GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
comunque non volevo sapere se hai provato la 5870 ma la 5970... dato che dici che va meno della 480... comunque temp con la mia 5870

furmark

idle= 25-30 °C ( dipende da quanto è caldo a casa ... )

extreme burning mode post fx ecc e tutto il resto al max

avvio test

dopo 10 min

temp = 66°C

dopo 1:40

temp = 66°C ( non so perche ma anche se in camera, che è dove ho il pc, è particolarmente caldo , piu su di cosi non va anche tenendolo acceso 6 ore ;P )

comunque non volevo sapere se hai provato la 5870 ma la 5970... dato che dici che va meno della 480... comunque temp con la mia 5870

furmark

idle= 25-30 °C ( dipende da quanto è caldo a casa ... )

extreme burning mode post fx ecc e tutto il resto al max

avvio test

dopo 10 min

temp = 66°C

dopo 1:40

temp = 66°C ( non so perche ma anche se in camera, che è dove ho il pc, è particolarmente caldo , piu su di cosi non va anche tenendolo acceso 6 ore ;P )

Io ho avuto 3 5870 , una normale sapphire ,e 2 vapor ,prima seire con gpu a 870 e seconda serie con gpu a 875 e in idle quella normale stava sui 42/44° , le due vapo una era a 39/40° e l'ultima stava sui 38/39° , in full quella stock raggiungeva 86-88° , quelle vapor-x entrambe passavano i 70° , solo le vapor hanno quelle temperature , quelle stock scaldano come una 480 , per il consumo sono daccordo , ma per la temperatura no , dato che tutte le 5870 basate sul raffreddamento reference scaldano come le stufe.

Link temperature

Io ho avuto 3 5870 , una normale sapphire ,e 2 vapor ,prima seire con gpu a 870 e seconda serie con gpu a 875 e in idle quella normale stava sui 42/44° , le due vapo una era a 39/40° e l'ultima stava sui 38/39° , in full quella stock raggiungeva 86-88° , quelle vapor-x entrambe passavano i 70° , solo le vapor hanno quelle temperature , quelle stock scaldano come una 480 , per il consumo sono daccordo , ma per la temperatura no , dato che tutte le 5870 basate sul raffreddamento reference scaldano come le stufe.

Link temperature

ti sbagli... io ho avuto sia 2 5850 che ora 1 5870 e ti assicuro che con ventola automatica non supero minimamente i 75°C in full e in idle stò intorno ai 38°C, e la scheda è a 950/1280 :sisi:

ti sbagli... io ho avuto sia 2 5850 che ora 1 5870 e ti assicuro che con ventola automatica non supero minimamente i 75°C in full e in idle stò intorno ai 38°C, e la scheda è a 950/1280 :sisi:

Ok , allora me lo sarò inventato io e altri 50 siti web che le hanno testate!!!

temperature_t.jpg

Link toms

O qui per caso una 5850 che ho preso per un mio amico , nuova di palla ,adesso la monto e entro 20 minuti faccio lo screen con le temperature.
Poi chiaro che se mettete ventole da 120mm che soffiano sulla scheda è ovvio che le temperature si abbassano e ovviamente si abbassano anche quelle delle geffo

quelle stock scaldano come una 480

ST#@*§°TE

quello è il test con la ventola al 32 % ( fissa da overdrive )

1 se vuoi ti posto gli screen con furmark

2 perche ste caxxate le spara solo chi ha una 480 ? dovete autoconvincervi che le temperature siano buone?

3 se proprio lo vuoi sapere in game sta anche a meno la temperatura della scheda :P:P:P:P , perche in furmark attivo la funzione EXTREME BURNING MODE e c'è un motivo se si chiama cosi .

4 cosa c'entra la gpu a 875? io la ho a 900 ma se usassi la testa capiresti che non cambia nulla , infatti se non alzi il voltaggio le temperature rimangono le stesse -.-"

5 se aspetti domani ( quando ti postero le temperature e gli screen con furmark ) prima di dire altre caxxate te ne sarei grato

6 non ho nessuna ventola che butta aria sulle schede noob -.-" se non installi msi la ventola rimane fissa al 32 % noob -.-"

7 continuate pure ad autoconvincervi che non abbia nessun difetto o che sia relativamente minuscolo... tanto ve le sorbetterete voi st'estate.

8 se leggeste qualche pagina prima di postare ste risposte vi evitereste figure di merd*

notte :P

ST#@*§°TE

2 perche ste caxxate le spara solo chi ha una 480 ? dovete autoconvincervi che le temperature siano buone?

3 se proprio lo vuoi sapere in game sta anche a meno la temperatura della scheda :P:P:P:P , perche in furmark attivo la funzione EXTREME BURNING MODE e c'è un motivo se si chiama cosi .

4 cosa c'entra la gpu a 875? io la ho a 900 ma se usassi la testa capiresti che non cambia nulla , infatti se non alzi il voltaggio le temperature rimangono le stesse -.-"

5 se aspetti domani ( quando ti postero le temperature e gli screen con furmark ) prima di dire altre caxxate te ne sarei grato

6 non ho nessuna ventola che butta aria sulle schede noob -.-" se non installi msi la ventola rimane fissa al 32 % noob -.-"

7 continuate pure ad autoconvincervi che non abbia nessun difetto o che sia relativamente minuscolo... tanto ve le sorbetterete voi st'estate.

8 se leggeste qualche pagina prima di postare ste risposte vi evitereste figure di merd*

Perchè non si era capito?? :asd:

ST#@*§°TE

Be potresti cmq evitare di dare del noob lol

Da quello che so tanti test delle 480 avevano la ventola al 40 % o cmq bassa. Ciò non toglie che scaldino più delle 5000 logico .

Sinceramente io non ho mai badato al rumore che producono, perchè preferisco avere cura delle vga e tenerle il più possibile fresche. Chi ha una 5870 con una temp in full di 70 gradi, per me sono troppi se hai le ventole al 100% vabbe non ci puoi fare nulla, ma se no io alzo al massimo per tenerla piu fresca, cosi la scheda dura di piu.

Sempre una mia opinione , io testerei tutte le vga con il 100% di ventole cosi vediamo quale raffreddamento è migliore perchè a parer mio il raffreddamento funziona bene se la ventola è al max.

Poi sono miei pareri non critico nessuno sia chiaro :ok:

A be non ho letto bene pensavo che aveva trovato solo 5870 come ho scritto lool

Be 325 allora :sisi:

Cmq non sparo cazzate ;)

ok ma si parlava di vapor x :) cnque si 325 quella normale - che infatti mi prenderò :D

- era in tono scherzoso, diciamo che ci si sta lasciando andare a fare affermazioni in cui le 5870 costano 100 euro stanno in full a 25 gradi e vanno il doppio delle 480 :lol:

ok ma si parlava di vapor x :) cnque si 325 quella normale - che infatti mi prenderò :D

- era in tono scherzoso, diciamo che ci si sta lasciando andare a fare affermazioni in cui le 5870 costano 100 euro stanno in full a 25 gradi e vanno il doppio delle 480 :lol:

:lol: si be non l'ho detto io :P

P.S nel messaggio prima ho sbagliato e ho messo un non in più XD mo vediamo se viene quotato il messaggio non corretto con le relative conseguenze XD

ST#@*§°TE

guarda prima della 480,ho avuto anche una 5870 reference.sicuramente la 5870 scalda di meno questo non si discute, solo che in idle sto ora a 45° con ventola al 45% e rispetto al 40% della 5870 si sente la meta'.in fullload la ventola la setto manualmente al 70% e giocando non mi da fastidio,come temperature ovviamente sto piu' alto rispetto alla 5870, ma molto lontano dalle temperature record segnate dalle recensioni,mi avvicino appena agli 80°,contro i 90° e passa che si vedono in giro.e posso postare tanti screen pure io a conferma.ora sicuramente ogni vga ha i suoi difetti e pregi,ma personalmente dopo aver testato per bene la 480 non tornerei mai indietro,con la serie 5xxx di ati ho avuto stuttering a iosa(dirt2 e pes2010) non c'erano vsync e triple buffer che tenevano,frame ballerini con alcuni giochi(nfs shift) ho dovuto aspettare patch e hotfix a manetta.la 480 zero microstuttering e frame minimi nettamente migliori della ati.poi che in fullload una raggiunge i 65° e l'altra gli 80°(entra in protezione a 105°)sai quanto mi cambia.ripeto l'unico parametro che reputo veramente negativo e' il consumo,ovviamente la c'e' poco da discutere.:ok:

ST#@*§°TE

1° Lincami la scritta dove c'è scritto che la ventola è fissa al 32%
2° Le caxxate le spari tu che dato che hai una 5870 che ho avuto fino ad una settimana fà e gli altri del forum lo sanno perchè ho fatto diversi test.
3° Le temperature devono essere le massime, se in game tutte mediamente sono più basse
4° Se leggi bene quello che ho scritto invece di inverrirti per niente ho solo scirtto che ho avuto 2 vapor-x il modello con gpu a 870 e 875 e menzionavo il fatto che avendo avuto due modelli nessuna delle 2 aveva temeprature come la tua, oltretutto con l'aumentare della frequenza la temperatura aumenta ,sei tu che non usi la testa , una gpu che opera per esempio a 1.5v aumentando la frequenza a livelli accettabili il voltaggio non aumentera (resterà si a 1.50) ma l'amperaggio aumenta con un conseguente aumento della temperatura , quando poi si raggiunge il massimo aperaggio disponibile bisogna agire sul voltaggio , semplicemente perchè a 1,5 con 30A si ha disponibile 45w , a 1.75 con 30A si ha disponibile 52,5w
5° Sisi , aspettiamo domani , mettere uno screen delle temperature ci vuole troppo tempo.....
6° La ventola non era menzionata a te
7° Io non mi devo autoconvincermi di niente , la scheda a 3 anni di garanzia ,se si brucia cambio immediato ,se mi stufa la vendo e prendo un'altra cosa , mica la devo tenere in eterno , non ho mai avuto una vga più di 6 mesi
8° Non ho fatto nessuna figura di me**a sei tu che ti scaldi perchè al 480 va più della tua, io ho solo detto che quelle temperature le rilevate solo voi , io con 3 schede non le ho mai avute ,e nella maggior parte dei test on-line hanno temperature molto più simili a quelle rilevate da me.

Incredibile quanto ci si scalda....

Be potresti cmq evitare di dare del noob lol

Da quello che so tanti test delle 480 avevano la ventola al 40 % o cmq bassa. Ciò non toglie che scaldino più delle 5000 logico .

Sinceramente io non ho mai badato al rumore che producono, perchè preferisco avere cura delle vga e tenerle il più possibile fresche. Chi ha una 5870 con una temp in full di 70 gradi, per me sono troppi se hai le ventole al 100% vabbe non ci puoi fare nulla, ma se no io alzo al massimo per tenerla piu fresca, cosi la scheda dura di piu.

Sempre una mia opinione , io testerei tutte le vga con il 100% di ventole cosi vediamo quale raffreddamento è migliore perchè a parer mio il raffreddamento funziona bene se la ventola è al max.

Poi sono miei pareri non critico nessuno sia chiaro :ok:

1 e 2 errori evidenziati :D
Il primo è il fattore ventola della gtx 480.
In tutti i test che ho visto io la ventola viaggiava almeno al 55% e come postato in un vecchio post (con link a youtube) solo con modern warfare 2 aveva già raggiunto temperature di 87°C in full. E quello nel video che ha testato Metro 2033 e faceva 70°C in game ha esplicitamente detto che la ventola era al 100%.
riguardo alle 5870 io ripeto:
frequenze: 950/1280
temperature: 38°C idle / 75°C in full
ventola: 30-35% manuale / auto

queste sono quelle che ho ora nel case e che viaggia attualmente... per questo io non voglio che si paragoni la 5870 alla gtx 480 in primis per la velocità della ventola...con ventola al 100% faccio 30°C in idle e 65°C in full :sisi:

in ogni caso cerchiamo di calmarci ragazzi!:rolleyes:

1 e 2 errori evidenziati :D
Il primo è il fattore ventola della gtx 480.
In tutti i test che ho visto io la ventola viaggiava almeno al 55% e come postato in un vecchio post (con link a youtube) solo con modern warfare 2 aveva già raggiunto temperature di 87°C in full.
riguardo alle 5870 io ripeto:
frequenze: 950/1280
temperature: 38°C idle / 75°C in full
ventola: 30-35% manuale / auto

queste sono le quelle che ho ora nel case e che viaggia attualmente... per questo io non voglio che si paragoni la 5870 alla gtx 480 in primis per la velocità della ventola...con ventola al 100% faccio 30°C in idle e 65°C in full :sisi:

Be per la 480 infatti non ero sicuro .

Per l'altra cosa:
1: ho detto che chi ha una 5870 a 70 gradi in full senza riferimenti alla velocità delle ventole.
2: il 100% non si riferisce ai 70 gradi ma se avessi queste temp con la ventola al 100% non ci posso fare nulla giusto? Invece se avessi la ventola al 50 % con temp di 70 in full allora io la metterei al 100% :ok:

:ok:

Scusate per il doppio post .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro