GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
scusa eh. ma perche' dovremmo evitare certi commenti? tu scrivi in caratteri quasi cubitali che sarebbero da preferire le nuove nvidia solo perche' in MafiaII c'e' Physx...bah

fosse chissa' che titolone

Non intendevo nella serie 400 in generale tipo una 275 o altro .

E cmq ho detto che potrebbe essere un motivo mica che io prendo nvidia per quello , meglio che eviti questi commenti :ok:

Evita pure tu questi commenti .
Evita tu questi commenti sui commenti che consideri da evitare... :look: :lol:
Comunque il tuo discorso ha poco senso :sisi:

Supporto PhysX in Mafia II: primo trailer della versione PC - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Ecco un motivo per prendere nvidia al posto di ati , il supporto della fisica in un gioco cosi popolare non è cosa da poco e potrebbe far cambiare idea su nvidia al posto di ati.

Un altra alternativa è prendere una seconda scheda da mettere per calcolare la fisica con una gpu ati per la grafica .

Cosa impossibile visto che i drivers Nvidia non permettono di usare Ati ed Nvidia insieme e farebbero diventare la Nvidia come unica scheda riconosciuta mettendo in disuso la Ati. Quindi o non si usa il PhysX oppure ci si prende una Nvidia (cosa migliore visto la questione drivers e che PhysX diventerà sempre più usato).:sisi:

Evita tu questi commenti sui commenti che consideri da evitare... :look: :lol:
Comunque il tuo discorso ha poco senso :sisi:
esatto,come se un utente spendesse 500 euro di vga solamente per giocare ad un gioco con physx. non sono questi i problemi della vita e cmq giochi come mafiaII gireranno bene anche su hd4000/gt200 per cui....

Ho detto che potrebbe essere un motivo in più , esempio se hai 2 schede che costano uguale e vanno all'incirca uguale , se vorrai giocare a mafia 2 puoi orientarti su nvidia.

E come ho già detto non ho detto che io a priori prendo una vga nvidia per quello , non come hai scritto tu .

Siete voi che avete capito male ho solo detto che potrebbe essere un motivo per prendere una nvidia se sei un appassionato di mafia 2 esempio.

Cosa impossibile visto che i drivers Nvidia non permettono di usare Ati ed Nvidia insieme e farebbero diventare la Nvidia come unica scheda riconosciuta mettendo in disuso la Ati. Quindi o non si usa il PhysX oppure ci si prende una Nvidia (cosa migliore visto la questione drivers e che PhysX diventerà sempre più usato).:sisi:
fin quando physx o tecnologie simili rimarrano una casta di una sola azienda,dubito che prenderanno tantissimo piede.

per esempio Ati con Havok realizza una cosa aperta a tutti

esatto,come se un utente spendesse 500 euro di vga solamente per giocare ad un gioco con physx. non sono questi i problemi della vita e cmq giochi come mafiaII gireranno bene anche su hd4000/gt200 per cui....

Su una GT200 con PhysX senza Dx11 (se le implementeranno, cosa di cui non sono a conoscenza). Su HD4000 non avresti in questo caso nè PhysX nè DX11. A questo punto meglio aspettare la revision delle Fermi e prendere quelle direttamente (se si vuole avere PhysX + DX11) altrimenti ok di 5870/5970.

Ho detto che potrebbe essere un motivo in più , esempio se hai 2 schede che costano uguale e vanno all'incirca uguale , se vorrai giocare a mafia 2 puoi orientarti su nvidia.

E come ho già detto non ho detto che io a priori prendo una vga nvidia per quello , non come hai scritto tu .

Siete voi che avete capito male ho solo detto che potrebbe essere un motivo per prendere una nvidia se sei un appassionato di mafia 2 esempio.

per il momento le fermi non si comparano ne a prestazioni ne a prezzo con la controparte ATI

overro la 480 sta nella fascia dei 500dollari,superiore alla 5870 e inferiore alla 5970 sia in prezzo che prestazioni.

l'unica che si "comparerebbe" nel prezzo con la 5870 (anche se al debutto costera' cmq 400 euro) sarebbe la 470 ma e' completamente fuori mercato da questo punto di vista poiche' va meno della 5870 e costa di piu', allo stato attuale :ok:

Invece ti sbagli con windows 7 puoi tenere 2 driver diversi nello stesso tempo ciò permette di mettere una 5970 e come senconda scheda una 285 per la fisica.

ma non costano uguale :sac:

fin quando physx o tecnologie simili rimarrano una casta di una sola azienda,dubito che prenderanno tantissimo piede.

per esempio Ati con Havok realizza una cosa aperta a tutti

Tocca vedere se PhysX è implementabile anche su Ati. Havok non è proprietà di Ati, giusto?

A parte questo Havok è un ottimo motore però non so quanto e se sia superiore a PhysX.:boh:

per il momento le fermi non si comparano ne a prestazioni ne a prezzo con la controparte ATI

overro la 480 sta nella fascia dei 500dollari,superiore alla 5870 e inferiore alla 5970 sia in prezzo che prestazioni.

l'unica che si "comparerebbe" nel prezzo con la 5870 (anche se al debutto costera' cmq 400 euro) sarebbe la 470 ma e' completamente fuori mercato da questo punto di vista poiche' va meno della 5870 e costa di piu', allo stato attuale :ok:

Infatti io mi riferivo a nvidia in generale per quello che non avete capito . :ok:

Su GF 100 l'unco come hai detto tu è una 470 anche se non la prenderei sopratutto per le temperature e consumi.

Su una GT200 con PhysX senza Dx11 (se le implementeranno, cosa di cui non sono a conoscenza). Su HD4000 non avresti in questo caso nè PhysX nè DX11. A questo punto meglio aspettare la revision delle Fermi e prendere quelle direttamente (se si vuole avere PhysX + DX11) altrimenti ok di 5870/5970.

in giochi come Cryostasis mi ricordo che c'era il supporto physix e avevo la 9800gx2.

abilitando physx non notavo nulla di che oltre ad una drastica degli fps

Invece ti sbagli con windows 7 puoi tenere 2 driver diversi nello stesso tempo ciò permette di mettere una 5970 e come senconda scheda una 285 per la fisica.

In Win7 magari vanno però nel momento in cui giochi se non sbaglio la VGA Nvidia diventa primaria e la Ati si disattiva via drivers. Almeno è quello che ho letto. Non puoi lasciare i drivers di Win7 a far funzionare le VGA. Mettere su quelle delle case è d'obbligo cosa che a quel punto disattiverebbe la Ati lasciando attiva solo la Nvidia (sempre per quel che ho sentito).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro