GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buonasera ragazzi.
Vorrei porre un quesito ai possessori della GTX 480.Siccome in rete il prezzo di questa scheda usata sta poco sopra i 220 euro,sarei intenzionato a comprarla..
Tutte le recensioni pero,tra cui quella di Tom's,affermano che la scheda sia troppo rumorosa.Tuttavia guardando i valori registra "solo" 51db in full,come la mia GX2,che non è poi cosi fastidiosa (senza contare che raramente si scalda cosi tanto da richiedere la ventola al 100%).
Voi cosa ne pensate? È davvero cosi fastidiosa?
Aspetto consigli.
Grazie in anticipo.

Buonasera ragazzi.
Vorrei porre un quesito ai possessori della GTX 480.Siccome in rete il prezzo di questa scheda usata sta poco sopra i 220 euro,sarei intenzionato a comprarla..
Anche sulla rece di tom's pero dicono sia troppo rumorosa.Tuttavia guardando i valori segna "solo" 51db in full,come la mia GX2,che non è poi cosi fastidiosa (senza contare che raramente c arriva,figurarsi quindi quante poche volte c arrivera la 480 che ha il doppio della potenza).
Voi cosa ne pensate?
Aspetto consigli.
Grazie in anticipo.
Le opzioni che ti propongo sono 2:
O ti prendi una Gtx 480 non reference con dissipatore personalizzato dalla "casa".
Oppure trovi un gtx 570, come prestazioni si può dire che sono uguali, consuma e scalda meno.
A te la scelta. :ok:

Buonasera ragazzi.
Tutte le recensioni pero,tra cui quella di Tom's,affermano che la scheda sia troppo rumorosa.Tuttavia guardando i valori registra "solo" 51db in full,come la mia GX2,che non è poi cosi fastidiosa (senza contare che raramente c arriva,figurarsi quindi quante poche volte c arrivera la 480 che ha il doppio della potenza).
Voi cosa ne pensate?È davvero cosi fastidiosa?
Aspetto consigli.
Grazie in anticipo.
prendi la gtx480 +accelero xtreme plus+kit vr004

Decade pero' la garanzia

Grazie delle risposte ragazzi.
In rete si trovano molte zotac con design reference.Io punterei su una di quelle.
Per chi ce l ha dite che è cosi rumorosa sotto carico?
Perche non ho intenzione di cambiare dissi per mancanza di fondi (oltretutto altri 50 euro gia mi partono per Crysis 2),e la gtx 570 usata si trova veramente poco e comunque a prezzi troppo alti.

Grazie delle risposte ragazzi.
In rete si trovano molte zotac con design reference.Io punterei su una di quelle.
Per chi ce l ha dite che è cosi rumorosa sotto carico?
Perche non ho intenzione di cambiare dissi per mancanza di fondi (oltretutto altri 50 euro gia mi partono per Crysis 2),e la gtx 570 usata si trova veramente poco e comunque a prezzi troppo alti.
Io ho una gtx 480 reference, non è rumorosa in iddle ma in full inizia a sentirsi, le temperature sono pò alte.

io cercherei due 460 1gb usate dato che la tua main supporta lo sli ;-)

Ci avevo pensato,il "problema" è che ho intenzione di passare a Bulldozzer appena esce (tra tre mesi in teoria),di conseguenza la main non supportera lo sli.Per questo mi conviene prendere subito una singola di grande potenza.

Io ho una gtx 480 reference, non è rumorosa in iddle ma in full inizia a sentirsi, le temperature sono pò alte.

Grazie del parere.Le temperature non sono un problema,ho un haf 932 che dovrebbe contribuire ad abbassarle.Inoltre anche se registrasse temperature un po piu alte per me non sarebbe un problema,non sono un maniaco del "fresco".
Il rumore è l unico vero aspetto di cui ho paura.Certo che con le casse mentre si gioca non dovrebbe dare cosi noia penso,e poi non credo stia costantemente al 100% per cui..sono sempre piu tentato a prenderla.

Grazie del parere.Le temperature non sono un problema,ho un haf 932 che dovrebbe contribuire ad abbassarle.Inoltre anche se registrasse temperature un po piu alte per me non sarebbe un problema,non sono un maniaco del "fresco".
Il rumore è l unico vero aspetto di cui ho paura.Certo che con le casse mentre si gioca non dovrebbe dare cosi noia penso,e poi non credo stia costantemente al 100% per cui..sono sempre piu tentato a prenderla.[/QUOTE]

Io ho un Haf 922 con 3 ventole da 20 cm e qualche altra da 12 e 14 (quindi anche io con un ottima ventilazione) già dall 80% in sù è davvero insopportabile però automaticamente non ci arriva mai, al massimo arrivera a 70%, si sente ma non è esagerata, le temperature massime da me raggiunte sono "alla fine" di 85 Gradi non oltre e la mia è overcloccata di 56 Mhz (quindi 756-1900)

Ho capito,quindi alla fine non mi sembra tutto questo rumore visto che difficilmente passa il 70%.
Approfitto della tua disponibilita per farti qualche altra domanda:
_Quanti gradi fai in idle?
_A quanto sta la ventola in idle?

Grazie.

Ho capito,quindi alla fine non mi sembra tutto questo rumore visto che difficilmente passa il 70%.
Approfitto della tua disponibilita per farti qualche altra domanda:
_Quanti gradi fai in idle?
_A quanto sta la ventola in idle?

Grazie.
Come già ti ho detto non supera mai il 70% di velocità, in iddle sta sui 40 gradi, la velocità è al 44% e neanche si sente.

Come già ti ho detto non supera mai il 70% di velocità, in iddle sta sui 40 gradi, la velocità è al 44% e neanche si sente.

Perfetto,come mi aspettavo.Facendo un piccolo confronto,le temperature sono a favore della 480 in modo imbarazzante.
GX2:
Idle=ventola dai 45-50% da 63-69°.
Full=ventola al 100% e 85°.

GTX 480:
Idle=ventola al 44% e 40°.
Con ventola al 70% fa 85°.

Ha temperature molto piu basse in idle e le stesse in full della mia GX2(il tutto con rpm piu bassi).
Inoltre ha quasi il doppio della potenza e molta piu memoria,utilissima per il fullhd.Si,penso sara un ottimo acquisto,grazie ancora. :ok:

la mia stava piu bassa...

usa msi afterburner e fatti un profilo per le ventole...impostale che quando passa i 60° vanno al 60% e se arriva a 70° si alzano al 70%

la mia stava piu bassa...

usa msi afterburner e fatti un profilo per le ventole...impostale che quando passa i 60° vanno al 60% e se arriva a 70° si alzano al 70%

E ho fatto già una cosa simile ma se provo a giocare tipo a BF2 arrivo sempre sugli 86°

2zz4y9z.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro