GeForce 7900GT/GTX

R a p t o r

Utente Attivo
37
0
CPU
Intel Core I7 920
Scheda Madre
Aus P6T WS Professional
HDD
250Gb Team Group SSD
RAM
TEAM GROUP XTREEM DDR3 1866 CL 9-9-9-24 1.65 V TXD33072M1866HC9TC 2 kit (total 6 GB)
GPU
BFG 8800GTX
Monitor
Philips 220WS
PSU
1000Watt EzCool
Case
Cooler Master Haf X
OS
Windows 7 ultimate

eternal346

Utente Èlite
2,627
18
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 Evo 1TB NvMe + SSD Corsair Force GT 240GB Sata + WD Red 2TB Sata
RAM
4x8GB DDR4 Patriot Viper CL16 3400Mhz@3800Mhz
GPU
Palit Nvidia GeForce RTX 3070 8GB GamingPRO
Audio
uso quella integrata
Monitor
Asus MG279Q 2K WQHD (2560 x 1440) IPS 144hz
PSU
Silverstone SST-ST75F-PT Strider 750W 80+ Platinum
Case
Silverstone Primera PM01
Periferiche
Tastiera + Mouse: CoolerMaster Masterkeys Lite L Casse: Bose Companion 2 Series 3 Tappetino: Aukey XXL
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64bit
vi posto il mio punteggio al 3dmark06 con la mia xfx 7900gt xxx e superpi 1mb

 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
alano987 ha detto:
tu ludus ti prendi la 7900gtx oppure resterai ankora un pò con la x1,8K
rimango con la x1800xt. non vedo motivo di cambiare :) aspetto dx10 ora.
 

Homer@_69

Utente Attivo
251
0
eternal346 ha detto:
vi posto il mio punteggio al 3dmark06 con la mia xfx 7900gt xxx e superpi 1mb


bel punteggio x il 2006!!! :ok:
cmq dove l'hai presa la skeda ??? in america è meglio ke lasci perdere e su un ess..i costa 400E dove l'hai comprata :inchino::inchino:
 

MadRat

Bannato a Vita
824
0
halduemilauno ha detto:
940coreb.jpg


altre rece.
vr-zone
:sisi:
Comuqnue 2700 punti di CPU score!! hahahaha, che roba hanno usato?? :D io non riesco a passare i 2070 circa!! :D

Ecco ho visto, un FX60 a 3560Mhz con reffreddamente criogenico!! A questo punto mi sento piu' soddisfatto del mio risultato!! :D

Comuqnue un mostro anche la VGA.

Homer@_69 ha detto:
io invece mi prendo al 100% una club3d 7900GTX è perfetta x i gioki + impegniativi come fear doom hlaf life serius sam ecc....e mi prendo anke 2 ìGB di ram cosi sn a posto

Mi spiace contraddire marco1987, ma 1GB non ti serve assolutamente a nulla, occio inoltre ad usare un banchi B, l'utilizzo di 4 moduli RAM implica forzatamente il calo da 1T a 2T nei timing delle memorie.

DANY 76 ha detto:
se metti a qualita ultra o alta e tanti filtri oltre che fear non girano neanche quake 4,serious sam 2,doom 3.....constatato di persona!

Temo ti stia sbagliando, mi mostreresti qualche risultato "attendibile"?? I filtri e la qualita' incidono sulla VRAM. Puo' essere che mi sbagli pero'. :)
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
MadRat ha detto:
Comuqnue 2700 punti di CPU score!! hahahaha, che roba hanno usato?? :D io non riesco a passare i 2070 circa!! :D

Ecco ho visto, un FX60 a 3560Mhz con reffreddamente criogenico!! A questo punto mi sento piu' soddisfatto del mio risultato!! :D

Comuqnue un mostro anche la VGA.



Mi spiace contraddire marco1987, ma 1GB non ti serve assolutamente a nulla, occio inoltre ad usare un banchi B, l'utilizzo di 4 moduli RAM implica forzatamente il calo da 1T a 2T nei timing delle memorie.



Temo ti stia sbagliando, mi mostreresti qualche risultato "attendibile"?? I filtri e la qualita' incidono sulla VRAM. Puo' essere che mi sbagli pero'. :)
leggi meglio i miei post nn mi contraddici affatto
 

eternal346

Utente Èlite
2,627
18
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 Evo 1TB NvMe + SSD Corsair Force GT 240GB Sata + WD Red 2TB Sata
RAM
4x8GB DDR4 Patriot Viper CL16 3400Mhz@3800Mhz
GPU
Palit Nvidia GeForce RTX 3070 8GB GamingPRO
Audio
uso quella integrata
Monitor
Asus MG279Q 2K WQHD (2560 x 1440) IPS 144hz
PSU
Silverstone SST-ST75F-PT Strider 750W 80+ Platinum
Case
Silverstone Primera PM01
Periferiche
Tastiera + Mouse: CoolerMaster Masterkeys Lite L Casse: Bose Companion 2 Series 3 Tappetino: Aukey XXL
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64bit
io l'ho presa su b..w.it e' l'ho pagata 375€ spese comprese
 

naquadar

Utente Attivo
139
1
Salve :)

Lo scorso sabato ho acquistato una EVGA 7900 GTX superclocked 512mb..

Sono soddisfatto dell'acquisto ma vorrei provare a "spingerla un po di piu..." per farlo ho provato ad installare quelle apposite chiavi di registro che di fatto abilitano ulteriori settaggi nel pannello di controllo della scheda video.
Cosi facendo ho adesso la possibilità di accedere in una apposita schermata in cui mi è possibile settare manualmente l'overclock spostando in avanti o in dietro una piccola barra...

Purtroppo ogni volta che provo a a settare un valore piu alto... anche se di pochissimo (o provato con un solo punto in piu..!) il sistema dopo un piccolo test mi dice che non è possibile settare quei valori e di sceglierne uno piu basso...

Secondo voi da cosa dipende..? Come posso aggirare questo ostacolo..?

Grazie mille.. :)

P.s... ma nei giochi... quando mi viene data la possibilita di settare alcuni filtri 2X 4X 8X .. ecc che cosa devo fare...? settarli oppure no..? Sta cosa non l'ho mai capita.. :sisi:

Grazie ancora
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Per occare la VGA prova RivaTuner.
Per quanto riguarda il settaggio dei filtri... Ma chedomande fai? Si suppone che ti sia comprato quella bestiola proprio per giocare a palla fluidamente, per cui... Alza, compà, alza tutto!!!!! :D
Raga ho quasi deciso di prendere la 7900GT vendendo la mia VGA attuale, ma dove si trova sui 330€? Non c'è disponibilità dove l'ho vista io...
Altra cosa per i fortunati possessori, tutte le vostre VGA hanno quel dissi micragnoso della versione reference di NVidia? Lo sò che scalda poco, ma a me sempre micragnoso me pare :D
 

CosasNostras

Utente Attivo
988
0
Alinoblu ha detto:
Per occare la VGA prova RivaTuner.
Per quanto riguarda il settaggio dei filtri... Ma chedomande fai? Si suppone che ti sia comprato quella bestiola proprio per giocare a palla fluidamente, per cui... Alza, compà, alza tutto!!!!! :D
Raga ho quasi deciso di prendere la 7900GT vendendo la mia VGA attuale, ma dove si trova sui 330€? Non c'è disponibilità dove l'ho vista io...
Altra cosa per i fortunati possessori, tutte le vostre VGA hanno quel dissi micragnoso della versione reference di NVidia? Lo sò che scalda poco, ma a me sempre micragnoso me pare :D

aspetta un pò che la scheda sia disponibile e che prenda piede.......tanto na settimana in + o in meno non cambia molto:) ti consiglio di prendere quella della gigabyte a 329€ dalla ne@@
altrimenti una xfx o pov ...ma costa qualche decina di € in+
 

naquadar

Utente Attivo
139
1
Ok.. quindi quando il gioco mi da la possibilità di settare un filtro devo sempre scegliere quello piu alto giusto..?? Tipo 8X ...??? Scusate se ve lo chiedo ma non ho mai capito se settare un filtro alto migliorava o peggiorava la qualità di gioco...

La marca della mia 7900 GTX superclocked 512 è la EVGA... come vi sembra come marca..? E' buona..?

Grazie

Ps... con il computer in sign ho fatto 4942 al 3dmark 06.. come vi sembra..?
 

naquadar

Utente Attivo
139
1
Alinoblu ha detto:
Per occare la VGA prova RivaTuner.
Per quanto riguarda il settaggio dei filtri... Ma chedomande fai? Si suppone che ti sia comprato quella bestiola proprio per giocare a palla fluidamente, per cui... Alza, compà, alza tutto!!!!! :D
Raga ho quasi deciso di prendere la 7900GT vendendo la mia VGA attuale, ma dove si trova sui 330€? Non c'è disponibilità dove l'ho vista io...
Altra cosa per i fortunati possessori, tutte le vostre VGA hanno quel dissi micragnoso della versione reference di NVidia? Lo sò che scalda poco, ma a me sempre micragnoso me pare :D

Scaricato e installato Riva Turner... non capisco come funzioni... che devo settare...??? :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!