GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
nvidia ha avuto (anche ati, ma in maniera minore o è riuscita a glissare meglio "la crisi") enormi problemi produttivi che hanno ritardato (ulteriormente?) il lancio delle fermi. Dovevano uscire a Fine 2009\Inizio 2010 e sono uscite ad aprile.

Non solo, le Fermi si sono anche beccate un'ondata di review PARTICOLARMENTE (non perché non fossero veritiere, ma perché le schede poi uscite erano leggermente _meno peggio_) dure per via di consumi e temperature a dir poco esagerati (come ho detto prima, alla fine le 470\480 si scaldano tantissimo, soprattutto se paragonate alle ati, ma meno delle prime review.. rendendole "non proprio soldi buttati nel cesso" come pareva all'inizio).

Comunque sia son state un flop, uscite in ritardo, con prezzo, consumi e temperature altissimi, il tutto per un 10/15% di prestazioni in più nei confronti delle più economiche (sia come acquisto, che come consumo) e più fresche 5850\5870 già in mercato da diverso tempo.

A rincarare la dose c'è stata, come ha detto f-rock, la 465, una scheda che voleva insinuarsi nella fascia medio\alta ma che ha avuto un esito terribile, consumi e temperature elevate per una scheda che non valeva assolutamente quanto costava.

Infine siamo arrivati al GF104, il "canto del cigno" per quanto riguarda questa prima serie di Fermi, con la 460, una scheda estremamente performante e competitiva anche per quanto riguarda il prezzo.

Ora (ma da mò) ci sono rumors di una scheda con 2 chip GF104, ma è solo roba molto vacua per quanto ne so io. Direi che probabilmente se uscirà altro (oltre alla fascia media e bassa) da parte di nvidia prima delle prossime generazioni, lo vedremo o ne sentiremo parlare solo verso settembre\ottobre.. Ma, con i tempi che corrono, non vale la pena nemmeno farsi troppe aspettative :D

Giuro che non so proprio come ringraziarti.

Mi fa strano la totale e prolungata assenza nVidia al momento del lancio ATi.
Se non ricordo male, le geffo GTX 260/280 erano ottime vga d'élite. Ottimamente supportate e veloci in game.
Chi si accontentava di essere meno figo puntava alle HD4850 e 70, anche se quest'ultime (70) erano inizialmente penalizzate dall'adozione di soli 512mb.

Che incidenti di percorso ha avuto nVidia? Quando ero ancora nel giro, i primi pionieri cominciavano timidamente a scrivere su Fermi.. da come ne parlavano sembrava che l'apocalisse fosse vicina..
Mentre ATi ha quasi mai causato seghe mentali eccessivamente nocive.

Niente e' stato un piacere :ok:.
Oltretutto Thero ha aggiunto i problemi sui processi produttivi e alcuni particolari, cosi' hai il quadro completo della situazione ;)

invece questo:LC-Power 750W "Prophecy"14cm Modular Ver.2.2 (80€) è migliore del corsair 650w?quindi reggerebbe un eventuale sli di gtx 470?

invece questo:LC-Power 750W "Prophecy"14cm Modular Ver.2.2 (80€) è migliore del corsair 650w?quindi reggerebbe un eventuale sli di gtx 470?

non credo.. quelli sono i watt di picco non continuativi, cosa che invece c'è nel corsair. se devi fare uno sli di 470 (cosa che ti sconsiglio dato che stanno per uscire le revision 475) prenditi un ali di buona fattura come corsair/enermax/tagan ecc.. :sisi:

Ascolta bene a me , il 650 non so se te lo regge , ma l'alimentatore è una delle poche cose su cui non si può veramente risparmiare , è l'albero motore del pc , questo è forse uno dei casi in cui più spendi , meno spendi , quindi piglia un hx 750 e passa la paura ! :ok:

non credo.. quelli sono i watt di picco non continuativi, cosa che invece c'è nel corsair. se devi fare uno sli di 470 (cosa che ti sconsiglio dato che stanno per uscire le revision 475) prenditi un ali di buona fattura come corsair/enermax/tagan ecc.. :sisi:
quelle forse usciranno a fine estate,e mi sa che il prezzo sia sui 300€ o + ma nn c'è nulla di ufficiale..io il pc lo devo prendere tra pochi giorni :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro