GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci ho pensato ora che sto problema l'ho da quando ho fatto update w7 sp1

Sai che ho notato che in disinstallazione programma di windows7 mi vede i driver e anche una cosa chiamata aggiornamento nvidia 1.3.5. che è?

Comunque anche mettendo un apollish vegas in entrata sul lato , le temperature quando gioco a bf2 rimangono sui 90°.

Dite di lasciare cosi o si può migliorare ancora?

Finalmente ho trovato un gioco che mette in seria difficoltà la mia gtx 480, era ora che si davano una svegliata, sempre titoli che non usavano la gpu, overcloccata a 840 Mhz e le memorie 1900 il voltaggio 1.113, e gioco a 30 fsp con dettagli al massimo...
[COLOR=#fafafa !important]

[/COLOR]​
small-logo.png

Il mio massimo sfruttamento della GTX 470 è stato per adesso con battlefield 3. Driver aggiornati alla versione 285, full hd a 60 Hz, impostazioni grafiche su alto + texture su ultra, in multiplayer mi ha reso una media di 50 fps con temperatura max. 82'C. Mica male che dite? Pensavo molto peggio!

raga il mio SLI di 480 raggiunge 105 ° su una scheda in full load,,dite che è normale? :asd:

l'altra sta sui 90 ...

in idle invece siamo sugli 80 e 72 ,,che faccio tengo aperto il case? :D

sapete consigliari un programma facile per regolare le ventole? con speedfan non si capisce una mazza

sotto quella piu' in basso c'è la scheda audio ... forse togliendo quella risolverei ma dopo dove la metto?

Ultima modifica:
per le ventole usa msi afterburner...
il case mi sembra poco areato...

scaricando adesso..grazie :) comunque di ventole ce ne son 3 ma non si vedono nella foto ... una sotto l'ali mentatore , una sul frontale in basso piu' una laterale abbastanza grossa ..

in basso ci sono 4 hard disk quindi bloccano un po' la circolazione, magari mettendoli in alto sotto il lettore DVD... :boh:

adesso provo a mettere tutte le ventole al massimo poi ti faccio sapere ;)

niente...dev' essere la scheda audio la sotto che impedisce alla 480 di raffreddarsi :(

perche' ho tolto l'intero blocco degli hard disk in modo da far arrivare l'aria della vga direttamente nella ventola anteriore del case , ma niente .
sempre 105 °, dopodiche' la scheda comincia ad autolimitarsi per non salire ancora di piu' :(

uhm....probabilmente me lo sto' inventando ma non c'è qualche specie di prolunga pci express o qualcosa del genere? :asd:

intendo usare la scheda audio in un altro punto del case case e poi agganciarla alla scheda madre con un cavetto pci express :look:

Ultima modifica:
le gpu dentro sono pulite?

le 480 in SLI dovrebbero fermasi entro i 90-95°, se arriva a 105° entra in protezione e qualcosa non va bene.

controlla la polvere, aumenta l'areaizone, e soluzione migliore, cambia case...

quello è poco areato e troppo piccolo, e il cablaggio uccide il ricircolo d'aria.

la 480 più bassa è quasi attaccata alla base del case.

la scheda audio non c'entra, non è davanti alla ventola a turbina della 480 a quanto vedo

l'ideale è un case con ventola-ventole anteriori in immissione, ventolone-ventole laterali in immissione, ventola posteriore emissione, ventola-ventole superiori emissione

avevo uno sli fino a poco tempo fa, la scheda audio non ostruisce la ventola della 480 piu bassa, quindi non da problemi. io smonterei il dissi per dargli una bella soffiata, cambio pasta termica, profilo aggressivo di msi afterburner.
io lo tengo a scaglioni di 10 gradi:
50 gradi ventola 50%
60 - 60%
e cosi via, mai toccati gli 80 gradi in bf3 tutto ultra multiplayer (le schede lavoravano entrambe a 99%)

allora,,prima di tutto grazie per i consigli :)

ho lavorato parecchio in questi giorni per trovare la soluzione e finalmente ci son riuscito a raffreddare i mostri :D ( piu' o meno .... )

i post li ho visto solo ora purtroppo , ma era venuta anche a me l'idea di smontare la scheda e pulirla .
infatti quella piu' in basso era piena di polvere tra il dissipatore e la ventola . pensavo di aver risolto e invece niente , ci impiegava solo piu' tempo ma arrivava lo stesso a 105 .
alllora ho provato a scambiare le schede, e in effetti quella che era sopra per qualche strana ragione dissipa meglio il calore , ma il sistema arrivava lo stesso sopra i 100 dopo mezzora..
allora ho pensato che era un problema di ricambio aria, quindi ho tolto l'intero blocco degli HD per far arrivare l'aria direttamente nella ventola frontale, e dopo innumerevoli fatiche son riuscito a trovare una sistemazione diversa a 4 hard disks: 2 sotto il lettore DVD e 2 messi in verticale lateralmente vicino alla paratia del case :D domani vi posto una foto :asd:
sistemazione un po' stramba ( e faticosa :sisi:) ma ha fatto il suo effetto,, stasera dopo 3-4 ore di gioco la GPU piu' in basso ( quella che dissipa benino ) era sui 99-100

è ancora parecchio caldo lo so , ma piu' di cosi' sinceramente non so che fare :look: in effetti per la roba che c'è dentro il case è piccolino, il prossimo sarà un mega ultra full tower formato esclusivamente da ventole :lol:

P.S. uso anchio afterburner ora e la ventola sopra gli 85 è al 100 % , cambiare pasta termica quanti gradi mi porterebbe via? va bene la pasta argentea della cpu?

P.P.S. si mi sembrano pulite, le ho aspirapolverate per 5 minuti :D ho smontato solo la scocca superiore , ma non credo ci sia polvere ancora piu' all'interno uhm..

Ultima modifica:
E rieccomi qua... Da una settimana arrivo sui 102° con la gtx470 soc la pasta l'ho cambiata 4-5mesi fà pulita pure non so più che fare....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro