A parte i soliti e ribaditi discorsi la vedo come joyaj.
Sono convintissimo che NON tutti abbiano problemi driver, però è anche vero che si leggono molti più problemi di schede ati che non di schede nvidia. Poi sono d'accordissimo che ati ultimamente vende di più, generalmente nella fascia di prezzo del grande pubblico italiano abbia sempre venduto di più (perché non tutti, malgrado la voglia di giocare bene, sono disposti a sborsare 300€ per la "entry level di fascia alta") e che è anche possibile che chiunque abbia problemi con le nvidia possa non avere internet e quindi non divulgare notizie.. TUTTAVIA io, nel mio piccolo ho 4 amici che usano ati, 3 che usano nvidia (di cui 1 sono io.).
Di quei 4 amici TUTTI almeno una volta hanno avuto O problemi hardware da mandare in rma O problemi driver che hanno necessitato smadonnamenti, format e preghiere prima che potessero tornare a giocare.
Di chi ha nvidia non ho mai sentito problemi. L'unico problema l'ho avuto io ma perché mi ero dimenticato di aggiornare i driver dopo un format, quindi non lo classifico nemmeno come problema visto che quando sono uscite le GeForge 8 serie non c'era W7.
Poi apri i forum e moltissimi dicono "io mi trovo da dio con la mia Ati". (anche se alcuni, dopo qualche mese, MALGRADO L'ALTERNATIVA FOSSERO LE FERMI, son passati ad nvidia)
Poi diciamoci la verità, un po' vi divertite a dir dietro ad nvidia. Fa 1 errore (i driver di gennaio che alle volte bloccavano le ventole, personalmente ho usato quei driver senza problemi) e giù a menarla per CINQUE MESI per UN errore. Ati ne fa diversi, fa uscire 4 revisioni di driver in 20 giorni (quindi qualcosa non sarà andato proprio benissimo...) ed è normale? Non ne parliamo ? O è semplicemente "massì, tanto si sa che alla ati non sono sveglissimi a fare i driver... non gliene voglio fare una colpa, son bravi ragazzi." ?
Poi oh, uno ha le proprie esperienze e valuta l'acquisto in base alle sue. Se io ho solo sentito parlare male delle ati da chi conosco sarò propenso a prendere nvidia anche se, per esempio, Paralex e Darkness Fury si son sempre trovati bene.
Questo non significherebbe che le ati facciano schifo o che i 2 che si son trovati bene per me dicano cagate, ma semplicemente che ho (io, utente) buoni motivi per preferire una marca all'altra ;)
Tornando nel tema più specifico, il prezzo della Galaxy 470 Custom pare sarà di 30€ superiore alla versione reference.