GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi sempre qui a paragonare le due schede come bambini dell' asilo...:asd:
Le case produttrici non producono schede video solo per paragonarle con altre, in merito ad un chip bisogna tener conto di vari aspetti.

si ma ragazzi senza offesa BASTA SPARARE CXXXXTE :D
leggi BENE quello che scrive trova prezzi!
la prima è una 5850!

la seconda la conosco anch'io, anzi compro sempre lì, ma non è una vapor. ok? ;)

prima di fare una affermazioni su ciò che è possibile o non è possibile fare provate a pensare se doveste farla davvero, cioè provate a pensare "se adesso volessi comprare davvero una 5870 che costi complessivi reali avrei se la comprassi ln quel modo o in quel negozio".

A be non ho letto bene pensavo che aveva trovato solo 5870 come ho scritto lool

Be 325 allora :sisi:

Cmq non sparo cazzate ;)
Le case produttrici non producono schede video solo per paragonarle con altre, in merito ad un chip bisogna tener conto di vari aspetti.

Quoto ma qui c'è gente che non lo capisce.

XD non le fanno per paragonarle, hai ragione, le fanno per batterle, in un modo o nell'altro.

Fino ad 1 anno fa le nvidia si preoccupavano di battere le ati in termini prestazionali e le ati puntavano a battere le nvidia in termine di rapporto prestazioni\prezzo.

Ora pare che entrame le famiglie di gpu spingano per avere semplicemente "le più potenti" facendo in modo che schede che solitamente costavano decisamente meno delle nvidia, semplicemente costino come le nvidia un anno fa e spingendo le nvidia a far pagare le sue ancora di più.. col risultato che nvidia potrebbe anche desiderare di calare i prezzi per aumentare le vendite, tuttavia andrebbe in perdita maggiore rispetto ad ora ed ati non ha bisogno di calare i prezzi perché i suoi prodotti restano comunque i più competitivi a livello di prezzo. :cav:

scusate ma qualcuno di voi ha provato personalmente la 480.perche' leggo le solite frasi, scalda tanto,consuma parecchio e la ventola sembra una turbina insopportabile anche in idle,e va solo un 15-20% in piu' della 5870.si forse sui frame massimi e' cosi',ma sui minimi ho qualche dubbio???come del resto su gli altri punti.l'unico che reputo veramente il punto debole e' il consumo che pero' molti utenti enthusiast e' l'ultima cosa che guardano.

si ma scusa è assurdo fare delle sparate come quella che hai fatto sopra. NON E' VERO che si trova a 300 euro. Allora anche la 480 la puoi trovare a molto meno: la importi, FRODI IL FISCO, e così la paghi meno.

Anzi guarda ti do una notizia: la 480 puoi pagarla 0 EURO!! la vai a rubare nel negozio sotto casa e guarda è gratis! :lol:
io non ho detto che devi frodare il fisco la funzione gift la utilizzi se un regalo -.- ... infatti la condizione necessaria è che tu non paghi l'oggetto e soprattutto non ho detto che devi comperarla nuova , ma semplicemente che a 300 euro ( se invece di stare qui a criticare dessi un'occhiata in giro ...) la trovi! ( disdegni una scheda usata 1 mese ( trovata io ) a 305 euro? se devi comperarla e puoi risparmiare dai 30 ai 60 euro beh un 'occhiata puoi anche darcela ;) , mentre le 480 usate ne vedi? non credo dato che ancora non ce l'ha nessuno.
forse non mi sono chiarito bene io o forse qui c'è gente che attacca qualcun altro per fazione presa.

Originariamente inviata da Crimson Sky
No hai capito male. Non sto chiedendo di lodarle. Sto semplicemente dicendo che non si possono avere 70 pagine di thred piene zeppe di frasi come "bistecchiera", "organizziamo il barbeque" ecc. I posts costruttivi sono si e no 1% senza contare che è chiaro che i Pro-Ati hanno invaso questo thred e sono loro gli artefici di tali frasi. Io non sto difendendo le VGA ma la qualità della discussione che nella quasi totalità delle volte è scesa a livelli bassissimi. Le prove dei testers sono una cosa, la prova diretta in daily è un'altra.

Anche io ho sempre avuto una Nvidia nel mio cabinet e penso sarà sempre così. Io prenderò la 480GTX non per fanboysmo
ma bensì proprio perchè hanno potenza da vendere in più rispetto alle Ati dalla 5970 compresa in giù che deve ancora essere correttamente utilizzata. E sono fiducioso nel futuro. Poi che le 5870 siano un buon acquisto nessuno lo mette in dubbio. Ma da qui a dire che chi compra una 480/470 si compra una bistecchiera e lo si fa apparire come un c.... sinceramente mi sembra un atteggiamento infantile e poco intelligente.:sisi:

ecco proprio di questo parlavo quando dicevo che c'è gente che crede che la 5970 sia molto meno potente della 480.
comunque la bistecchiera puoi non crederci , ma in realta te la compri perche una bistecchiera scalda dai 90 ai 180°C quindi qualsiasi scheda ( che faccia almeno 85-90 °C , e ci credi se ti dico che la mia in full dopo 3 ore sta a 60°C ? ma ovviamente dirai è ma è che la ventola sta al 100% e lo posso fare anche io sulla mia nvidia , e io ti rispondo gia da adesso no la ventola sta al 60% e solo con i giochi che la impegnano di piu , e mi dirai è ma hai un buon case , e io ti rispondo ah si? questo non lo sapevo ho un thermaltake v9 che mi sembra molto peggio di altri ) puoi utilizzarla come bistecchiera ( benche non a 180°C e benche non credo sia molto logico e razionale) soprattutto queste nvidia che scaldano piu del processore che avevo a 65 nm con la venola del dissi otturata ( ed è vero perche quello in full in estate con 25 gradi in casa arrivava a 100°C e in idle stava sui 60 °C con 1.3 volt di alimentazione :lol: ) quindi crymson che tu voglia accettarlo o no le 480 dei difetti li hanno , io lo ammetto anche le 5870 e 5970 non sono perfette ma le 5970 vanno molto di piu delle 480 e hanno meno difetti , le 5870 vanno un po meno ma hanno sempre meno difetti. le 480 si attestano tra le 5870 e le 5970 e hanno un po di " difettucci " ( chiamiamoli cosi senno attacca una lagna di due ore per autoconvincersi del contrario ) e costano anche parecchio rispetto alle 5870 e poi crymson avevi aperto un bel post in cui chiedevi quale scheda comperare e chiedevi anche quale fosse la piu potente , tutti ti hanno detto ( ti ho risposto anche io ) che se avevi i soldi la 5970 andava di piu , e tu invece hai optato per la 480 , e ora vieni qua e dici che la 480 è superbella superforte supernuova superconeniente supernvidia superveloce e ha superpoteri come superman -.- " scusa ma sto un po sclerando , sai è la 40 volta che scrivo le stesse cose , speravo che almeno 1 volta le leggessi con attenzione , o almeno che ne leggessi un pezzetto , ma se non evidenzio il tuo nome a caratteri cubitali credo che non le leggerai . perlomeno questo è quello che ho capito dalle risposte che dai :evil: e noto con piacere che non hai letto il post con la guida di tom's hw -.- e che poche persone lo hanno fatto prima di rispondere ( e nemmeno la recensione ) come quello prima di me ... e tu l'hai provata di persona una 5970 ? o ti attieni a video vari? io dal canto mio posso dire di aver visto una varietà immensa di video , di aver letto un sacco di recensioni ( di piu forum ) di aver sfogliato decine e decine di bench , te? o meglio voi?

scusate ma qualcuno di voi ha provato personalmente la 480.perche' leggo le solite frasi, scalda tanto,consuma parecchio e la ventola sembra una turbina insopportabile anche in idle,e va solo un 15-20% in piu' della 5870.si forse sui frame massimi e' cosi',ma sui minimi ho qualche dubbio???come del resto su gli altri punti.l'unico che reputo veramente il punto debole e' il consumo che pero' molti utenti enthusiast e' l'ultima cosa che guardano.

Comprendo il discorso dei consumi (è come uno che ha una Ferrari e si lamenta che consuma :D) Sta di fatto che giocatore enthusiast o no, come mai la controparte HD5870 (e non la 5970 dato che è dual GPU) consuma e scalda decisamente meno, differendo di non molto prestazionalmente parlando?

Il vero problema nei consumi non è tanto che consumi piu di una 5870 ma piu di una 5970 , consuma di piu ma va di meno . Se consumava piu della 5870 ma meno della 5970 era nella norma per me :ok:

in ogni caso io dico solo di aspettare... e vedere i primi risultati... xkè qua mi sà che molta gente giudica troppo in fretta (chi da una parte e chi dall'altra)

per i pro nvidia: hai i soldi, vuoi spenderli? buon per te, spero che la scheda vada.
per chi invece vuole puntare ad altro le alternative ci sono

in ogni caso io dico solo di aspettare... e vedere i primi risultati... xkè qua mi sà che molta gente giudica troppo in fretta (chi da una parte e chi dall'altra)

per i pro nvidia: hai i soldi, vuoi spenderli? buon per te, spero che la scheda vada.
per chi invece vuole puntare ad altro le alternative ci sono

secondo me vanno,e ho avuto 5870 e xfire di 5850.

tutto su ultra dove possibile,aa*8 e af*16.
:asd:

secondo me vanno,e ho avuto 5870 e xfire di 5850.

tutto su ultra dove possibile,aa*8 e af*16.
:asd:

io pure ho avuto un cross di 5850 e ora una 5870 (stò pensando al cross :asd:)
però dico solo di aspettare e vedere test più approfonditi sulle gtx 480, perché ho visto siti dove avevano temperature "nella norma", altri che erano decisamente esagerati.
In ogni caso le Nvidia sono sempre state abbastanza calde.
quando avevo la gtx 285 d'estate dovevo tenerla fissa al 60% xkè stava a 48°C in idle e 80°C in full :sisi:

io pure ho avuto un cross di 5850 e ora una 5870 (stò pensando al cross :asd:)
però dico solo di aspettare e vedere test più approfonditi sulle gtx 480, perché ho visto siti dove avevano temperature "nella norma", altri che erano decisamente esagerati.
In ogni caso le Nvidia sono sempre state abbastanza calde.
quando avevo la gtx 285 d'estate dovevo tenerla fissa al 60% xkè stava a 48°C in idle e 80°C in full :sisi:

guarda io ti parlo della mia esperienza,la tengo in idle con ventola al 45% e la scheda mi sta sui 40 gradi,ed e' inudibile.ho giocato e fatto qualche bench,la ventola dal 60% si comincia a sentire ma giocando non da fastidoi,al massimo ho raggiunto gli 80-85 gradi ma con oc abbastanza spinti.

guarda io ti parlo della mia esperienza,la tengo in idle con ventola al 45% e la scheda mi sta sui 40 gradi,ed e' inudibile.ho giocato e fatto qualche bench,la ventola dal 60% si comincia a sentire ma giocando non da fastidoi,al massimo ho raggiunto gli 80-85 gradi ma con oc abbastanza spinti.

ma cosa nel cross???
io con ventola al 30% facevo 38°C in idle e 70°C in full :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro