Answers
ecco l'esempio di uno dei problemi... basta usare google

DRIVER NVIDIA ultima versione - FRIGGONO GPU - Pagina 2 - MMORPGITALIA FORUM

NVIDIA rimuove i driver grafici 196.75, problemi di funzionamento - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it (risposta da parte di nVidia data la gravità del problema, non mi pare di aver mai letto scuse dirette da ATi riguardo problemi gravi di driver in quanto non c'è ne sono mai stati di così gravi)

[Driver] Non rischiate di buttare la vostra Nvidia (qui si parla addirittura di partite di GPU difettose ma stiamo scherzando?!)

Direi che inutile andare avanti ne trovi fin che vuoi di questa roba con google :rolleyes: detto ciò c'è anche un rivenditore una catena dove acquisto spesso io che... quando ho detto di voler provare una GTX470 da metter in un PC per un utente che farà rendering 3D ecc... mi han riso in faccia alcuni altri si son messi la mani tra i capelli e alcuni facevano battute molto CALDE a riguardo :asd: questo per dire che nVidia non viene vista molto bene in generale non solo da utenti e questo non è poco secondo me dal momento che una catena sbeffeggia un marchio vuol dire che la cosa è ben più grave ed nVidia ha perso non poca stima... Poi ripeto nonostante tutto le vorrei provare sono schede che secondo me possono fare tanto e in un buon sistema areato a dovere vanno anche più che bene, ma non facciamo passare per cacca una cosa e per cioccolata un altra entrambe hanno pro e contro ma se vogliamo esaminare nel dettaglio... :rolleyes: mi fermo qua che non voglio andare troppo OT e non voglio alimentare flame.

Io sta storia dei driver non la capirò mai...sarò sculato io che vi dovrei dire...
In 6 anni ho avuto 4 ATI e 1 Nvidia, problemi driver zero da ambo le parti.
Ultimamente ho montato vari pc ad amici, sia con ATI che con Nvidia e anche qui problemi zero...

I problemi ci sono da ambo le parti...

I crash di Vista: spesso la colpa dei driver - Tom's Hardware

@Stallion:per favore siamo in un forum di informatica non postare roba presa da yahoo answers...

DRIVER NVIDIA ultima versione - FRIGGONO GPU - Pagina 2 - MMORPGITALIA FORUM

NVIDIA rimuove i driver grafici 196.75, problemi di funzionamento - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it (risposta da parte di nVidia data la gravità del problema, non mi pare di aver mai letto scuse dirette da ATi riguardo problemi gravi di driver in quanto non c'è ne sono mai stati di così gravi)

[Driver] Non rischiate di buttare la vostra Nvidia (qui si parla addirittura di partite di GPU difettose ma stiamo scherzando?!)

Direi che inutile andare avanti ne trovi fin che vuoi di questa roba con google :rolleyes: detto ciò c'è anche un rivenditore una catena dove acquisto spesso io che... quando ho detto di voler provare una GTX470 da metter in un PC per un utente che farà rendering 3D ecc... mi han riso in faccia alcuni altri si son messi la mani tra i capelli e alcuni facevano battute molto CALDE a riguardo :asd: questo per dire che nVidia non viene vista molto bene in generale non solo da utenti e questo non è poco secondo me dal momento che una catena sbeffeggia un marchio vuol dire che la cosa è ben più grave ed nVidia ha perso non poca stima... Poi ripeto nonostante tutto le vorrei provare sono schede che secondo me possono fare tanto e in un buon sistema areato a dovere vanno anche più che bene, ma non facciamo passare per cacca una cosa e per cioccolata un altra entrambe hanno pro e contro ma se vogliamo esaminare nel dettaglio... :rolleyes: mi fermo qua che non voglio andare troppo OT e non voglio alimentare flame.

se ci mettiamo a trovare problemi mi sà che non finiamo manco per inizio prossima settimana :D...
c'è da ammettere che nvidia ultimamente ha perso qualche punto ( parlo del tempo che ci ha messo per far uscire ste benedette schede ) ma credo che per quel che valga la mia opinione, non passerei mai con ati perchè stò troppo bene con nvidia... mai un problema, mai un rma o roba del genere che è antipatica... ( anche se questo può succedere da entrambe le parti )...
ammiro ati per la sua politica di fornire schede ottime a prezzi inferiori a quelli di nvidia che sono alti... ma siccome io non essendo un utente " normale " ma uno di quelli a cui piace avere di + di certo non guardo ne il calore ( che nn è un problema ) ne tanto meno i consumi ( che sono il vero problema )...

Io sta storia dei driver non la capirò mai...sarò sculato io che vi dovrei dire...
In 6 anni ho avuto 4 ATI e 1 Nvidia, problemi driver zero da ambo le parti.
Ultimamente ho montato vari pc ad amici, sia con ATI che con Nvidia e anche qui problemi zero...

I problemi ci sono da ambo le parti...

I crash di Vista: spesso la colpa dei driver - Tom's Hardware

@Stallion:per favore siamo in un forum di informatica non postare roba presa da yahoo answers...

condivido, la cosa dei problemi possono esserci da entrambo le parti..
essendo su un forum informatico ti invito a fare un giro su tutti i maggiori forum e vedere che di queste cose se ne leggono...
magari non è succeso a te... o ad altri utenti... ma a molti si...

ora però se vogliamo tralasciare ati... anche perchè vedo che ci sono i 3d appositi per queste discussioni.. e torniamo alle fermi o al massimo a dei confronti sulla potenza o qualsiasi altra cosa che riguardi le suddette schede..

ciao

io onestamente al di la dei consumi ora come ora se dovessi cambiare da quello che vedo in giro, prenderei una gtx470 e nn una hd5870... a me del consumo nn interessa molto...da quel che vedo si comportano meglio e le prospettive di ottimizzazione dei driver promettono bene...secondo me le recensioni dovrebbero essere fatte anche ad ogni uscita di release di driver per verificare i miglioramenti...quando avevo la hd4870 ho cambiato tre release di driver e nn ci sn mai stati miglioramenti percettibili nei giochi, sl fix e patch di stabilità...con nvidia quasi ogni nuova release apporta incrementi di prestazioni nei giochi...

Be per i driver ci sono situazioni e situazioni a volte la colpa non viene direttamente dai driver ma per altri problemi nella configurazione ecc..

Non si può dire che nvidia è perfetta e neanche ati .

Invece una cosa che si può dire parlando di driver e prestazioni è che l'SLI scala meglio del crossfire come ho visto in molti test molte volte le 470 superano le 5870 senza problemi questo è un fattore molto importante per chi prevede difare una configurazione multi gpu in futuro :)

Meglio tornare IT

forse - se sono competenti - si sono messi le mani nei capelli perché per fare rendering una 470 è totalmente inutile. a quel punto ne prendi una che scalda meno. oppure prendi una scheda pro, anche meno potente ma con delle features professionali come l'output a 10 bit per canale.

Mettersi a discutere su quali schede hanno più problemi mi sembra ridicolo.

Personalmente da aprile non ho ancora letto nessuno che si lamenti delle Fermi, mentre da Settembre se ne son letti a bizzeffe di post tipo "problema Ati Radeon HD5XXX". Tra 6 mesi vedremo se le nvidia rimonteranno in fatto di problemi.

Comunque sia

techPowerUp! News :: Galaxy Readies Single-Slot GeForce GTX 470 Graphics Card

Al computex di inizio giugno verrà presentata da Galaxy la GTX 470 Katana\Razor, la prima 470 a singolo slot.Sarà interessante vedere temperature e rumorosità di questa scheda.

sarà ma secondo me la 470 va meglio della 5970...
:asd:

@Ghost117
certo anche se lo porti a settordici GHz
:asd:
no scherzo dai... magari anzichè lasciarlo a 2.8 portalo almeno a 3-3.2 GHz ma cpu limited con un i5 non credo proprio , è stato ampiamente dimostrato che nei giochi se la cava molto bene , e in alcuni casi , meglio dell' i7 920

( e non ditemi di no perche oramai l'ha accettato anche il cicap... )

sembra un ottima soluzione per chi ha bisogno di spazio...anche se le tep sn tutte da vedere...cmq qualcuno sul forum possiede una gtx470??sn curioso di sapere le temp di funzionamento in full...nel test di thg vedo che sn molto elevate le temp di tutte le schede, ma ad esempio la mia gtx260 in idle sta a 36 gradi ed in full nn arrivo a 60 gradi...sarà che il case è ben areato...

Se vai qualche pagina indietro ci sono link a recensioni sulle schede in commercio (non quelle date per le recensioni di marzo) ed opinioni di qualche utente che ha la 470.

sembra un ottima soluzione per chi ha bisogno di spazio...anche se le tep sn tutte da vedere...cmq qualcuno sul forum possiede una gtx470??sn curioso di sapere le temp di funzionamento in full...nel test di thg vedo che sn molto elevate le temp di tutte le schede, ma ad esempio la mia gtx260 in idle sta a 36 gradi ed in full nn arrivo a 60 gradi...sarà che il case è ben areato...

Io con 2 260 sto sui 40 gradi in idle con 40% di ventola e 60 gradi in full come te , però vedo gente che con le nostre stesse vga arriva a 80 gradi in full :shock::shock:

Io non mi baso molto sulle recensioni sopratutto perchè quello che poi ho io è completamente diverso su una recensione ho visto una 260 in full a 86 gradi ma io in full sto a 26 Gradi in meno :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro