GeForce GTX 295 Vs Radeon HD 4870 X2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la 4870x2 è vecchia ma che dici?sono due 4870!
allora è vecchia pura la gtx295?sono due gtx260 in sli niente di piu!

dead space fa meglio la 4870 singola che la x2!nn devi considerarlo minimamente per un confronto serio dato che il crossfire è addirittura negativo!

la 4870x2 è molto piu potente in linea teorica ha solo i driver che conosciamo e nvidia ahime la spunta davvero in questo!
lo dico dati tecnici alla mano....

per la 4870 hai perfettamente ragione tienile fino ai 40 nnm e dx11 tanto di giochi potenti nn se ne vede neanche l ombra!

dead space fa meglio la 4870 singola che la x2!sono solo driver

la 4870x2 è molto piu potente in linea teorica ha solo i driver che conosciamo e nvidia ahime la spunta davvero in questo!

per la 4870 hai perfettamente ragione tienile fino ai 40 nnm e dx11 tanto di giochi potenti nn se ne vede neanche l ombra!
E' un ragionamento che fila davvero :sisi: Come non straquotarti?!? :ok:

dead space fa meglio la 4870 singola che la x2!sono solo driver

Sono due gtx280 in SLI, non 260:sisi:

E' un ragionamento che fila davvero :sisi: Come non straquotarti?!? :ok:

grazie amico nessuno sa ad esempio che con gli utlimi catalyst la 4870 da 1 gb si avvicinata di tanto alla gtx280 cosi come la gtx260 con 216 streamprocessor!

Sono due gtx280 in SLI, non 260:sisi:

direi che sta a meta tra lo sli di gtx260 e gtx280 dato che la frequenza di clock è quella della gtx260 e bus memoria idem hanno solo 240 stream processor come le gtx280!
che ne pensi?
questa scheda viene battuta da uno sli di gtx280!alla max rex le differenze si sentono sopratutto con i filtri attivi!
due gtx295 poi faranno il finimondo se messe in overclock!

nn è come ai tempi della 2900 che perdeva 20-30 fps contro la ultra qui il margine è poco almeno da questa preview!meno male per noi consumatori!
io spero inoltre nel famoso sideport della 4870x2 ancora disattivato che nvidia nn ha essendo due gpu a sandwitch!

grazie amico nessuno sa ad esempio che con gli utlimi catalyst la 4870 da 1 gb si avvicinata di tanto alla gtx280 cosi come la gtx260 con 216 streamprocessor!

direi che sta a meta tra lo sli di gtx260 e gtx280 dato che la frequenza di clock è quella della gtx260 e bus memoria idem hanno solo 240 stream processor come le gtx280!
che ne pensi?
questa scheda viene battuta da uno sli di gtx280!alla max rex le differenze si sentono sopratutto con i filtri attivi!
due gtx295 poi faranno il finimondo se messe in overclock!

nn è come ai tempi della 2900 che perdeva 20-30 fps contro la ultra qui il margine è poco almeno da questa preview!meno male per noi consumatori!
io spero inoltre nel famoso sideport della 4870x2 ancora disattivato che nvidia nn ha essendo due gpu a sandwitch!

Il bus di memoria è gestito dal controller, che non ha nulla a che vedere con l'architettura della GPU.
Sono due gtx280 in SLI, con interfaccia di memoria pari a quella della gtx260, ma la GPU, è sicuramente quella della 280, non credo si mettano a fare una GPU con queste caratteristiche se la hanno già ;)

Il bus di memoria è gestito dal controller, che non ha nulla a che vedere con l'architettura della GPU.
Sono due gtx280 in SLI, con interfaccia di memoria pari a quella della gtx260, ma la GPU, è sicuramente quella della 280, non credo si mettano a fare una GPU con queste caratteristiche se la hanno già ;)

hai ragione ma dico solo che dai test preliminari va meno di uno sli di gtx280 per meno memoria ram e frequenze del core!
chissa perche consuma meno della 4870x2?
oltretutto faccio tutte queste nn è manco la scheda definitiva!!
ma come si fa a mettere a liquido una dual-gpu a sandwitch?

c è anche da dire che il numero di rop sono quelle di 2 gtx260,e cioè 8 in meno rispetto a 2 gtx280 e della 4870x2.ora non so quanto possa influenzare,ma in percentuale penso un bel pò...

dead space fa meglio la 4870 singola che la x2!nn devi considerarlo minimamente per un confronto serio dato che il crossfire è addirittura negativo!

hai travisato pesantemente il senso del mio post :D
io intendevo che la gtx295 è uscita troppo tardi, tutto qui :D ormai il mercato di quella fascia l'ha preso la 4870x2

io intendevo che la gtx295 è uscita troppo tardi, tutto qui :D ormai il mercato di quella fascia l'ha preso la 4870x2

concordo alla grande e mi scuso se ho interpretato male!
oramai gia si pensa alle dx11 col nuovo vista si parla di rv775xt e 40nm e gt300 avere la scheda top(anche se davvero di poco)vuol dire fare mercato e ati ha centrato l obbiettivo prima!
ora spero che nn escono piu x2 voglio architetture dx11!!;)

Spero proprio di no... la situazione attuale è perfetta.

QUOTO infatti in parte sono contento che nvidia abbia fatto un x2 voul dire cha ati abbassera i prezzi o anche vuol dire che la gtx295 grazie ad ati verra lanciata nn a 800 euro ma un prezzo simile alla concorrente!
chi vuole l una o altra distrutta è solo cretinaggine da bambino fanboy!

vorrei solo un po piu di trasparenza e meno" NVIDIA MEANT TO BE PLAYED" sui giochi!:D

diciamo che questa "battaglia" (la 4870x2 è ormai "OBSOLETA" e ha dominato per 2 mesi!) l'ha vinta nvidia, mostruoso il divario in dead space!
resta il fatto che da questi bench io rifarei la mia scelta di luglio: Hd4870 512mb!!! :asd:

OBSOLETA la X2??:cav:(quante me ne tocca sentire):cav:

OBSOLETA la X2??:cav:(quante me ne tocca sentire):cav:
e ri-asd

concordo alla grande e mi scuso se ho interpretato male!
oramai gia si pensa alle dx11 col nuovo vista si parla di rv775xt e 40nm e gt300 avere la scheda top(anche se davvero di poco)vuol dire fare mercato e ati ha centrato l obbiettivo prima!
ora spero che nn escono piu x2 voglio architetture dx11!!;)
ma va che ti scusi :D nei forum capita di nn capirsi in quanto nn c'è la possibilità di vedersi in faccia :D cmq la pensiamo uguale

cmq niente gtx295 a 100000euri, si parla di circa 500e, e tutto questo senza la "rivoluzione" ATI con la serie 48xxXx (Asd!) non sarebbe successo
nvidia da quando ha dominato con la serie 8800 nn ha mai pensato di fare un repentino abbassamento dei prezzi per mangiarsi direttamente la concorrenza (ha sottovalutato molto ati) e ha corretto i prezzi in seguito per "adeguarsi" ad ati, se le gtx2XX le avessero fatte uscire a 50/100 euro in meno la serie 4800 di ati nn avrebbe manco avuto senso di esistere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro