GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Era una battuta(c'era anche il sorrisino anche se è difficile capirlo a volte) per dire di togliere quella s****tissima immagine della più sgualdrina delle squadre(se la fa con tutte le nazionalità) :D

Insomma parlavo da juventino(domani mi vado a vedere juve lione XD)

Era una battuta scusatemi per l'OT
e io che pensavo che tu dicessi davvero :look::P:P

ciao a tutti sono nuovo.. volevo acquistare una gtx 470 questa è la mia configurazione:
case: antec 1200
cpu: i7 930
mobo: asus p6t/se
ram:3x2 corsair 1600
hd: wd caviar green 1tb
monitor:samsung P2370
come alimentatore ho un corsair 650 hx secondo voi basta?

l' alimentatore basta :sisi:
Però ti consiglio di non tenere processore e vga overcloccate a frequenze elevate, puoi optare anche una hd5850...

ragazzi una sola domanda:

prendo la gtx 470 o la gtx 480?? non ci sono problemi di denaro.. solo voglio sapere se la 480 vale la spesa.. il case che ho è un CM 690 adv II quindi non dovrei aver problemi di ventilazione no??

SE non hai problemi di soldi ti pigli la versione AMP! con il suo dissi megalitico e stai tranquillo. Altrimenti male che vada sarà un po' rumorosa e basta.

ma cosa dici

ho il suo stesso ali e tiene un i5 750 a 3.6ghz ed una hd4870x2 occata che consuma il doppio.
Quoto. Ma ti dirò di più! Con la mia configurazione, il pc + il monitor e le casse, consumano 590Watts sotto massimo stress. Tutto ciò misurato alla presa. Dunque... non vedo i problemi.

Se intendi le fasce di prezzo\prestazioni, basta aggiungere la 460 dietro la 465.

Se invece ti interessano come son cambiati i prezzi ticonviene dare un occhiata negli shop online per farti un'idea.

Non mi basavo sull'uscita di queste '5', il pensiero era in linea generale.
Mi sono (ri)messo a leggere qualcosina qua e là, riuscendo a concludere - erroneamente o no - che la situazione è simile a quella dell'ondata precedente (HD4***/GTX2**).
Qualche delucidazione veloce per un ex-appassionato completamente arrugginito?

Non mi basavo sull'uscita di queste '5', il pensiero era in linea generale.
Mi sono (ri)messo a leggere qualcosina qua e là, riuscendo a concludere - erroneamente o no - che la situazione è simile a quella dell'ondata precedente (HD4***/GTX2**).
Qualche delucidazione veloce per un ex-appassionato completamente arrugginito?

Ti riassumo molto velocemente. (per modo di dire :asd:)

Ati ha presentato la serie HD5***, facendo uscire prima di tutto la HD5870 e la HD5850, imponendosi cosi' sul mercato in quanto nvidia non aveva schede rivali da presentare (ti basta sapere che una HD5870 va quanto una gtx295 ma consuma la meta' e costa meno :asd:).

Nei primi periodi le ati HD58** costavano veramente poco in confronto ad ora (220-230 euro per una HD5850 e 300euro per una HD5870) ed erano un bestbuy per i gamer.
Nel frattempo esce la fascia medio-bassa, vengono cosi' immesse sul mercato la HD5770-5750 e cosi' via, ottime schede con rapporto prezzo\prestazioni molto buono (la HD5770 equivale alla 4870 ma offre in piu' le Direct X11 e alcune nuove implementazioni da parte di Ati, costando 120-140euro).
In questo periodo esce anche la HD5970, un mostro di potenza che non esagera con i consumi, puo' essere riassunto come un crossfire di HD5870 con frequenze leggermente ribassate.

Dopo piu' di 6 mesi nVidia fa uscire Fermi (GF100), nuovo Chip della casa verde montato inizialmente sulla GTX470 e sulla GTX480. La GTX480 diventa la scheda a singolo chip piu' veloce (andando un 8-10% in piu della HD5870), ma soffre di consumi elevatissimi, temperature altissime e prezzo maggiore, cose che ovviamente non fermano gli appassionati, ma comunque una ragione in piu' per essere indecisi tra Ati e nVidia. La GTX470 e' in linea con la HD5850 ed e' leggermente dietro alla HD5870... peccato che soffre anche lei di consumi elevati e temp alte.
Fermi a quanto pare non si e' presentato molto bene, un chippone che consuma e scalda molto, ma che comunque offre tanta potenza e alcune tecnologie come Cuda, Physx e 3D vision.
Ati alza i prezzi visto che continua a vendere tranquillamente le sue schede, certa che i consumi e le temp elevate scoraggino la maggioranza dell'utenza (ed ha anche ragione :asd:).
nVidia presenta la GTX465 (sempre chip GF100), per me il vero Flop di Fermi, una scheda che dovrebbe scontrarsi con la HD5830, ma non tiene botta.
Infine, l'ultima uscita dalla casa verde, e' la GTX460, un derivato del chip fermi (GF104) che si presenta come molto piu' fresco e pimpante del GF100. Questa scheda nella versione da 1gb (vi e' anche la versione da 768mb, che non differisce solo per il quantitativo di memoria ma anche per le prestazioni) offre ottime prestazioni, con consumi abbastanza contenuti e temperature basse. La versione Golden Sample GLH con 100mhz in piu' sul core, offre prestazioni elevate tanto da superare la 5850. E' per ora, la migliore rivale delle HD58** essendo veramente un'ottima scheda.

Direi che e' tutto... l'unica cosa da aggiungere e' che Ati dovrebbe presentare per fine estate-fine anno la nuova serie Southern Island, un ibrido tra le HD5*** e la prossima generazione a 28nm Northern Island.
:ok:

Giuro che non so proprio come ringraziarti.

Mi fa strano la totale e prolungata assenza nVidia al momento del lancio ATi.
Se non ricordo male, le geffo GTX 260/280 erano ottime vga d'élite. Ottimamente supportate e veloci in game.
Chi si accontentava di essere meno figo puntava alle HD4850 e 70, anche se quest'ultime (70) erano inizialmente penalizzate dall'adozione di soli 512mb.

Che incidenti di percorso ha avuto nVidia? Quando ero ancora nel giro, i primi pionieri cominciavano timidamente a scrivere su Fermi.. da come ne parlavano sembrava che l'apocalisse fosse vicina..
Mentre ATi ha quasi mai causato seghe mentali eccessivamente nocive.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro