GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cristo santo, ancora un post sui watt erogati dal PCIE e mi butto dalla finestra in preda ad un attacco epilettico
Giuro che è l'ultimo!! Non farlo ti prego!!!:asd::asd:

no ti assicuro che compreso il tuo discorso, lo so che sono retrcompatibili, tu hai detto che il pci-ex eroga un massimo di 75w e che quindi è impossibile che la scheda consumi oltre i 300w per i motivi che sappiamo tutti.
Ma il pci-ex 2.0 fornisce effettivamente alla scheda oltre i 75w sino ad arrivare a 300w, ho detto solo questo, perciò se i grafici domostrano che la vga su heaven va oltre i 350w, dubito che sia retrocompatibile con il pciex1.1, ovviamente sino a prova contraria, per prova intendo testare materialmente una fermi sul pciex1.1, prova che presumo non sia stata fatta da nessuno, visto che non è una cosa da tutti i giorni montare una vga da 500€ appena uscita su una mobo di 3-4 anni fa. Stabilire che non sia così solo perchè nessuno ha detto che non sono retrocompatibili di sicuro non è una certezza.
Ma secondo te se non fossero retrocompatibili Nvidia stessa non l'avrebbe detto?
E si toglierebbero tutte le utenze con PCI-E 1.1?

Cristo santo, ancora un post sui watt erogati dal PCIE e mi butto dalla finestra in preda ad un attacco epilettico
huahuahuaahu
e lo so...e se andy risponde ce ne sarà un altro:asd:

edit: visto?? mi ha preceduto ahuahu, comunque andy secondo me nvidia non lo direbbe, non farebbe che accentuare il fatto dei consumi assurdi...giuro che se mi capita tra le mani una fermi provo io stesso.:sisi: Ma poi, sinceramente chi è che si compra una fermi per montarla su una mobo 1.1, si presuppone che chi ha 500€ da spendere per una vga abbia anche una mobo recente, non di 4 anni fa.

edit2: ecco finalmente ho trovato qualcosa qua, parlano dell'argomento. Lo slot pci-ex 2.0 fornisce esattamente 150W massimi. Quindi alla gtx480 arrivano esattamente 150W + 75W dal 6 pin + 150W dall'8 pin, totale 375W, nvidia dichiara un tdp di 250W e un consumo di max 298W (o forse più??), quindi ci sta benissimo che la scheda consumi sino a 375W, visti i grafici di toms.
Xfire come vedi non siamo gli unici nel globo che parlano di questo argomento che scassa i maroni :asd:

mi sono rotto i maron* di stare a discutere , se volete comperarle fate come ca*** vi pare , tanto i soldi li buttate voi , il fornetto ve lo pigliate voi , i soldi in piu nella bolletta li sborsate voi , quindi a me non me ne puo fregare na s**a

Per me questa frase bastava e avanzava!;):D
Chi ha soldi da spendere le prenderà,chi ne ha di meno ma ha buonsenso prenderà un'ati.:)
E finalmente vissero tutti felici e contenti.:inchino:
W la f*** :luxhello::luxhello::luxhello::hihi::chupachup
Ciao :ok:

mi sono rotto i maron* di stare a discutere , se volete comperarle fate come ca*** vi pare , tanto i soldi li buttate voi , il fornetto ve lo pigliate voi , i soldi in piu nella bolletta li sborsate voi , quindi a me non me ne puo fregare na s**a
E il risparmio sulla bolletta del riscaldamento dove lo metti? :asd:

Peace & love :asd:

edit2: ecco finalmente ho trovato qualcosa qua, parlano dell'argomento. Lo slot pci-ex 2.0 fornisce esattamente 150W massimi. Quindi alla gtx480 arrivano esattamente 150W + 75W dal 6 pin + 150W dall'8 pin, totale 375W, nvidia dichiara un tdp di 250W e un consumo di max 298W (o forse più??), quindi ci sta benissimo che la scheda consumi sino a 375W, visti i grafici di toms.
Xfire come vedi non siamo gli unici nel globo che parlano di questo argomento che scassa i maroni :asd:
:cav::cav::cav:
Mi spieghi dove dice che non si può montare su PCI-E 1.1? Li dicono semplicemente che lo slot PCI-E 2.0 da 150W, nient'altro...
Finchè non c'è una dichiarazione di Nvidia o una recensione seria dove dicono che le Fermi non possono essere montate su PCI-E 1.1 queste schede non possono consumare più di 300W

:cav::cav::cav:
Mi spieghi dove dice che non si può montare su PCI-E 1.1? Li dicono semplicemente che lo slot PCI-E 2.0 da 150W, nient'altro...
Finchè non c'è una dichiarazione di Nvidia o una recensione seria dove dicono che le Fermi non possono essere montate su PCI-E 1.1 queste schede non possono consumare più di 300W

non lo dicono da nessuna parte, infatti nemmeno io lo dico, dico solo che se quella scheda viene installata su slot 1.1 non le arriverà tutta l'ernergia necessaria. Alla 480 installata su pci-ex 2.0 arrivano sino a 375W, se invece viene installata su slot 1.1 300W. Dai test che ho visto la 480 perde l'8-10% di fps su slot 1.1 rispetto al 2.0, secondo me quel gap non può essere solo dato dalla banda inferiore dello slot 1.1, ma anche dai Watt mancanti. Magari mi sbaglio, ma la penso così e credo che non sia una considerazione del tutto fuori luogo. Non si è mai visto un gap del 10% tra i due slot.

Bellino vero? in arrivo per lunedi insieme alle schede! La 480 con overclock a 810 non arriva a più di 43c, quello è il risultato di una singola con procio a 3,3. nell'ultima foto il mio sistema con procio a 4 e 3 5870 vapor-x....
sarà una lotta...

Bellino vero? in arrivo per lunedi insieme alle schede! La 480 con overclock a 810 non arriva a più di 43c, quello è il risultato di una singola con procio a 3,3. nell'ultima foto il mio sistema con procio a 4 e 3 5870 vapor-x....
sarà una lotta...
Per sicurezza, potevi metterle più piccole le foto! :lol:
Comunque la tua soluzione, a mio avviso un po' troppissimo dispendiosa, è l'unico modo per tenerle a temperature "decenti"....
PS: quanto hai pagato schede, waterblock, radiatore e tubi? :skept:
PS2: tu avevi una 5870 e l'hai cambiata per le gtx? Complimenti....

lol in effetti non vedo l'utilità di cambiare una 5870 con una 480 :shock:
Capisco se passi da una 9800 ecc ma cosi lool be facci dei bench :sisi:

questo è wb: http://img27.imageshack.us/img27/6745/57363487.jpg

unigine heaven 2.0 a 1920x1080 886/1200 max 43c http://img9.imageshack.us/img9/7642/90713567.jpg

Mio Pc con procio a 4gig e 3 x 5870 vapor-x nel bench unigine 1920 x 1080 aa8 af16 tassellation extreme:

http://img408.imageshack.us/img408/2405/cattura2w.jpg

Le 480 i waterblock mi arrivano lunedì, monto il tutto e poi a seguire test bench e post, secondo me le 480 promettono bene...
Chiaramente ho 3 rad da 360 1 da 240 e 2 loop separati....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro