io non ho detto che devi frodare il fisco la funzione gift la utilizzi se un regalo -.- ... infatti la condizione necessaria è che tu non paghi l'oggetto e soprattutto non ho detto che devi comperarla nuova , ma semplicemente che a 300 euro ( se invece di stare qui a criticare dessi un'occhiata in giro ...) la trovi! ( disdegni una scheda usata 1 mese ( trovata io ) a 305 euro? se devi comperarla e puoi risparmiare dai 30 ai 60 euro beh un 'occhiata puoi anche darcela ;) , mentre le 480 usate ne vedi? non credo dato che ancora non ce l'ha nessuno.
forse non mi sono chiarito bene io o forse qui c'è gente che attacca qualcun altro per fazione presa.
ecco proprio di questo parlavo quando dicevo che c'è gente che crede che la 5970 sia molto meno potente della 480.
comunque la bistecchiera puoi non crederci , ma in realta te la compri perche una bistecchiera scalda dai 90 ai 180°C quindi qualsiasi scheda ( che faccia almeno 85-90 °C , e ci credi se ti dico che la mia in full dopo 3 ore sta a 60°C ? ma ovviamente dirai è ma è che la ventola sta al 100% e lo posso fare anche io sulla mia nvidia , e io ti rispondo gia da adesso no la ventola sta al 60% e solo con i giochi che la impegnano di piu , e mi dirai è ma hai un buon case , e io ti rispondo ah si? questo non lo sapevo ho un thermaltake v9 che mi sembra molto peggio di altri ) puoi utilizzarla come bistecchiera ( benche non a 180°C e benche non credo sia molto logico e razionale) soprattutto queste nvidia che scaldano piu del processore che avevo a 65 nm con la venola del dissi otturata ( ed è vero perche quello in full in estate con 25 gradi in casa arrivava a 100°C e in idle stava sui 60 °C con 1.3 volt di alimentazione :lol: ) quindi crymson che tu voglia accettarlo o no le 480 dei difetti li hanno , io lo ammetto anche le 5870 e 5970 non sono perfette ma le 5970 vanno molto di piu delle 480 e hanno meno difetti , le 5870 vanno un po meno ma hanno sempre meno difetti. le 480 si attestano tra le 5870 e le 5970 e hanno un po di " difettucci " ( chiamiamoli cosi senno attacca una lagna di due ore per autoconvincersi del contrario ) e costano anche parecchio rispetto alle 5870 e poi crymson avevi aperto un bel post in cui chiedevi quale scheda comperare e chiedevi anche quale fosse la piu potente , tutti ti hanno detto ( ti ho risposto anche io ) che se avevi i soldi la 5970 andava di piu , e tu invece hai optato per la 480 , e ora vieni qua e dici che la 480 è superbella superforte supernuova superconeniente supernvidia superveloce e ha superpoteri come superman -.- " scusa ma sto un po sclerando , sai è la 40 volta che scrivo le stesse cose , speravo che almeno 1 volta le leggessi con attenzione , o almeno che ne leggessi un pezzetto , ma se non evidenzio il tuo nome a caratteri cubitali credo che non le leggerai . perlomeno questo è quello che ho capito dalle risposte che dai :evil: e noto con piacere che non hai letto il post con la guida di tom's hw -.- e che poche persone lo hanno fatto prima di rispondere ( e nemmeno la recensione ) come quello prima di me ... e tu l'hai provata di persona una 5970 ? o ti attieni a video vari? io dal canto mio posso dire di aver visto una varietà immensa di video , di aver letto un sacco di recensioni ( di piu forum ) di aver sfogliato decine e decine di bench , te? o meglio voi?