GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti vorrei un consiglio
Ho acquistato una GTX 470 e con alcuni giochi ho iniziato a sentire un rumore prima basso e poi crescendo fino ad arrivare ad un alto rumore... "che all'inizio nn capivo cosa fosse" e poi ho capito che era la ventola della skeda video.
ho usato un programma per vedere "evga precision" e ho notato che la temperatura sfioravana i 100°.
Vorrei sapere cosa e come potrei fare per abbassare notevolmente questa temperatura per nn sentire il rumore della ventola.
No raffreddamento a liquido.
Magari qualche ventola da integrare alla scheda video
Grazie

Ciao a tutti vorrei un consiglio
Ho acquistato una GTX 470 e con alcuni giochi ho iniziato a sentire un rumore prima basso e poi crescendo fino ad arrivare ad un alto rumore... "che all'inizio nn capivo cosa fosse" e poi ho capito che era la ventola della skeda video.
ho usato un programma per vedere "evga precision" e ho notato che la temperatura sfioravana i 100°.
Vorrei sapere cosa e come potrei fare per abbassare notevolmente questa temperatura per nn sentire il rumore della ventola.
No raffreddamento a liquido.
Magari qualche ventola da integrare alla scheda video
Grazie
100 gradi ?? :look: La fondi così, che case hai ?? comunque massimo gli 86 gradi devi raggiungere, se dovesse andare oltre esci dall applicazione !!!!! :nunu:

Come case ho un colermaster Centurion 5
cmq lo so che 100° sono troppi!
ad esempio usando configuraizoni massime e ho uno schermo con risoluzione a 1920x1080 le temperature sn queste:
Starcraft 2: 93° e nn va oltre
GTA IV: 94°
Two Worlds: 95+ "esco dall'applicazione perchè la ventola gira al massimo"

per questo vi chiedo una soluzione definitiva...
Consigliatemi qualche dissipatore

Come case ho un colermaster Centurion 5
cmq lo so che 100° sono troppi!
ad esempio usando configuraizoni massime e ho uno schermo con risoluzione a 1920x1080 le temperature sn queste:
Starcraft 2: 93° e nn va oltre
GTA IV: 94°
Two Worlds: 95+ "esco dall'applicazione perchè la ventola gira al massimo"

per questo vi chiedo una soluzione definitiva...
Consigliatemi qualche dissipatore

Guarda non è un grandissimo problema se hai rqaggiunto i 100° cioè stai tranquillo che non hai rischiato di rompere niente, sono schede video fatte apposta... ovviamente è meglio riuscire ad avere le temperature più basse possibili... se sai già che la ventola ha raggiunto il 100% e le temperature sono ancora alte non ti resta che modificare il CASE ovviamente più aria gira nel case meglio è... tornando sul discorso della ventola della scheda video, se non hai la certezza d'aver raggiunto il 100% della ventola installa questo programmino "msi afterburner" con questo programma hai la possibilità di settare manualmente la velocità della ventola al crescere della temperatura

questa foto non rappresenta una configurazione da prendere in esempio, perche non è settata... ma sappi che più punti metti, piu l'aumentare della velocità sarà progressivo, senza sbalzi di velocita da uno o due gradi... crea una curva progressiva.... ritornando al case, se questo non bastasse, o se sai gia che la ventola sta girando al 100% e le temperature sono alte, dovrai immettere aria fresca nel case. Lideale è fare un bel buco nella paratia laterale e piazzare una ventola di 200mm :D cosi facendo assicuri un buon flusso d'aria in entrata che và direttamente sulla scheda video, volendo potrai tagliare la paratia laterale in un foro quadrato, ci piazzi il plexiglass e li le crei un foro per la ventola... vedi tu come fare, e l'ideale è piazzare una ventola nella parte alta del case per poter estrarre l'aria calda dal case..... altrimewnti la fai un pò più semplice e ti prendi un case nuovo :asd: tipo il mio in firma...

ottimo case.....
ovviamente vedi di far qualcosa al più presto, come ho gia detto non è che si sia già rovinata, ma certamente quelle alte temperature, bene non le fanno...

Salve a tutti ho bisogno di un'informazione da voi esperti <.<

Devo far assemblare un pc su un sito apposito ma ho il dubbio della scheda video.
Corsair CMPSU 850HXEU
haf 922
HD western digital 1tb sata wd1002faex
ram ddr3 corsair xms3 tr3x6g1600c8 6gb cl 8
I7 950 3.06ghz 8mb
asus sabertooth x58

ora sul sito purtroppo ci sono solo due modelli di 470 ovvero :

Zootac GeForce GTX 470 1280mb 320-bit (607MHz/3348MHz) [ZT-40201-10P]

oppure

VGA MSI N470GTX Twin Frozr II 607MHz 1280MB 3348MHz GDDR5 2xDVI 1xMiniHDMI DirectX11 PCI Express 2.0 x16

hanno solo 14 euro di differenza , ma volevo sapere da voi quale delle due è la migliore.
grazie x eventuali risposte!

prendi la twin frozr :ok:
ha componenti specifici per l'overclock
il dissipatore e' piu' efficiente del modello normale rimanendo come ingombri nel form dual slot ... quindi puoi metterla anche in sli senza problemi di spazio
poi il pcb come disposizione e dimensioni dei vari componenti e fori e' identico alla reference , quindi se volessi montarci un waterblock puoi farlo senza problemi

quanto la paghi?

la zotac era 203 la msi 217 mi pare o giu di li.
poi avrei un'altra info anche se nn riguarda la scheda video , era indeciso se cambiare la sabertooth per una rampage III gene che dite?

e una mb per overclockers incalliti con un sacco di features e regolazioni che per i comuni mortali sono superflue ... dipende cosa cerchi ... lo devi mettere a liquido e benchare dal mattino alla sera? :D
se l'idea e' fare un po' di overclock con un dissipatore ad aria intorno ai 4 ghz puoi tranquillamente "accontentarti" della sabertooth

ultima e nn ti stresso più , in un altro shop ho visto queste due :

GF GTX470 Gigabyte 1280MB OC GDDR5 N470D5 2xDVI/mHDMI

GF GTX470 ASUS 1280MB 2DI/1280MD5 2xDVI/mHDMI

sempre meglio la msi cmq?

A dire il vero la Gene è pure microATX mi pare,e anche se non gli manca assolutamente nulla,non mi sembra eccellente come mobo dato "l'ammucchiamento" dei componenti cosa che invece non turba la Sabertooth,che dalla sua ha componenti di derivazione militare che sopportano altissimi voltaggi e temperature folli senza danni ,quindi non è assolutamente inferiore alla Gene . Anzi, se dovessi scegliere tra le due direi Sabertooth !Se in più hai un'occhio di riguardo al modding o all'estetica ,tra le due non c'è paragone...
Ultimamente la sento molto nominare sta mobo ,hanno abbassato i prezzi ed è diventata abbordabile? Appena uscita costava un'occhio ....

bah io la pago 180 la saber :D

cmq per quanto riguarda la mia ultima domanda, la msi TF è sempre meglio delle ultime due che ho messo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro