GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bhe a dir la verità questa è diventata una discussione senza più acidità dopo che l'eccitazione inziale è svanita(acidità riportata da te in questo tuo post evidentemente eri uno dei prescelti)

Io non ho mai detto che la 5870 va uguale alla gtx 480.
Io mi sono solo imposto nell'affermare che la 5970 è più veloce della 480 tesi che molti affermavano essere il contrario.
Ho imparato... che certa gente va lasciata perdere.... Il brutto è per chi legge il forum e non se ne intende di informatica. Spero vivamente che non si limitino a leggere solo questa discussione...

forse domani escono i 256

oltre ad unificare i driver nvidia dovrebbero portare migliorie sia alle schede singole che hai sistemi sli.. ( nei sistemi multi gpu dovrebbe riscontrarsi l'aumento maggiore )

Be io ho sempre postato e commentato i vari test che si sono presentati nel web e anche i test fatti da utenti. Come prima ho postato un test che mi sembra buono infatti abbiamo il paragone fra la 480 e le 5870 occate e mediamente la 480 si difende bene . Come detto prima il fatto che la 5870 ha 1 gb non centra nulla visto che abbiamo anche la versione da 2 gb che non fa piu fps delle altre :)

Io sono curioso e cerco sempre aggiornamenti dei test non avendo una 480 e non la prendo perchè ora non mi serve, neppure una 5870. Sono curioso di vedere gli ultimi driver con le nuove fermi :)

nessuno29 non voleva essere un post "acido" ma una risposta abbastanza oggettiva (l'ho riletta, malgrado l "acidità" della scrittura in sè, dettata dal fatto che mi infastidisce leggere post di pura critica pur di scagionare le ati O le nvidia. Se poi il tuo non era un post del genere ho mal'interpretato e via.) alle numerose critiche che vengono mosse ogni volta che qualcuno posta delle recensioni (in questo caso la tua sulla risoluzione vs ram, quando nel test c'era pure una ati da 2gb) che mostrano che effettivamente la 480 va di più (tu non sei stato il primo e sicuramente non sarai l'ultimo, c'ho fatto l'abitudine).

Non mi pare di aver offeso nessuno né di aver detto X E' meglio di Y, ma limitandomi a commentare e riportare (in termini di X va più di Y.) quanto detto in quella recensione che, critiche sulla risoluzione a parte, mi sembra ben fatta.

Inoltre se il mio era un post acido, il tuo era puro criticismo. (non la risposta al mio post, ma quello dove criticavi le metologie) Che, personalmente, ho interpretato come un "ecco, ci macava un'altra recensione per mettere in buona luce la 480", ma come ho detto su, magari mi son sbagliato io..

Anche perché se una scheda va meglio a 2560x1600 andrà meglio anche a 1920x1080\1200, con la differenza che un test del genere da la possibilità a chi ha un monitor che supporta quella risoluzione di non dovere (se i risultati lo aggradano) prendere per forza uno sli\cross di 480/5870 o una 5970 per avere FPS decenti.

@Paralex se uno che non capisce di informatica legge questo post, aspetta le Intel. Oppure, se è in grado di eliminare l'ot mentre legge, avrà una visione più o meno chiara dei vari difetti e dei vari pregi (per quanto, spesso, esaltati all'infinito da ambo i lati :P).

Tornando in tema ho trovato questa review della 470 Hawk (che manco sapevo fosse uscita.).

Inno3D GTX 470 Hawk Review - Overclockers Club

9_thumb.jpg

wow che temperature questa inno3d ma che brand è?

Sembra un AC extreme il dissipatore(mi sono solo limitato a guardare i grafici delle sole temperature)

Per quanto riguarda le prestazioni invece nulla di che aspettiamo i 256.(è sempre tra la 5870 e la 50)

Quanto costerà rispetto la reference?

Si è un AC fatto apposta per la Inno3D (ma magari lo venderanno pure a parte.).

Come brand mi sa che è uno di quelli che in italia non è particolarmente famosi ma che all'estero è conosciuto.

Infine guardando anche le prestazioni mi ha lasciato sconcertato come (ma alla fine ci sta tutto con quel dissi) grazie al raffreddamento eccellente, quindi la possibilità di gestire un oc sostenuto, sia riuscito a star dietro ad una 5870 occata.

I risultati NON oc mi fanno strano considerando che il clock è standard e che diversi titoli è sopra di qualche fps rispetto alla 5870 e in altri è solo di 2/3 fps più bassa.. mi aspettavo divari più grandi in favore della 5870.

Mentre quei 52° in full non oc e 60° in full OC si commentano da soli. Questa scheda è terribilmente fredda per essere una Fermi :D

I risultati NON oc mi fanno strano considerando che il clock è standard e che diversi titoli è sopra di qualche fps rispetto alla 5870 e in altri è solo di 2/3 fps più bassa.. mi aspettavo divari più grandi in favore della 5870.

prendo come esempio la risoluzione 1920x1080(oramai la più usata dai gamer)

Bench senza OC

Far cry2 470 fa 5 fps in più rispetto la 5870

metro2033 470 2 fps in meno rispetto la 5870

warhead 6 fps in meno rispetto la 5870

mw2 4 fps meno della 5870

darkest of days 12fps meno della 5870

bioshok 2 78 fps meno della 5870

just cause 2 7 fps più della 5870

unigine 1 fps in più rispetto la 5870

batman 10 fps rispetto la 5870(si sa)

resident evil 5 10 fps meno della 5870

3d mark 1000 punti in meno rispetto la 5870

vantage high=3000 punti meno della 5870

consumi falsissimi

in load senza oc

espressi in watt

gtx480=505 w

5970=511w

5870=403w

gtx 470=382(wow da quando così poco)

5850=393w(accidenti più di una gtx 470)

Sono i consumi del sistema non delle VGA :D

Comunque il fatto che la 470 BASE vada più (o come) della 5870 in diversi casi mi fa strano x°D

Ero rimasto che la 470 andasse un 10-15% in meno della 5870 in media a quella risoluzione.. fa piacere che sia migliorata prestazionalmente :)

Ho visto altre recensioni dove i consumi erano minori delle recensioni con le prime revision ad esempio consumi minori a una 295 ecc... potrebbe essere che con i driver stiano anche ottimizzando i consumi , bo vedremo con i nuovi:)

Sto notando che alcuni shop vendono la GTX 480 a circa 435 €. A questo cifra secondo me inizia ad essere davvero interessante, considerando anche che il prezzo più basso per la 5970 è di circa 530 €. C'è un bel centone di differenza tra le due.
La GTX 470 la si trova anche a 290 €, anche in questo caso per me il prezzo non è male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro