Scusate eh, ma lasciate fare che son Dual GPU ma le 5970 scaldano un pozzo comunque.
XD Non pensavo scaldassero così tanto. O meglio, stranamente nessuno ne parla. (per non parlare degli 86 di una singola 5870 ?!!? non doveva essere fresca come un ruscello montano ??)
Comunque che le 480 consumassero un pozzo s'è sempre saputo, ma di rimando se hai 1500€ da spendere per un 3way (senza contare mobo e hw in grado di non fare da collo di bottiglia..) un alimentatore da 1500W non te lo toglie nessuno da dentro il case.
Comunque 3 5970 (e c'è chi le ha) dovrebbero consumare addirittura di più, eppure non mi pare ci siano crocifissioni in merito.
Parlando invece di quanto stato detto del foro di HWupgrade.. Non sono d'accordo. Io seguo il thread sia qua che là, e la differenza è che là in diversi hanno queste schede e commentano, postano i loro bench, screen e pareri.
Non ho mai letto cose tipo "certo che consuma\scalda meno di una ati la mia 480!" ne tantomeno che scaldino\consumino poco in generale.
Mi sembra semplicemente che là parlino in maniera abbastanza bilanciata dei pro e contro di queste schede mentre in questo thread ogni commento positivo su queste schede viene linciato da almeno 5 post di "eeeh ma ci cuoci una bistecca, consuma come una stufetta, è multifunzione, etc etc".
Là invece solitamente i post (parafrasati e facendo una media) sono una cosa
"è vero, costano\consumano\scaldano molto più di una Ati, ma la mia esperienza in gioco mi ha portato a preferirle comunque"
C'è chi parla di maggiore fluidità, c'è chi parla del maggior numero di features che ti porti a casa con la scheda, c'è chi parla della mancanza di difetti che avevno riscontrato anche con la serie 5000 (micro scuttering? possibile che esista questo termine, non ho voglia di andare a rileggere i vari passaggi non voletemene a male.), altri invece parlano di miglior qualità globale dell'immagine. Il tutto SENZA NEGARE i vistosi difetti ma, semplicemente, giustificandoli.
Qua questo non succede, si leggono praticamente solo commenti di "yeee sono schede ottime" o (in maggior partE) "bah, queste schede.. sono una cagata pazzesca".
Infine @ Paralex : XD spero tu ti renda conto che ora si intaserà il thread di altri bench dove la 5870 viene lasciata una spanna indietro e altri dove la 480 va addirittura peggio. Hai iniziato una reazione a catena, sappilo!