GeForce GTX 295, scarsa potenza

Pubblicità
Ciao una curiosità mi diresti il modello della scheda video , alcune GTX295 di Gainward hanno avutounpo' di prob. sia nel bios interno che nell'alimentazione, avvolte si trovano difficoltà a farle andare bene anche con le corsair ... ma questo e' piu'marcato su Cpu i7 che core 2 Quad .
Se la tua video e' una Gainward , mi citeresti gentilmente tutta la macchina assemblata e se usi anche una controller audio separata .

750 W posso anche andare bene , ma l'alimentatore con giornate di calore intenso ne puo' risentire , comunque i prob. relativi a crysis sono notevoli , un consiglio che ti do' e' quello olrtre di aggiornare i driver video della scheda , aggiorna le varie patch di crysis , sono state fatti numerosi interventi , migliorando e di tanto la fluidità del games , anche se risulta unpo' ingarbugliato e si risente molto quando normalmente si supera il 1080P come risoluzione , ma a risoluzioni inferiori , e' molto strano , comunque aspetto tue notizie.

Ati docet...costa decisamente di meno:

2x4890>gtx295
2x4890=320€
gtx295=390€

non so dove tu trovi le HD4890 a 160€.ma in media io le ho sempre viste intorno ai 180/190.Quindi è vero che avresti più potenza,ma avresti 1)un forno incluso nel prezzo :asd: 2)una lettera di ringraziamenti da parte dell'enel :asd:

non so dove tu trovi le HD4890 a 160€.ma in media io le ho sempre viste intorno ai 180/190.Quindi è vero che avresti più potenza,ma avresti 1)un forno incluso nel prezzo :asd: 2)una lettera di ringraziamenti da parte dell'enel :asd:
ma perchè la 295 a quanto stà in IDLE e FULL?
la mia resta a 48° IDLE 33%ventola e in gioco a 1920x1080 70°/75° 75%ventola 800/950 1,3V

certo ke di 4890 in giro se ne vedono poke....non le compra nessuno????:lol::lol::lol::lol::lol:

Si ma non hai detto la risoluzione :asd:

Io dubito che AA 8x a 1920x1080 giochi a 60 fps...neanche a 40 fissi:asd:

quoto... con l'AA a 8x farai max 10 fps... (e devi ringraziare il signore se li fai) sicuramente non a 1920x1200...
io con i7 920 a 3.4 GHz, gtx 285 BE e 4 GB 1600, 1920x1200 no AA faccio 45 fps circa fissi, con qualche calo di tanto in tanto... :sisi:

la 295 gtx difettosa era della gainward a doppio slot ,ed aveva problemi con crysis e con gta4 ,cioe giochi dove la gpu doveva dare il max, ora me la hanno sostituita con una nuova a sing slot e x adesso e" tutto ok .non so ma se nvidia ha modificato cosi radicalmente le 295, forse queste avevano dei problemi, perche se era un problema di costi bastava abbassare il prezzo della vecchia. ps. io non voglio dire che la precedente 295gtx era difettosa ,ma se nvidia dopo 5mesi la rivoluziona forse qualcosa non funzionava:boh:

il mio sistema e"cosi composto sm asus maximus formula 2, 1.5 tera hd, 2 ati 4870 in cf 4 giga di ram corsar , ali colemaster 700w silent , cpu q9550 a 3.7 giga. questo allo stato attuale. con la 295gtx al posto di ati non gioco al max con gta4 e crysis a 8x va in tilt!

il mio sistema e"cosi composto sm asus maximus formula 2, 1.5 tera hd, 2 ati 4870 in cf 4 giga di ram corsar , ali colemaster 700w silent , cpu q9550 a 3.7 giga. questo allo stato attuale. con la 295gtx al posto di ati non gioco al max con gta4 e crysis a 8x va in tilt!

onestamente nn ho capito la scheda video che 295 e' ... marcA, per capire se puoi' essere difettata dammi anche il serial.

la 4870 non tiene confronto in nulla con una 295GTX sono su 2 livellimolto diversi.

Verifica sempre che sia attivo lo sli , in nvidia pannel e , phsx.

poi se hai messo i driver ati , e poi nvidia o e viceversa , e' dipeso anche da quello . cozzano .

la scheda era della gainward ,e prima di istallare i driver nvidia ho formattato .comunque la scheda mi e" stata sostituita perche difettosa con una gainward 295gtx a sing pba . ora e" tutto ok:) ora si che posso dire che va meglio delle ati 4870 da 1 giga in cf:ok:

la 295 gtx difettosa era della gainward a doppio slot ,ed aveva problemi con crysis e con gta4 ,cioe giochi dove la gpu doveva dare il max, ora me la hanno sostituita con una nuova a sing slot e x adesso e" tutto ok .non so ma se nvidia ha modificato cosi radicalmente le 295, forse queste avevano dei problemi, perche se era un problema di costi bastava abbassare il prezzo della vecchia. ps. io non voglio dire che la precedente 295gtx era difettosa ,ma se nvidia dopo 5mesi la rivoluziona forse qualcosa non funzionava:boh:
Guarda che non è stata nvidia a rivoluzionarla ma ci si sono messe le case produttrici a riprogettarla per il single PCB

le modifiche cosi radicali le fa solo la casa madre non asus o msi...ecc..:cav: un conto e" aumentare la frequenza o un nuovo dissipatore ma quello che e" stato fatto e" di nvidia !! informati:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro