GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quoto magari con 2 ventole e in rame :asd: anche se ne andrebbe a discapito del prezzo che già è troppo alto di suo :lol:

Bhè magari potrebbero mettere il raffreddamento doppia ventola lasciando il prezzo come è. Certo spenderebbero forse di più all'inizio però ci guadagnerebbero sul numero visto che a questo punto una fermi diventerebbe più utilizzabile. Se io fossi una delle partners ci penserei.:sisi:

XD da quello che ho sentito a 105 gradi abbassa le frequenze in automatico per me sarà uno dei problemi che avranno in molti alla fine 5 gradi in più sono pochi :lol: Con un sli poi non parliamone XD

Secondo me i partners Nvidia dovrebbero inventarsi una raffreddamento (a a parte liquido) diverso da quello reference per migliorare il raffeddamento.

Come questi due, per esempio?
MSI HydroGen - MSI SuperPipe
Sono ottimi, ma costano parecchio di più del normale :sisi::doh:

P.S.
Scusa Crimson, ieri sera non ho avuto tempo, dammi 2 minuti e ti mando un PM per la GTX480 :ok:

Calma calma qua si passa da un discorso all'altro senza le giuste premesse.

Comprare una VGA Nvidia, se tieni ad avere gli effetti che ti dà il Physix ha senso. (qui in giro sul forum c'è qualche post sull'implementazione di schede ati + nvidia per gestire la fisica)

Al limite sempre risparmiando puoi farlo con una 5870 e ci accoppi una EN210 da 30/40 euro per la gestione della fisica senza dover prendere chissà quale ciuccia energia.

Inoltre questi discorsi del tipo
Diciamo che vogliono realizzare un progetto comune libero,non di una casta come nvidia invece fa

scusate ma non hanno proprio senso. Nvidia HA PAGATO per quella tecnologia, altrimenti ti saresti comunque dovuto prendere una scheda Physix dedicata dell'Ageia. Quindi dite quello che vi pare, dite che Havok è bello e Physix è inutile ma non dite nulla contro Nvidia in proposito perché l'ha pagata quella tecnologia ed è "giusto" che ci faccia ciò che vuole ;).

Inoltre a quanto ne so Havok e Physx sono tecnologia ad anni luce l'una dall'altra. Havok è una tecnologia ancora molto grezza e, per ora, l'ho vista usare generalmente per gestire i cadaveri in certi giochi... Physix da tutta un altra dimensione al mondo di quel videogioco. Linko anche qua un video molto esplicativo sull'argomento, che non vuole essere un invito a dire "cavolo spendere 150/200€ in più per quegli effetti ha un gran senso!!" ma semplicemente per far vedere le differenze tra CON e SENZA Physx.

Buona visione.

YouTube - GPU PhysX in Batman Arkham Asylum Demo

bella la storia che XFX, uno dei migliori partner per anni di casa Nvidia, dice NO a Fermi:asd:
Non so se qualcuno ha già postato il link ma lo posto, mi sembra una notizia su cui riflettere.:sisi:
XFX dice no a Nvidia Fermi, scommette su AMD - Tom's Hardware

ps: mi sa che qua c'è qualcuno che non ha ancora capito che physx è un marchingegno i cui effetti sono riproducibili da una semplice 5750, peccato che la 5750 è rossa e physx può essere utilizzato solo da schede verdi. Personalmente non mi piace essere obbligato nei miei acquisti. Quindi physx si può anche fott...ehm, può anche andare a farsi benedire, sempre imho ovviamente.

se uno vuole proprio queste fermi per me bisogna aspettare... sono i primi esemplari e la produzione è molto bassa.. attendere una nuova revisione e che i produttori sviluppino le loro versioni OC come la lightning della MSI o ROG e via dicendo.. di sicuro più avanti anche la XFX sarà partner

bella la storia che XFX, uno dei migliori partner per anni di casa Nvidia, dice NO a Fermi:asd:
Non so se qualcuno ha già postato il link ma lo posto, mi sembra una notizia su cui riflettere.:sisi:
XFX dice no a Nvidia Fermi, scommette su AMD - Tom's Hardware

ps: mi sa che qua c'è qualcuno che non ha ancora capito che physx è un marchingegno i cui effetti sono riproducibili da una semplice 5750, peccato che la 5750 è rossa e physx può essere utilizzato solo da schede verdi. Personalmente non mi piace essere obbligato nei miei acquisti. Quindi physx si può anche fott...ehm, può anche andare a farsi benedire, sempre imho ovviamente.

parole sante!!!

ricorda figliolo,preghiera e redenzione,preghiera e redenzione :asd:

Calma calma qua si passa da un discorso all'altro senza le giuste premesse.

Comprare una VGA Nvidia, se tieni ad avere gli effetti che ti dà il Physix ha senso. (qui in giro sul forum c'è qualche post sull'implementazione di schede ati + nvidia per gestire la fisica)

Al limite sempre risparmiando puoi farlo con una 5870 e ci accoppi una EN210 da 30/40 euro per la gestione della fisica senza dover prendere chissà quale ciuccia energia.

Inoltre questi discorsi del tipo

scusate ma non hanno proprio senso. Nvidia HA PAGATO per quella tecnologia, altrimenti ti saresti comunque dovuto prendere una scheda Physix dedicata dell'Ageia. Quindi dite quello che vi pare, dite che Havok è bello e Physix è inutile ma non dite nulla contro Nvidia in proposito perché l'ha pagata quella tecnologia ed è "giusto" che ci faccia ciò che vuole ;).

Inoltre a quanto ne so Havok e Physx sono tecnologia ad anni luce l'una dall'altra. Havok è una tecnologia ancora molto grezza e, per ora, l'ho vista usare generalmente per gestire i cadaveri in certi giochi... Physix da tutta un altra dimensione al mondo di quel videogioco. Linko anche qua un video molto esplicativo sull'argomento, che non vuole essere un invito a dire "cavolo spendere 150/200€ in più per quegli effetti ha un gran senso!!" ma semplicemente per far vedere le differenze tra CON e SENZA Physx.

Buona visione.

YouTube - GPU PhysX in Batman Arkham Asylum Demo

Be allla fine quello che ho detto io , che potrebbe essere un motivo in più per orientarsi su una certa scheda non ho detto che è IL motivo per prendere nvidia ci mancherebbe , sopratutto quando puoi driver permettendo mettere una gpu nvidia vicino a una ati a calcolare la fisica.

Questo discorso vale di più se abbiamo prestazioni e costi simili ( parlo in generale non di gf 100 dove l'unica potrebbe essere a parer mio la 470 se propio non conti i consumi e temperature XD) .

beh se si parla di dissipatori , la gigabyte con ati ha rilasciato la versione ultradurable , che in un noto shop costava solo 5 euro in piu della normale ( ovviamente era il modello non occato ) , e da quanto dicevano , stava sui 10-13 gradi in meno rispetto a una normale!
quindi se vogliono una con dissipatore migliore la possono tirar fuori anche i parters di nvidia , ma fossi io non lo farei mai , anche perche prevedo tante rma ( concordo pienamente con master ) , e secondo voi anche se ha un dissi che gli fa fare una 10 di gradi in meno , la scheda sta bella fresca??? non credo proprio , senza contare che ha un dissipatore gia bello spinto , con tanto di heatpipes!

per chi non se la ricordasse
-> foto <-

e per chi dice di apsettare le versioni occate , beh secondo me bisognera aspettare mooolto , anche oerche ste schede sono supoer stramega spinte , e con i consumi che hanno se fano anche la versione occata , dura due secondi , dopodiche esplode e ti salta la corrente a casa per i troppi watt assorbiti X°°D ( senza contare che ti squaglia tutto cio che sta nel case , raggiungendo 99999999727 ºC , entrando peraltro nell'ordine di temperatura delle supernove appena formate , e rendendo radioattiva la tua stanza , se ne rimarra qualcosa , a vita !:asd: viva wikipedia e le ricerche fatte qualche tempo fa :lol:)

ok ca**ate a parte era solo un modo per far capire quello che intendo:D

si l'ho postata io compare :asd:

sono stato in giro fino alle 4 di stamattina e mi so svegliato alle 9 per rimettere su toms :asd:

ahuhuaauh
avrei dovuto prevederlo
sono un uomo di poca fede:lol:

ps: visto i sostenitori verdi nel link della news? Alcuni non ha hanno proprio sopportato questo affronto da parte di XFX:asd:

beh se si parla di dissipatori , la gigabyte con ati ha rilasciato la versione ultradurable , che in un noto shop costava solo 5 euro in piu della normale ( ovviamente era il modello non occato ) , e da quanto dicevano , stava sui 10-13 gradi in meno rispetto a una normale!
quindi se vogliono una con dissipatore migliore la possono tirar fuori anche i parters di nvidia , ma fossi io non lo farei mai , anche perche prevedo tante rma ( concordo pienamente con master ) , e secondo voi anche se ha un dissi che gli fa fare una 10 di gradi in meno , la scheda sta bella fresca??? non credo proprio , senza contare che ha un dissipatore gia bello spinto , con tanto di heatpipes!

per chi non se la ricordasse
-> foto <-

eh gia'! con tali temperature nemmeno un modello "Vapor-x" basterebbe visto che la vga andrebbe dissipata di almeno altri 20 gradi (ripeto 70 e passa gradi di idle sulla piastra sono tantissimi,basta un cavetto di una ventola vicino e va in fiamme!!!!)

ahuhuaauh
avrei dovuto prevederlo
sono un uomo di poca fede:lol:

ps: visto i sostenitori verdi nel link della news? Alcuni non ha hanno proprio sopportato questo affronto da parte di XFX:asd:

mamma quante risate che mi sto facendo :lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro