GeForce 7900GT/GTX

Pubblicità
Homer@_69 ha detto:
a ke ora ci sentiamo????
mò si danno gli appuntamenti su i forum? :skept:

la 7900GT oltretutto della XFX e pre-overcloccata di fabbrica è fantastica a quel prezzo, nuova leader delle vga intorno ai 300€ :birra:

ora vedo di procurarmi due 7900gtx possibilmente della XFX da azotare :chupachup

non voglio andare off ma stasera passando da il mio negoziante di fiducia mi ha fatto pensare mooooooolto il fatto che lui si' vende roba per pc ma nn vedeva l'ora di andare a casa e giocare a ghost recon 3 per xbox 360.ora cosa me ne faccio di un'altra super scheda? devo aspettare natale per giocare a crysis???????e stando a quello che mi hanno detto quel gioco(GHOST RECON) fa paura,poi carmack ha affermato che il loro sviluppo primario si sposta sulle console......ma ragazzi ma ci prendono per il culo!!!!!!!io per un gioco all'anno e poi l'anno dopo il mio sistema e' vecchio non la compro piu' una scheda.se mettono in circolazione certi mostri devono ripeto DEVONO fare altrettanti giochi da paura se no per me possono anche chiudere.e che c....scusate lo sfogo ma 700€ per giocare a 3DMARK???????????????????????????7800 7900 8000.....non servono senza giochi svegliatevi!!!!!!!!!

i giochi che trovi per consolle li trovi anche per pc... però sul pc li giochi molto meglio. anzi ci sono anche più giochi su pc. non mi pare che ci sia fear su xbox, quake 4 è uscito dopo su consolle, civilization, rome total war, age of empire 3, the sims con tutte le varie espansioni, etc...

poi fammi vedere come giochi a quake 4 su xbox 360 e poi ti faccio vedere io come gioco su pc, stessa cosa per call of duty 2.

guarda che io gioco solo su pc ma purtroppo sono convinto che d'ora in poi tutto uscira' ottimizzato su console...scusa quake e' id e se loro sviluppano prima per quest'ultima grazie per la riconoscenza di chi ha apprezzato un doom e compagnia bella.....io a fear non smetterei mai di giocare

sai xkè non credo nelle tue affermazioni klipa?

xkè una console quando esce resta tale finkè muore, un pc si evolve di media ogni 2-3 mesi ormai, a volte anke meno come ci ha fatto vedere ati e amd nell'ultimo anno...

poi c'è il metodo di controllo, metterai tastiera e mouse x giocare agli fps? xkè io x giocare a fifa 2007 ho già un joypad ultrafigo wireless... tra l'altro della ps2 adattato da me :lol:

poi resta come sempre una questione di gusti c'è un mio amico ke si compra ogni console, puntualissimo ogni volta, xkè lui preferisce comprarsi console e 20 gioki e non andare mai a scatti +ttosto ke comprare 1000-1200€ all'anno di pezzi del pc x avere lo stesso 0 scatti, ma lui si trova con dettagli fermi x 2-3 anni, io no, o almeno pagando posso aumentare la mia qualità video, lui invece deve aspettare la successiva console.

poi io sono amante dell'overclock e personalmente gioco ancora decentemente a 1024x768 aa2x (e pixel non se ne vedono li dovete cercare, anke xkè ho anke lo smooth nelle impostazioni del monitor), e ho una qualità di immagine superiore direi a una ps2, ed è + di un anno ke è così

avevo anke una x1900xtx, e non credo ke una console sarebbe arrivata alla mia qualità d'immagine, dato ke avevo scoppiato sia core ke ram e quindi da quello ke ho letto (prestazioni xbox360=x1900xt) stavo decisamente sopra...

e poi dovranno rallentare un po' ati e nvidia con le loro skede, xkè non sono + sfruttabili con i processori attuali, anke di fascia alta come l'fx-60, ke fa da tappo alla serie 1900 e 7900

Calmate i toni o verranno presi provvedimenti. Steel e Hal, tra di voi c'è un astio incredibile, non riesco a capire perchè. Una cosa che vi chiedo è di non trasportarlo sul Forum, perchè di gente che innesca la miccia non ne voglio. Si discute, si analizza... ma non si da del venduto a uno, dell'ignorante all'altro... ci siamo capiti? al prossimo diverbio, vedremo come agire, non è la prima volta....mi dispiacerebbe prendere provvedimenti ;)

Kamicia ha detto:
sai xkè non credo nelle tue affermazioni klipa?

xkè una console quando esce resta tale finkè muore, un pc si evolve di media ogni 2-3 mesi ormai, a volte anke meno come ci ha fatto vedere ati e amd nell'ultimo anno...

quoto, è quello che dico sempre quando escono le nuove console. queste restano al palo per molti anni mentre i pc si evolvono continuamente e poi non dimentichiamoci che per godere della qualità grafica delle ultime console servono schermi ad alta definizione.

magari non sarà la scelta più economica possibile ma credo che il pc è e rimarrà superiore. senza contare che tutta questa carenza di giochi non la vedo. ci sono periodi più ricchi altri meno, ma ma in questi casi basta orientarsi su titoli meno noti o meno pubblicizzati per rimanere spesso piacevolmente sorpresi

si conferma tutto anche nella vostra recensione. tirando le somme, in termini di prestazioni le schede di punta delle due case sono in pratica uguali, a volte vince una, a volte un'altra, raramente ci sono differenze apprezzabili.
si può dire in genere che la x1900xtx soffre meno l'attivazione dei filtri.
impressionante il distacco in FEAR (che IMHO mostra la tendenza dei giochi più nuovi al massiccio uso di shader) a 1600x1200 (ho guardato solo questa risoluzione nei test di queste schede le altre risoluzioni non credo siano indicative delle prestazioni reali), + 60 % in favore della x1900xtx nelle condizioni più gravose (AF 16x + soft shadows).

sorprendenti le prestazioni della 7600gt. nVidia sta costruendo una fascia media da "sfondamento" molto interessante. la x1800gto non mi convince, mi sembra una GPU poco bilanciata, ha sofferto tanto della castrazione delle unità shader, molto dipenderà dal prezzo al quale sarà offerta.

adesso la guerra si sposta in fascia media. vediamo ATI cosa tirerà fuori con RV 570.

ciao

Ottimo! Brava nVidia!

Sembra che le voci che la davano per spacciata a livello prestazionale fossero infondate! Ha sfornato una scheda pari alla x1900 ma con consumi ridotti e maggiormente overcloccabile...
Ora speriamo in un ribasso dei prezzi delle Ati per riportarsi in vantaggio.
Finchè Ati e nVidia si pareggeranno sulle prestazioni si daranno guerra sui prezzi;)

A questo indirizzo potete trovare un lunghissimo test fatto sulle 7900gtx ,7900gt e 7600gt .....

Il test lo trovate a sinistra intitolato:NVIDIA's GeForce 7 Update: Introducing the 7900 GTX, 7900 GT & 7600 GT
Molto bello in quanto mette in atto la qualità d'immagine,filtro anisotropico,anti-aliasing, anisotropico delle schede.

http://www.hothardware.com/viewarticle.aspx

chiarisco io sono pro pc la console la odio ma voglio vedere quanto si dedicheranno al pc dopo l'uscita di ps3 si restano al palo ma spero di sbagliarmi ma col motore senza benzina ci rimaniamo anche noi....cmq io volevo senplicemente il vostro parere che qui e' spesso concorde al mio.pero' ripeto entusiasmo ok ma ricordatevi che siamo noi che gli infiliamo i soldini in tasca e io pretendo qualita' e quantita'.e poi scusate ma se fx60 fa da collo di bottiglia........

Pubblicità
Pubblicità
Indietro