GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chiariamo un po':
questo nasce come thread tecnico, dove si discute l'architettura della GPU, i bench, i consumi, tutto ciò che ha attinenza con questa VGA.

Dato che hanno già parlato le recensioni dei pro e dei contro, concentriamoci su nuovi bench, nuovi driver, dare informazioni a chi le vuole acquistare e mettiamo da parte diatribe che non portano nulla a nessuno.

Ad ognuno la sua scheda. Sicuramente ATi è riuscita rubare punti ad Nvidia, ma non è questo il senso del topic. Per quello litigate via MSN.
In altri forum citati non sono dei geni, semplicemente non danno corda al flame come dovreste fare qui.

Parlate di ciò che vi interessa. Se il vostro scopo invece è litigare...beh...

BAN :asd:

Scusate eh, ma lasciate fare che son Dual GPU ma le 5970 scaldano un pozzo comunque.

XD Non pensavo scaldassero così tanto. O meglio, stranamente nessuno ne parla. (per non parlare degli 86 di una singola 5870 ?!!? non doveva essere fresca come un ruscello montano ??)

Comunque che le 480 consumassero un pozzo s'è sempre saputo, ma di rimando se hai 1500€ da spendere per un 3way (senza contare mobo e hw in grado di non fare da collo di bottiglia..) un alimentatore da 1500W non te lo toglie nessuno da dentro il case.

Comunque 3 5970 (e c'è chi le ha) dovrebbero consumare addirittura di più, eppure non mi pare ci siano crocifissioni in merito.

Parlando invece di quanto stato detto del foro di HWupgrade.. Non sono d'accordo. Io seguo il thread sia qua che là, e la differenza è che là in diversi hanno queste schede e commentano, postano i loro bench, screen e pareri.
Non ho mai letto cose tipo "certo che consuma\scalda meno di una ati la mia 480!" ne tantomeno che scaldino\consumino poco in generale.

Mi sembra semplicemente che là parlino in maniera abbastanza bilanciata dei pro e contro di queste schede mentre in questo thread ogni commento positivo su queste schede viene linciato da almeno 5 post di "eeeh ma ci cuoci una bistecca, consuma come una stufetta, è multifunzione, etc etc".

Là invece solitamente i post (parafrasati e facendo una media) sono una cosa

"è vero, costano\consumano\scaldano molto più di una Ati, ma la mia esperienza in gioco mi ha portato a preferirle comunque"

C'è chi parla di maggiore fluidità, c'è chi parla del maggior numero di features che ti porti a casa con la scheda, c'è chi parla della mancanza di difetti che avevno riscontrato anche con la serie 5000 (micro scuttering? possibile che esista questo termine, non ho voglia di andare a rileggere i vari passaggi non voletemene a male.), altri invece parlano di miglior qualità globale dell'immagine. Il tutto SENZA NEGARE i vistosi difetti ma, semplicemente, giustificandoli.

Qua questo non succede, si leggono praticamente solo commenti di "yeee sono schede ottime" o (in maggior partE) "bah, queste schede.. sono una cagata pazzesca".

Infine @ Paralex : XD spero tu ti renda conto che ora si intaserà il thread di altri bench dove la 5870 viene lasciata una spanna indietro e altri dove la 480 va addirittura peggio. Hai iniziato una reazione a catena, sappilo!
non ho parole...eccone un altro....qua nessuno divinizza la 58XX...semmai la gtx480 viene divinizzata come l'erede della 8800gt pompata 400 volte...basta....si sa che la gtx480 VA MEGLIO in certi giochi e test....sono il primo ad ammetterlo...ma io 500-600 euro per una gpu che si scontra con la 5870 non la compro se costa di piu e ha piu contro...questa è la mia opinione...se poi guadagnassi 5000 euro al mese farei anche un 3 way di 480..cosa che non succedera mai nella mia vita..se ti piace tanto,fatti un bel mutuo e compratela :D

Scusate ma si può sapere come può una GPU come la GTX480 dove in alcuni bench la si vede additirruta star dietro (di molto poco anche) una 5870 esser addirittura uguale o di poco inferiore ad una 5970? ci rendiamo conto che a logica non ha senso ed è impossibile!? scusa la GTX480 o va molto meglio di una 5870 e poco meno di una 5970 o poco meglio di una 5870 e molto meno di una 5970 non può esser diversamente altrimenti vorrebbe dire che tra la 5870 e la 5970 vi è poca differenza prestazionale e così non è! quindi BENCH a parte a rigor di logica la GTX480 non può andare meglio e peggio in base ai casi di una 5870 ma esser comunque di poco inferiore o pari ad una 5970, la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere.

Scusate ma si può sapere come può una GPU come la GTX480 dove in alcuni bench la si vede additirruta star dietro (di molto poco anche) una 5870 esser addirittura uguale o di poco inferiore ad una 5970? ci rendiamo conto che a logica non ha senso ed è impossibile!? scusa la GTX480 o va molto meglio di una 5870 e poco meno di una 5970 o poco meglio di una 5870 e molto meno di una 5970 non può esser diversamente altrimenti vorrebbe dire che tra la 5870 e la 5970 vi è poca differenza prestazionale e così non è! quindi BENCH a parte a rigor di logica la GTX480 non può andare meglio e peggio in base ai casi di una 5870 ma esser comunque di poco inferiore o pari ad una 5970, la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere.
anche io non ci ho capito nulla...chi ha le gtx480 non vuole mai fare test in questo thread...chissa perche il forum è pienissimo di test 58XX...

Non perdo altro tempo, al prossimo tentativo di flame si chiude a tempo indeterminato.

Non perdo altro tempo, al prossimo tentativo di flame si chiude a tempo indeterminato.

Chi ha fatto flame? io ho chiesto spiegazioni logiche se era riferito a me :) comunque ecco un Bench effettuato su Crysis dove vediamo impegnate la GTX480 contro la HD 5870 e questo direi che mette bene in chiaro le cose parlo di prestazioni non consumi temperature ecc... :ok:

YouTube - GTX 480 Vs HD 5870 Crysis Showdown

@Darkness Fury

Oltre a Crysis ci sono altri titoli.
Io una GTX4XX non la acquisterei oggi come oggi, ma le prestazioni sono superiori alla HD5870 ed è logico: 3miliardi contro 2 di transistor si fanno sentire.
Le prestazioni non fanno gridare al miracolo, ma sono sempre superiori a quelle delle ati single gpu.

io ancora non capisco come si possa litigare per delle schede video..
stiamo rasentando il ridicolo! :cav:
per evitare tutto questo sarebbe bastato:

• chi ha la scheda: postare bench, confrontarli, commentarli ecc.
  • per gli altri: evitare flames inutili ma limitarsi ad una propria opinione.
ritornando in tema riguardo all'ultimo link di youtube postato, sono sincero. mi ha stupito. ho visto tanti altri test ma questo mi ha lasciato sbalordito.
il benchmark di crysis non è per niente leggero dato che devi farti tutto il giro dell'isola a velocità con grafica al max e vedere come praticamente le 2 schede video si sovrappongano con una differenza di 2 fps è incredibile. :oogle:

io continuo a pensarla come gia post fa ho scritto...è ovvio che nvidia ora "In teoria" va meglio delle ati single gpu...ha avuto 6 mesi per vedere come le ati 58XX si comportassero...se vedete i transistor come dice xfire o i rops...nelle gtx e 48XX i rops erano 16....nelle 58XXsono raddoppiate a 32...nelle fermi 48...e qeusto dimostra che nvidia ha avuto tempo per migliorare fermi...anche se poi ha mirato SOLO in potenza bruta..notte a tutti ragazzi bye

sta di fatto che in questi due benchmark la differenza è quasi nulla. Non capisco questo accanimento:rolleyes:

Infatti, peccato che è stato detto prima che la GTX480 avesse pochissimo in meno rispetto ad una 5970 o quasi uguale quando è uguale ad una 5870 si e no in molti casi :rolleyes:
Ma ovvio, questo è tutto da vedere e mi giunge veramente nuovo.
Però basta postare dei Bench per sfatare miti assurdi ed evitare spargimento di sangue. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro