GeForce GTX 295 Vs Radeon HD 4870 X2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nvidia GeForce GTX 295, la nuova "GX2" - Tom's Hardware
Ora è arrivato anche Tom.
Vedendo questa recensione mi viene da pensare che anche se la GTX295 dovesse costare 100 euro in più della 4870x2 ne varrebbe la pena, generalmente è sempre davanti alla rivale Ati, consuma 100w in meno e se si fa un quad sli le prestazioni sono spaventose (a differenza del crossfire X di 4870x2 dove i fps non cambiano per niente in quasi tutti i giochi).
Inoltre aggiungo che se uno deve spendere 400 o più euro per una vga vale la pena comprare il top del top, se siamo a spendere spendiamo no!? :P

grazie per averci avvisato della recensione :).

hai ragione ne vale la pena soprattutto per il bilancio prestazioni/consumi se pensi che in qualche mese quei 100€ che hai risparmaito prendendo una 4870x2 li spenderesti in corrente fa un po incavolare. (un altra soluzione per i 300 watt risparmiati sarebbe anche l'OC :asd:)
l'unica cosa che non mi è garbata per niente è quel problema a 2550x1600 su crysis :sisi:.

EDIT: avevo scritto che probabilemente non era un problema gpu perche in altre recensioni andava sui 25 fps, in realtà non è crysis quello che ho visto, ma crysis warhead. che cmq rimane strano sto fenomeno: crysis warhead ha fisica e IA migliorate e va cmq meglio. mah.

una bella race anche se mancano a onor di ati fallout 3 stalker grid e cmq crysis warhead che alla emax rex la gtx295 soccombe alla 4870x2 per la memoria il test di crysis ne è la dimostrazione!
e mancano gli ultimi driver
cmq ottima scheda per consumi e penso anche overclock!
se dovessi comprare una top da zero ricomprerei ati 2 gb ddr5 sono il futuro e dx10.1 con un prezzo di 100 euro inferiori rendono ati preferibile per me!

Nvidia GeForce GTX 295, la nuova "GX2" - Tom's Hardware
Ora è arrivato anche Tom.
Vedendo questa recensione mi viene da pensare che anche se la GTX295 dovesse costare 100 euro in più della 4870x2 ne varrebbe la pena, generalmente è sempre davanti alla rivale Ati, consuma 100w in meno e se si fa un quad sli le prestazioni sono spaventose (a differenza del crossfire X di 4870x2 dove i fps non cambiano per niente in quasi tutti i giochi).
Inoltre aggiungo che se uno deve spendere 400 o più euro per una vga vale la pena comprare il top del top, se siamo a spendere spendiamo no!? :P

mancano stalker fallout e grid dove ati va pure meglio con i filtri!
e mancano gli ultimi driver io le vedo alla pari sempre!

il discorso del top del top e dei soldi è relativo anche per la gtx295 se io ho tanti soldi per farmi un i7 è chiaro che ci metto uno sli di gtx285 e 280 che andra sempre piu di una gtx295 che se la smonti è solo due gtx260 in sli!
per questo è relativo!
nn hai pensato che dove scala bene con 450 euro ti fai un crossfire di 4850x2 e vai meglio di una gtx295?
è tutto relativo....

mancano stalker fallout e grid dove ati va pure meglio con i filtri!
e mancano gli ultimi driver io le vedo alla pari sempre!

Alla pari? :nunu:

il discorso del top del top e dei soldi è relativo anche per la gtx295 se io ho tanti soldi per farmi un i7 è chiaro che ci metto uno sli di gtx285 e 280 che andra sempre piu di una gtx295 che se la smonti è solo due gtx260 in sli!
per questo è relativo!

La gtx295 non è paragonabile allo SLI di gtx260 poiché le GPU sono differenti, così come il numero di stream processor.

nn hai pensato che dove scala bene con 450 euro ti fai un crossfire di 4850x2 e vai meglio di una gtx295?
è tutto relativo....

Già, è tutto realtivo... ma è sbagliato anche solo immaginare che una 4850x2 vada meglio della gtx 295. :asd:

fabry,
Obiettività innanzi tutto, questo nuovo mostro nVidia ha dei driver superbi e scala incredibilmente anche in quad-SLI, a meno che i catalyst 9.1, non portino a nuove prestazioni, ATi ha perso lo scettro della VGA singola ed in Crossfire-X le cose peggiorano ;)

e mancano gli ultimi driver

beh mi sembra cmq abbastanza alla pari se conti che i driver usati per nVidia sono praticamente quelli della release della GPU.

e cmq crysis warhead che alla emax rex la gtx295 soccombe alla 4870x2 per la memoria il test di crysis ne è la dimostrazione!

non è crysis warhead, ma è Crysis... se vai a vedere dei test fatti a 2550x1600 su crysis warhead quel problema non esiste, le schede si comportano allo stesso modo fps + fps -.
infatti mi sono stupito anch'io quando ho visto la morte della gtx295 a 2550x1600 su crysis quando invece con IA e fisica migliorata di Crysis Warhead va di +.

cmq diciamo che ci sono i pro e contro per entrambe le schede.

per esempio nVidia secondo me sembra più matura nello sviluppo dei driver mentre ATi ogni tanto canna qualcosina lo dico per esperienza personale sui catalyst.

poi in questione di hardware la gtx 295 è leggermente + veloce. mentre la 4870x2 ha le momorie tecnologicamente + avanzate.

la 4870x2 costa meno ma consuma di + mentre la gtx295 consuma meno ma costa di +.

la gtx 295 ha dei risultati un po + accattivanti in quad sli in confronto della 4870x2 in CrossfireX.

sono tutte cose di cui bisogna tener conto per l'acquisto;

per esempio uno che vuole 2 GPU in CrossFireX/Quad SLI rpobabilmente opterà per le gtx 295 sia per prestazioni che per consumo.

mentre uno che vuole usare delle applicazioni che utilizzano le dx 10.1 nel periodo che precede l'uscita delle dx 11 (che sono retrocompatibili con hardware dx 10 e 10.1 almeno così si legge in giro) prenderà la 4870x2

dipende dall'utilizzo che avrà scheda.:)

Alla pari? :nunu:

La gtx295 non è paragonabile allo SLI di gtx260 poiché le GPU sono differenti, così come il numero di stream processor.

Già, è tutto realtivo... ma è sbagliato anche solo immaginare che una 4850x2 vada meglio della gtx 295. :asd:

1)mi corrego alla pari no ma se la batte con i filtri alle alte rex in stalker crysis warhead fallout con i filtri se la batte e sta li!

2)stream proccessor a parte bus frequenze del core e memorie sono quelle dello sli di gtx260 anche sulla prima pagina di toms si dice esattamente questo
"Come le interazioni precedenti, Nvidia è dovuta scendere a compromessi. La nuova scheda usa l'interfaccia di memoria e le frequenze della GeForce GTX 260, ma integra 240 stream processors per core, come il chip integrato nella GTX 280" obiezioni??

3)ho detto un crossfire di 4850x2 la singola 4850x2 va meglio di una gtx285!(ti linko la rece se vuoi)
infatto ho sottolineato dove i driver funzionano la gtx295 nn è piu potente di quello che ho affermato....

4)la gtx295 ha milgiori driver consuma e scalda meno della 4870x2 ma costa 100 euro in piu e nn offre con i filtri attivi vantaggi enormi(ripeto stalker fallout e grid avvantaggiano la x2 tutto qui!)!

ragazzi chiedo scusa ma ognuno ha i suoi pareri nella race di toms mancano la 4850x2 e realtivo corss mancano gli ultimi driver e mancano gli ultimi giochi ovvero warhead stalker e fallout dove ho postato race su race che nn mi danno affatto torti sulla mie affermazioni sulla max rex e filtri alla mano tutto qui...
il discorso del crossfire di 4850x2 è un esagerazione per dire che se uno vuole spendere soldi ci sono duecento modi di farsi sistemi potenti!

xfire scusami nn volevo mancare di obiettività nn ho mai parlato senza aver postato prima rece e link con prove di quello che dico!
il quad crossfire fa schifo lo so bene ma nn mi sembra giusto dire che una scheda è piu potente se poi si fanno le race con giochi di parte nvidia stalker e fallout nn mi sembrabo due giochi da niente giiusto??
dx10.1 nn dice niente?nn mi sembra di aver detto panzanate!

quad cross o quad sli è cosi inutile poi che avrei preferito una race tra le due top con piu giochi o meglio tutti i migliori ad ogni riolutioni e con filtri diversi rafffronti tra la qualita dell immagine!

questa race ha un po piu di schede e giochi:
http://www.firingsquad.com/hardware/evga_geforce_gtx_285_ssc_performance_review/page7.asp

e questa per ribadire il concetto della superiorita della 4870x2 con i filtri:

http://www.hardwarecanucks.com/foru...tx-295-1792mb-gddr3-video-card-review-16.html
vorrei una risposta di attckment nn ho certo sparato a caso se affermo qualche cosa leggete bene!

è un mio parere personale analizzando i fatti e altre race.....

Ecco il mio parere, preferirei la GTX295, anche se non la comprerei perchè non ho motivo di cambiare scheda...

E Physx, non dite che non serve....è vero che ora sono pochi i giochi seri a sfruttarla, ma presto...

gtx295, driver migliori e maggiore potenza .........

Diciamo solo driver migliori, comunque è superiore alla hd4870x2.

Fabry, ci sono molte review, ma se la gtx295 sta un pelino sopra già ora, vedrai che il distacco sarà più marcato con i prossimi driver, il tuo atteggiamento tende al flame, rispetta le altre opinioni.

Anzi direi di chiudere qui,
Proseguiamo nella discussione ufficiale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro