GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda che con quei settaggi, una sola GTX480 @ default fa circa 6 fps minimi in più del cross di HD5870 :asd::lol:;)

Si ,certo . Vuoi vedere che succede se overclokko ;) ? Ma le leggi le temperature?Sai che margine ha una 5870 di oc ?Vai a vedere i bench dell'Ungine Heaven e guarda a quanto sono arrivati gli altri utenti .... e qui c'è la TASSELLATION pura, che su Extreme oltre a essere assurda ed inutile è pesantissima . Certo la 480 si comporta egregiamente , un'ottima scheda, ma stiamo testando sul loro terreno .

No scusa un attimo , ma una 5970 nuova che frequenze ha ? Ormai sono tutte 850-1200 . E occandone una "vecchia" , secondo te , non arriva a 850-1200 ? No perchè allora non ci capiamo. Oltretutto non sò con un downclock alle frequenze stock di una 5970 quanto perderei , ma sicuramente non viene distrutta da una 480 in oc visto che sto davanti a default. al massimo andranno alla pari , ma una in oc e l'altra a default .
Poi mi RIPETO nuovamente , perchè é la terza volta che lo dico,e forse ti sfugge ancora . Ho SOLO PARAGONATO LA TASSELLATION , il punto forte e il motivo di vanto di una 480 . E' una scheda eccezzionale , non c'è che dire.Ma non venitemi a dire che una 480 distrugge una 5970 sulla tassellation,ma perfavore, al massimo ra raggiunge ( che non è assolutamente poco ,sia chiaro ) . Adesso finalmente abbiamo bench in mano e si è visto che le temp non sono così folli , e il comportamento della vga è ineccepibile .

come prima cosa io nn me stò prendendo... è una discussione amichevole :)

poi per capire bene come funzioni la differenza di tessellazione devi vedere quanto fanno le schede con e senza... e le ati perdono un botto ( lo dicono tutte le recenioni)... stà lì la potenza di fermi,,, insieme alla fluidità...
ovvio che poi 2 contro uno la gtx 480 è destinata a perdere negli fps massimi e stare lì in quelli medi ( ma non poco importante dominare in quelli minimi che sono quelli che contano )

ciao

Sapete cosa penso io invece?

penso che vi staiate concentrando troppo anzi veramente molto su questa fantomatica tessellazione.Guardate che i giochi non sono fatti solo di questo,ci sono le texture l'illuminazione etc etc.
Ok abbiamo capito la 480 è buona nella tesselation però stop basta dai,non esiste solo questo unigine benchmark le persone comprano le vga anche per giocare e test alla mano dicono che una 5970 è superiore alla 480 nei giochi di almeno un 10-15%.Al contrario la 5870 è dietro di un 10% ma non in tutti i giochi.

Ora sono sicuro che qualcuno mi posterà i risultati di metro2033 o farcry2.

Bene metro va meglio su nvidia e quindi?stiamo parlando di un unico gioco appesantito con tesselation dove non serve.Farcry2 ma voi ci giocate ancora a sto gioco?

Avercelo ci giocherei si a far cry poi cmq se per questo i test li fanno anche con crysis e just cause 2 cioè i test uno li fa con quello che ha e quello che gl'interessa.

Sapete cosa penso io invece?

penso che vi staiate concentrando troppo anzi veramente molto su questa fantomatica tessellazione.Guardate che i giochi non sono fatti solo di questo,ci sono le texture l'illuminazione etc etc.
Ok abbiamo capito la 480 è buona nella tesselation però stop basta dai,non esiste solo questo unigine benchmark le persone comprano le vga anche per giocare e test alla mano dicono che una 5970 è superiore alla 480 nei giochi di almeno un 10-15%.Al contrario la 5870 è dietro di un 10% ma non in tutti i giochi.

Ora sono sicuro che qualcuno mi posterà i risultati di metro2033 o farcry2.

Bene metro va meglio su nvidia e quindi?stiamo parlando di un unico gioco appesantito con tesselation dove non serve.Farcry2 ma voi ci giocate ancora a sto gioco?

allora poniamo il discorso in modo serio in modo tale da capirci:
io gioco a 1920X1080 con filtri e impostazioni a palla, la migliore scheda prestazione/prezzo che ho travato per come gioco io ( personale opinione) è la gtx480 che anche grazie alle tecnologie che nvidia mette a disposizione è una siglora scheda...

perchè dovrei prendere una 5870 che se a filtri disattivati và come la gtx 480 se li attivo perde un botto ( + del 10% )... perchè dovrei prendere una 5970 che è un dual-gpu e già questo la fà sconsigliare... poi fà + fps max e qualcuno in + in media ma poi dei minimi? ne vogliamo parlare ? oppure dei microscatti che accusano molti utenti che l'hanno avuta e che sono passati ad nvidia... non limitatevi alle recensioni.. fate un giro sui vari forum ( seri ) e vedete che quello che dico non è campato in aria...

e poi se vogliamo dirla tutta e guardando il futuro, perchè non mi dovrei interessare della tessellazzione? è il futuro.. io non compro schede che vadano bene in dx10 e nelle obsolete dx9... le fermi in dx11 si comportano un pò meglio...

nessuna polemica ovviamente :) mi piace discutere...

ciao :lol:

Stallone il tuo discorso non fa una piega.... anzi! E' corretto. Il problema sai qual è? Il numero di giochi con tessellation così pesante... tanto da mettere in crisi una HD 5000... li potrai contare sulla punta delle dita di una mano monca..... :lol:
Saranno al massimo 2... 3... Diciamo un po' come le DX10 purtroppo... Sono mai state utilizzate a dovere? No. Esistono giochi completamente in DX 10? Anche lì 2 o 3. Iniziano a vedersi ora... quando le schede DX10 hanno già la loro veneranda età....
Sono dell'opinione che la nostra sia solo una grande passione... ma l'utilità è nulla. :asd:
Opinione personale.... attaccabile da ogni fronte...

Stallone il tuo discorso non fa una piega.... anzi! E' corretto. Il problema sai qual è? Il numero di giochi con tessellation così pesante... tanto da mettere in crisi una HD 5000... li potrai contare sulla punta delle dita di una mano monca..... :lol:
Saranno al massimo 2... 3... Diciamo un po' come le DX10 purtroppo... Sono mai state utilizzate a dovere? No. Esistono giochi completamente in DX 10? Anche lì 2 o 3. Iniziano a vedersi ora... quando le schede DX10 hanno già la loro veneranda età....
Sono dell'opinione che la nostra sia solo una grande passione... ma l'utilità è nulla. :asd:

non posso che darti ragione... pochi hanno sfruttato la dx10 speriamo che sfruttino almeno la dx11 come si deve...
noi stiamo qui a discutere :) ma non cambiamo nulla... ci devono pensare le grandi case che producono i giochi... ma la vedo dura... a causa delle console...

cmq se volete un test su tessellation a quanto ne so viva pinata la implementa difatti sul mio pc va a scatti il che è una cosa strana dato che metto al max crysis in 1440x900. :D

Ah nn so se sia vero. Cmq dovresti scaricare la demo da games for windows live perchè nn credo esista la bench di viva pinata. Giuro che strozzo iTunes se nn la pianta di popuppare mentre scrivo.

Be l'unico gioco che sfrutti le DX 11 è metro che usa la tessellation per tutto l'ambiente e qui vediamo la differenza ma come ho già detto è troppo poco basarci su questo gioco io direi che la vera sifida sarà crysis 2 con Tessellation li vedremo come si comporteranno le VGA :)
Per gli FPS minimi sono d'accordo che la 480 è veramente buona infatti un dual gpu lo sconsiglio da subito ( anche avendo un sli ) per gli fps minimi odio avere una media di 60 fps e minimi di 30 O_o per me diventa ingiocabile ( è un esempio)

si beh tieni conto che chi produce giochi o è così potente che può lavorare su prototipi di schede con nuove feature in esclusiva o, come quasi sempre accade, sviluppa sulle schede che compra in un qualsiasi negozio. quindi se per sviluppare un gioco ci impiega un anno e mezzo, posto anche che inizia a sviluppare con le ultime librerie grafiche, prima di un anno e mezzo non vedi niente di nuovo. poi c'è il discorso console...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro