GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Entro nella discussione stando da nessuna delle due parti ma cmq facendo luce su certe cose :

techPowerUp :: NVIDIA GeForce GTX 480 SLI Review :: Page 24 / 31

Come fa vedere il test in metro che è un gioco in dx 11 una 480 batte una 5970 si è solo un gioco ma cmq sono circa gli stessi risultati che con exteme tessellation in quel bench dx 11.

Con questo dico che anche un oc non può raggiungere certi limiti .

In DX 10 mediamente va meglio la 480 .

Personalmente non la consiglio per ovvi motivi esempio consumi e temperature ma cmq ha delle cose che non sono male esempio la gestione della tessellation.

Rivedremo un 5870 vs 480 in crysis 2 con tessellation e li vedremo se ci sarà la differenza che c'è ora :ok:

P.S: visto che la 480 usa gli sp per calcolare la tessellation vedremo in crysis dove avremo shader texturess ad altissimi livelli come si comporta . ( magari peggio di una 5870)

Entro nella discussione stando da nessuna delle due parti ma cmq facendo luce su certe cose :

Come fa vedere il test in metro che è un gioco in dx 11 una 480 batte una 5970 si è solo un gioco ma cmq sono circa gli stessi risultati che con exteme tessellation in quel bench dx 11.

Personalmente non la consiglio per ovvi motivi esempio consumi e temperature ma cmq ha delle cose che non sono male esempio la tessellation.

Rivedremo un 5870 vs 480 in crysis 2 con tessellation e li vedremo se ci sarà la differenza che c'è ora :ok:
mi sà che quando uscirà sarà già pronta la serie 6000 :asd:

mi sà che quando uscirà sarà già pronta la serie 6000 :asd:

Si ma per dire effettivamente se questa gestione della tessellation è meglio vedremo con crysis 2 come ho scritto la 480 gestisce la tessellation anche con gli stream processor in crysis 2 avremo dettagli e illuminazioni molto pesanti che già premeranno sugli sp quindi potrebbe non essere cosi potente come ora.

è appunto questo quello che voleva far notare andy ... solo tessellation va bene ma con gli sp gia sotto stress come andra? ( poi guarda che metro 2033 è uno di quei giochi fatti coi piedi ed è chiaro che una vga nata per il computing se la cavi meglio li , su questo non c'è dubbio )
ma sul fatto che in un normale gioco in dx11 la 480 arrivi a stracciare la 5970 ho seri dubbi :ok:
( oh giusto per chiarire , che a forza di parlarne mi è venuta davvero la voglia di provarle e forse le sto rivalutando un po , io se si potesse fare , piglierei una nvidia ( tipo la 480 ) e la proverei in cross-sli con la 5870 ma mi sa che ,una tecnologia che vede ati ed nvidia come alleate è un sogno xD )
per ora vi saluto gioco a warrock ;P

è appunto questo quello che voleva far notare andy ... solo tessellation va bene ma con gli sp gia sotto stress come andra? ( poi guarda che metro 2033 è uno di quei giochi fatti coi piedi ed è chiaro che una vga nata per il computing se la cavi meglio li , su questo non c'è dubbio )
ma sul fatto che in un normale gioco in dx11 la 480 arrivi a stracciare la 5970 ho seri dubbi :ok:

E' solo un esempio ma per ora è l'unico vero gioco in dx 11 con tessellation , vedremo nei prossimi .

( oh giusto per chiarire , che a forza di parlarne mi è venuta davvero la voglia di provarle e forse le sto rivalutando un po , io se si potesse fare , piglierei una nvidia ( tipo la 480 ) e la proverei in cross-sli con la 5870 ma mi sa che ,una tecnologia che vede ati ed nvidia come alleate è un sogno xD )
per ora vi saluto gioco a warrock ;P

msi big bang fusion:asd:

MSI e Lucid Hydra per mischiare le schede grafiche - Tom's Hardware

molto interessante come tecnologia, ma poi all'atto pratico...o 2 480 o 2 5870:asd:

appunto , c'è l'intermediario ... ( msi) mi pareva strano che ati e nvidia sviluppassero uan tecnologia insieme :lol:

e poi a quanto dici è meglio lasciar perdere :asd:

piccola curiosità ti chiami filippo?

appunto , c'è l'intermediario ... ( msi) mi pareva strano che ati e nvidia sviluppassero uan tecnologia insieme :lol:

e poi a quanto dici è meglio lasciar perdere :asd:

piccola curiosità ti chiami filippo?

sì mi chiamo filippo:asd:e tu?(scusa l'impudenza)

cmq, x un bench e via usare una ati e una nvidia assieme mi sembra fenomenale ma da usare tutti i giorni...minor prestazioni e (forse)instabilità del sistema(sai, 2 driver diversi che girano assieme, non si sa mai cosa combina winzozz:asd:)

cmq 2 5870, anche se con tutto il sistema @default, il loro 20000 e passa sul 3d marko lo raggiungono tranquille:asd:

Personalmente non la consiglio per ovvi motivi esempio consumi e temperature ma cmq ha delle cose che non sono male esempio la gestione della tessellation.

P.S: visto che la 480 usa gli sp per calcolare la tessellation vedremo in crysis dove avremo shader texturess ad altissimi livelli come si comporta . ( magari peggio di una 5870)

bha sto gioco mi sembra(metro 2033) una baggianata!

sembra quasi scritto contro le ati serie 5000 che nvidia abbia pagato per questo?

cioè come può una hd 4890 battere una 5870 a 1920x1080 filtri attivi contando che la 4890 ha solo 512mb?(dx10.dx11)

Addirittura la 4890 batte a 2560x1600 la gtx 285 ma alla 4890 i 512mb quando gli finiscono se non a 2560x1600 aa4x?(contando che le 5970 5870 5850 sono giù perchè non hanno più memoria video!dx11)

bha sto gioco mi sembra(metro 2033) una baggianata!

sembra quasi scritto contro le ati serie 5000 che nvidia abbia pagato per questo?

cioè come può una hd 4890 battere una 5870 a 1920x1080 filtri attivi contando che la 4890 ha solo 512mb?(dx10.dx11)

Addirittura la 4890 batte a 2560x1600 la gtx 285 ma alla 4890 i 512mb quando gli finiscono se non a 2560x1600 aa4x?(contando che le 5970 5870 5850 sono giù perchè non hanno più memoria video!dx11)

Ma secondo te può mai esserci un gioco Pro o Contro una VGA? Ma dai. E' chiaro che in un gioco full DX11 se le Ati vanno peggio non è per il gioco in se ma per le VGA che migliori o peggiori.

Inoltre la 4890 è DX10 mentre la 5870 è DX11. Con DX10 è probabile che la 4890 se la cavi meglio di una 5870 in DX11 in quanto la seconda con Dx11 non è sto fenomeno in full Dx11.

Ottima cavolata.... :ok:

Ni. Diversi giochi "ati" vanno meglio con nvidia e viceversa.

Certo che se la 480 è più potente e gestisce meglio la tesselation, in generale dovrebbe andare meglio di una 5870 (di quel famoso 10/15% nella fattispecie).

Fare un paragone con le HD6000 non avrà senso come non ha senso paragonare una 5870 ad una G280 (o 285, la più grossa a mono gpu insomma).. Saranno schede successive.

Però son proprio curioso di vedere che miglioramenti ci saranno con queste schede ibride, magari prendendo spunto dalle nvidia faranno gestire anche loro le tessellation alla gpu e non solo ad unità dedicate o magari miglioreranno tali unità dedicate :)

Ma soprattutto speriamo che le GTX5xx non ritardino troppo e che non abbiano tutti i difetti delle 4xx, così si tornerà ad un mercato ragionevole.

ma io vedo che tutti prendono in considerazione la 480 e trascurano molto volentieri la 470...

io quest'ultima non la lascerei così in disparte: se messa sotto liquido e overcloccata per benino, secondo può dare molto più di quello che da normalmente, mantenendo cmq temperature e rumore ragionevoli(il consumo...gesù ha inventato gli alimentatori con wattaggi potenti apposta)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro