GeForce GTX 295 Vs Radeon HD 4870 X2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me le ati si sono avvantaggiate nn x la potenza espressa,+ ke altro x il il rapporto con il prezzo offerto.anke se purtroppo il loro prezzo basso è coincidente con la loro bassezza,o meglio,carenza a livello software dei driver. poi i 55nm ati consumano molto di + dei 55nm nvidia e ricordiamoci ke questo chip è il secondo ke sfrutta i 55nm (rv670/rv770) e nn ci sn stati larghi miglioramenti,anzi.mentre i 55nm nvidia funzionano meglio.ci sarà cmq da aspettarsi parekkio dall'avvenire xkè se nvidia deve ancora introdurre gddr5,sto già facendo 1000 pensieri....
Non sono d'accordo con te.
Un'altra cosa: è vero che Nvidia deve ancora intodurre le G-DDR5, ma è altrettanto vero che deve ancora dimezzare il bus. :asd:
Quindi Nvidia non ha nessun vantaggio (se non pochi) sotto qesto punto di vista.

PS: si pensa che il GT212 sia con G-DDR5 e bus a 256 bit. Nvidia otterrà una banda un pò (abbastanza, ma non moltissimo) superiore rispetto al GT200 (GTX 280).

A giorno d'oggi conviene puntare su ati fidatevi,ho sempre comprato nVdia adesso però ho ati
:asd:
io invece sono un hopper, vado da chi offre di piu al minor prezzo
(ho avuto una x1950xt, poi una 8800gts g92 e ora quello che vedete)
c'è da dire che anche se nvidia avesse un vantaggio prestazionale (cosa che nn è assolutamente vera anche se molti dicono di si) l'esborso sarebbe troppo per una percentuale minima di prestazioni in piu...sinceramente penso che quelli che hanno preso la serie gtx odierna o sono attaccati al marchio (io sono così per gli amplificatori hifi, marantz forever anche se dovesse fare schifo :asd:) oppure hanno preso la loro scheda prima di luglio :D

per architettura, consumi ecc ecc quoto starchild

Ragazzi, diciamolo fan boy a parte.....per 190€ conviene la 4870 dato che la gtx 260 costa 50€ in più e non offre il 25% delle prestazioni in più!

La cosa è ben diversa se le 2 schede avessero un prezzo che varia di circa 10-20€ ma vista la differenza.....

Io pure -nonostante preferisca nvidia- andrei di 4870 PER IL MOMENTO.

Ragazzi, diciamolo fan boy a parte.....per 190€ conviene la 4870 dato che la gtx 260 costa 50€ in più e non offre il 25% delle prestazioni in più!

La cosa è ben diversa se le 2 schede avessero un prezzo che varia di circa 10-20€ ma vista la differenza.....

Io pure -nonostante preferisca nvidia- andrei di 4870 PER IL MOMENTO.

Io preferisco spendere quei 50 € in più e non avere mai nessun tipo di problema, più tosto che 50€ in meno, ma incaz*armi con ogni nuovo gioco che esce per colpa dei driver e altri problemi vari...

Discussione chiusa per 2gg, a causa dell OT di Iuppiter.

si trova ;) della evga per la precisone :sisi: 499 euro... ricordo che quando uscì la 8800 Ultra la scheda arrivava a costare anche 699 euro (per la scheda proposta da Asus, la XFX 649 euro) quindi GRAZIE ATI!!!!

si trova ;) della evga per la precisone :sisi: 499 euro... ricordo che quando uscì la 8800 Ultra la scheda arrivava a costare anche 699 euro (per la scheda proposta da Asus, la XFX 649 euro) quindi GRAZIE ATI!!!!

Nell'altro thread hanno postato il link con la scheda a 450 euro... tutto sommato un buon prezzo

Edit by Mod
4870x2_vs_gtx295.png

"Il margine di vantaggio medio della scheda GeForce GTX 295 sulla soluzione ATI Radeon HD 4870 X2 è pari al 28% alla risoluzione di 1280x1024, al 25% a quella di 1680x1050, al 26% a 1920x1200 e al 22% a quella di 2560x1600. Nell'analizzare tali risultati consigliamo di considerare solo le ultime due, in quanto sono quelle alle quali schede di questa potenza elaborativa devono venir utilizzate per poter beneficiare al meglio della potenza elaborativa che hanno a disposizione."

poi per chi la volesse...
Edit by MOD

@Halduemilauno,
Ti chiedo di evitare link a concorrenti, sono disponibili altre fonti, sicuramente più affidabili ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro