GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Be l'unico gioco che sfrutti le DX 11 è metro che usa la tessellation per tutto l'ambiente e qui vediamo la differenza ma come ho già detto è troppo poco basarci su questo gioco io direi che la vera sifida sarà crysis 2 con Tessellation li vedremo come si comporteranno le VGA :)
Per gli FPS minimi sono d'accordo che la 480 è veramente buona infatti un dual gpu lo sconsiglio da subito ( anche avendo un sli ) per gli fps minimi odio avere una media di 60 fps e minimi di 30 O_o per me diventa ingiocabile ( è un esempio)

speriamo per la dx11... gli fps minimi sono + alti delle altre schede e questo la rende magnifica per quanto riguarda la fluidità...

ragazzi ho fatto altri test:

scheda a defaut e in OC : a 1280x1024, 1680x1050 e 1920x1080 con AA 16xQ e enthusiast

aumento in % a :
1280x1024 15,4
1680x1050 15,7
1920x1080 15

standard

Uploaded with ImageShack.us

OC

Ti hanno mandato un mex su msn :asd::asd::asd: cmq, è vero che le nvidia possono arrivare a 32aa ??? Lo chiedo perchè l'avevo letto in giro.

Sapete cosa penso io invece?

penso che vi staiate concentrando troppo anzi veramente molto su questa fantomatica tessellazione.Guardate che i giochi non sono fatti solo di questo,ci sono le texture l'illuminazione etc etc.
Ok abbiamo capito la 480 è buona nella tesselation però stop basta dai,non esiste solo questo unigine benchmark le persone comprano le vga anche per giocare e test alla mano dicono che una 5970 è superiore alla 480 nei giochi di almeno un 10-15%.Al contrario la 5870 è dietro di un 10% ma non in tutti i giochi.

Ora sono sicuro che qualcuno mi posterà i risultati di metro2033 o farcry2.

Bene metro va meglio su nvidia e quindi?stiamo parlando di un unico gioco appesantito con tesselation dove non serve.Farcry2 ma voi ci giocate ancora a sto gioco?

devi anche considerare la qualità dei driver, purtroppo anche se nvdia è rimasta dietro dal punto dell'hardware con i suoi ritardi nell'uscita di fermi, le ati da quel che sento in giro hanno sempre problemi di driver....ho un amico che si vuole levare la 5870...tempo fa anche io ero passato da una 8800gts320 ad una hd4870 ma per questi problemi sn tornato ad avere nvidia con la quale problemi di questo genere nn ne ho mai avuti...

non voglio passare per fanboy nvidia, ma questi sn dati di fatto quindi ora se mi trovo bene con nvidia ci penso due volte prima di passare ad ati...

devi anche considerare la qualità dei driver, purtroppo anche se nvdia è rimasta dietro dal punto dell'hardware con i suoi ritardi nell'uscita di fermi, le ati da quel che sento in giro hanno sempre problemi di driver....ho un amico che si vuole levare la 5870...tempo fa anche io ero passato da una 8800gts320 ad una hd4870 ma per questi problemi sn tornato ad avere nvidia con la quale problemi di questo genere nn ne ho mai avuti...

non voglio passare per fanboy nvidia, ma questi sn dati di fatto quindi ora se mi trovo bene con nvidia ci penso due volte prima di passare ad ati...
Ma.... voi.... con questi problemi di drivers, cosa intendete? Perchè a me va tutto bene? Perchè non ho manco un problema? Vi ricordo che ho anche un CrossFire... il quale è quello che generalmente dà più problemi.... Spiegatemi dai, vorrei capire meglio se sono io quello fortunato o gli altri quelli impediti a configurarli... :oogle:

Io ho avuto due CFX di 5770 Vapor-X e CuCore e persino un 3-Way CFX di 5770 ora ho una 4870 e non ho MAI avuto problemi di driver... siamo stati baciati dalla dea della fortuna io, paralex e daffyx :asd:

per quel che mi riguarda neanche io ho mai avuto problemi di driver e dopo che sono passato ad ati dopo una 8800gt mi sono sempre trovato bene poi non so.....boh forse e' colpa vostra e non delle schede?:boh:
ot:darkness come mai una hd 4870?

per problemi di driver non si intende che le schede nn funzionano... anzi le schede funzionano... ma ati deve continuamente rilasciare patch per coprire buchi in giochi... problemi di scalabilità e tante altre cose... onestamente leggevo l'altro ieri che per giocare bene ad un gioco bisognava mettersi ad editare... ma ci rendiamo conto??? ( non ricordo il gioco in questione ma per evitare problemi dicevano che bisognava modificare alcuni parametri ) queste cose con nvidia non esistono..

per quando riguarda il test a 32X come capisco come fare lo posto..

per quel che mi riguarda neanche io ho mai avuto problemi di driver e dopo che sono passato ad ati dopo una 8800gt mi sono sempre trovato bene poi non so.....boh forse e' colpa vostra e non delle schede?:boh:
ot:darkness come mai una hd 4870?

Perchè và un pò meglio di una 5770 (dai test effettuati da me personalmente ultimamente pur avendo 512MB dedicati contro 1GB della 5770 non chiedermi perchè ma va meglio :oogle: e con una sola gioco bene il CFX non serve a niente se non nei bench o a far fps oltre la soglia utile.)

per problemi di driver non si intende che le schede nn funzionano... anzi le schede funzionano... ma ati deve continuamente rilasciare patch per coprire buchi in giochi... problemi di scalabilità e tante altre cose... onestamente leggevo l'altro ieri che per giocare bene ad un gioco bisognava mettersi ad editare... ma ci rendiamo conto??? ( non ricordo il gioco in questione ma per evitare problemi dicevano che bisognava modificare alcuni parametri ) queste cose con nvidia non esistono..

per quando riguarda il test a 32X come capisco come fare lo posto..

Preferisco editare che perdere una GPU per colpa dei driver e qui direi che tutti ricordano le ventole impazzite e le GPU bruciate grazie a driver rilasciati tempo fà da nVidia... :rolleyes: nessuno è santo e nessuno è diavolo entrambe hanno pro e contro ed in base a questi uno fà le proprie scelte. Io non ho mai sentito di queste patch per tappare buchi o altro di ATi e mai ho avuto bisogno di queste cose nemmeno con un CFX quindi più soggetto a problemi di scalabilità ecc... (a detta delle persone :rolleyes:) ragazzi per una buona configurazione ci vogliono PC buoni fatti su misura non creati con il system wizard del sito online user friendly :asd:

Preferisco editare che perdere una GPU per colpa dei driver e qui direi che tutti ricordano le ventole impazzite e le GPU bruciate grazie a driver rilasciati tempo fà da nVidia... :rolleyes: nessuno è santo e nessuno è diavolo entrambe hanno pro e contro ed in base a questi uno fà le proprie scelte. Io non ho mai sentito di queste patch per tappare buchi o altro di ATi e mai ho avuto bisogno di queste cose nemmeno con un CFX quindi più soggetto a problemi di scalabilità ecc... (a detta delle persone :rolleyes:) ragazzi per una buona configurazione ci vogliono PC buoni fatti su misura non creati con il system wizard del sito online user friendly :asd:

e si un errore per nvidia e per ati? non si contano +...
non voglio fare inutili flame... ma questo 3d è nato per le nvidia 470 / 480 perchè dobbiamo parlare dei problemi di ati... che basta che usi google vedi che non stò dicendo bugie.. anche perchè non ne ho motivo... sono convinto di quello che ho acquistato e non tornerei indietro ne tanto meno voglio convncere te :)
basta che ti fai un giro e vedi che non stò dicendo stupidagini...

cmq torniamo It se volete parlare delle fermi che mi sembra + adatto... anche perchè leggendo indietro ho visto solo parlare di ati...

senza offesa ovviamente :) si discute e basta

A parte i soliti e ribaditi discorsi la vedo come joyaj.

Sono convintissimo che NON tutti abbiano problemi driver, però è anche vero che si leggono molti più problemi di schede ati che non di schede nvidia. Poi sono d'accordissimo che ati ultimamente vende di più, generalmente nella fascia di prezzo del grande pubblico italiano abbia sempre venduto di più (perché non tutti, malgrado la voglia di giocare bene, sono disposti a sborsare 300€ per la "entry level di fascia alta") e che è anche possibile che chiunque abbia problemi con le nvidia possa non avere internet e quindi non divulgare notizie.. TUTTAVIA io, nel mio piccolo ho 4 amici che usano ati, 3 che usano nvidia (di cui 1 sono io.).

Di quei 4 amici TUTTI almeno una volta hanno avuto O problemi hardware da mandare in rma O problemi driver che hanno necessitato smadonnamenti, format e preghiere prima che potessero tornare a giocare.

Di chi ha nvidia non ho mai sentito problemi. L'unico problema l'ho avuto io ma perché mi ero dimenticato di aggiornare i driver dopo un format, quindi non lo classifico nemmeno come problema visto che quando sono uscite le GeForge 8 serie non c'era W7.

Poi apri i forum e moltissimi dicono "io mi trovo da dio con la mia Ati". (anche se alcuni, dopo qualche mese, MALGRADO L'ALTERNATIVA FOSSERO LE FERMI, son passati ad nvidia)

Poi diciamoci la verità, un po' vi divertite a dir dietro ad nvidia. Fa 1 errore (i driver di gennaio che alle volte bloccavano le ventole, personalmente ho usato quei driver senza problemi) e giù a menarla per CINQUE MESI per UN errore. Ati ne fa diversi, fa uscire 4 revisioni di driver in 20 giorni (quindi qualcosa non sarà andato proprio benissimo...) ed è normale? Non ne parliamo ? O è semplicemente "massì, tanto si sa che alla ati non sono sveglissimi a fare i driver... non gliene voglio fare una colpa, son bravi ragazzi." ?

Poi oh, uno ha le proprie esperienze e valuta l'acquisto in base alle sue. Se io ho solo sentito parlare male delle ati da chi conosco sarò propenso a prendere nvidia anche se, per esempio, Paralex e Darkness Fury si son sempre trovati bene.
Questo non significherebbe che le ati facciano schifo o che i 2 che si son trovati bene per me dicano cagate, ma semplicemente che ho (io, utente) buoni motivi per preferire una marca all'altra ;)

Tornando nel tema più specifico, il prezzo della Galaxy 470 Custom pare sarà di 30€ superiore alla versione reference.

e si un errore per nvidia e per ati? non si contano +...
non voglio fare inutili flame... ma questo 3d è nato per le nvidia 470 / 480 perchè dobbiamo parlare dei problemi di ati... che basta che usi google vedi che non stò dicendo bugie.. anche perchè non ne ho motivo... sono convinto di quello che ho acquistato e non tornerei indietro ne tanto meno voglio convncere te :)
basta che ti fai un giro e vedi che non stò dicendo stupidagini...

cmq torniamo It se volete parlare delle fermi che mi sembra + adatto... anche perchè leggendo indietro ho visto solo parlare di ati...

senza offesa ovviamente :) si discute e basta

Ma io infatti non ho detto che nVidia fa cagare e ATi spacca :asd: dico solo che per come la vedo io è megli un problema risolvibile con una patch che un problema che ti fà buttare la GPU riguardo al discorso driver, e a parte questo, o gli utenti a cui funzionano bene sono benedetti o gli altri utenti sono s****tissimi e beccano solo GPU difettose, dato che io ho avuto quasi solo ATI come GPU e non ho mai avuto problemi di driver mentre con nVidia la mia 8800GTS con gli ultimi driver in qualsiasi game o bench dopo pochi secondi facevano calare gli FPS a praticamente 0 ed era quindi impossibile giocare ecc... ma torniamo IT.

PS: Si leggono più problemi ATi di nVidia anche perchè le ATi sono più vendute delle nVidia ergo ci sono più utenti con ATi che nVidia ed è quindi normale e naturale che ci siano più utenti con problematiche riguardo ATi che nVidia e penso che questa sia logica e sia quindi normale.

Io non sconsiglio nVidia anzi a me piacerebbe provare una GTX470/480 sul mio sistema e vedere come si comporta, il pensiero di poter giocare a x32 AA mi alletta parecchio, poi il poter sfruttare CUDA e PhysX è una cosa in più, e sai quanto mi frega se una 5970 và più forte? costa anche 100€ in più quindi... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro