allora,,prima di tutto grazie per i consigli :)
ho lavorato parecchio in questi giorni per trovare la soluzione e finalmente ci son riuscito a raffreddare i mostri :D ( piu' o meno .... )
i post li ho visto solo ora purtroppo , ma era venuta anche a me l'idea di smontare la scheda e pulirla .
infatti quella piu' in basso era piena di polvere tra il dissipatore e la ventola . pensavo di aver risolto e invece niente , ci impiegava solo piu' tempo ma arrivava lo stesso a 105 .
alllora ho provato a scambiare le schede, e in effetti quella che era sopra per qualche strana ragione dissipa meglio il calore , ma il sistema arrivava lo stesso sopra i 100 dopo mezzora..
allora ho pensato che era un problema di ricambio aria, quindi ho tolto l'intero blocco degli HD per far arrivare l'aria direttamente nella ventola frontale, e dopo innumerevoli fatiche son riuscito a trovare una sistemazione diversa a 4 hard disks: 2 sotto il lettore DVD e 2 messi in verticale lateralmente vicino alla paratia del case :D domani vi posto una foto :asd:
sistemazione un po' stramba ( e faticosa :sisi:) ma ha fatto il suo effetto,, stasera dopo 3-4 ore di gioco la GPU piu' in basso ( quella che dissipa benino ) era sui 99-100
è ancora parecchio caldo lo so , ma piu' di cosi' sinceramente non so che fare :look: in effetti per la roba che c'è dentro il case è piccolino, il prossimo sarà un mega ultra full tower formato esclusivamente da ventole :lol:
P.S. uso anchio afterburner ora e la ventola sopra gli 85 è al 100 % , cambiare pasta termica quanti gradi mi porterebbe via? va bene la pasta argentea della cpu?
P.P.S. si mi sembrano pulite, le ho aspirapolverate per 5 minuti :D ho smontato solo la scocca superiore , ma non credo ci sia polvere ancora piu' all'interno uhm..