GeForce 7900GT/GTX

Pubblicità
nei bench se sono test veri siamo li coi punteggi, questo non ci scordiamo che sono fatti con un fx 60 a 3,0 ghz infatti nello 03 e 01 che sono piu cpu dipendenti il margine è piu ampio, bisognerà vedere come si comporta nei giochi a risoluzioni elevate, questa scheda sarà competitiva se costerà meno della 1900xtx e per la maggior facilità di overclock, ma per il game vero penso Ati rimane davanti

halduemilauno ha detto:
tralascio perchè potrei essere anche d'accordo.
io schierato? e tu???? il bue che da del cornuto all'asino. incredibile.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
come pare?

pare che hai un primato: sei il primo da quando posto in internet che mi dice che sono schierato da una parte, suppongo da quella di ATI e qui di sbagli di grosso.
chi segue il forum sa come posto io in questa sezione e come i miei consigli sono sempre equilibrati, motivati e non legati alla marca di una scheda video e certamente non sarai tu ad infangare la mia immagine in questo forum.

se qui c'è un fan boy questo sei tu, che sia chiaro, e qui dubbi non ce ne sono, sia perchè so come posti da una mia precedente esperienza in un altro forum sia perchè basta ricercare tutti i tuoi post (pochi per fortuna) in questo forum per farsi un'idea. link con confronti tra ATI e nVidia dove le ATI sono provate con driver del paleolitico inferiore, consigli lapidare su acquisti senza un minimo di spiegazione all'utente che chiede consigli, e così via.

semplicemente allo stato attuale preferisco l'architettura ATI, e pare che non sia il solo a dire che è la migliore. in futuro le cose possono cambiare, tutto qua. ma da qui a sentirmi dire da uno che nel suo case non ha mai avuto una ATI (sai, io ho avuto anche nVidia e potrà averla in futuro;) ) che sono un fan boy ce ne passa. e qui chiudo e mi scuso con tutti per la lunghezza del post ma anche per la poca attinenza con il TOPIC ma i puntini sulle i si devono mettere di fronte ad un utente che prova ad infangare la mia immagine.
discorso finito con te per ora e per sempre.

ciao

Steel 76 ha detto:
pare che hai un primato: sei il primo da quanto posto in internet che mi dice che sono schierato da una parte, suppongo da quella di ATI e qui di sbagli di grosso.
chi segue il forum sa come posto io in questa sezione e come i miei consigli sono sempre equilibrati, motivati e non legati alla marca di una scheda video e certamente non sarai tu ad infangare la mia immagine in questo forum.

se qui c'è un fan boy questo sei tu, che sia chiaro, e qui dubbi non ce ne sono, sia perchè so come posti da una mia precedente esperienza in un altro forum sia perchè basta ricercare tutti i tuoi post (pochi per fortuna) in questo forum per farsi un'idea. link con confronti tra ATI e nVidia dove le ATI sono provate con driver del paleolitico inferiore, consigli lapidare su acquisti senza un minimo di spiegazione all'utente che chiede consigli, e così via.

semplicemente allo stato attuale preferisco l'architettura ATI, e pare che non sia il solo a dire che è la migliore. in futuro le cose possono cambiare, tutto qua. ma da qui a sentirmi dire da uno che nel suo case non ha mai avuto una ATI (sai, io ho avuto anche nVidia e potrà averla in futuro;) ) che sono un fan boy ce ne passa. e qui chiudo e mi scuso con tutti per la lunghezza del post ma anche per la poca attinenza con il TOPIC ma i puntini sulle i si devono mettere di fronte ad un utente che prova ad infangare la mia immagine.
discorso finito con te per ora e per sempre.

ciao

sono il primo??? o per carità mi prendo anche questo merito.
cmq io non parlavo di migliore o peggiore è che non è tutto oro quello che luccica in casa ati come in casa nVidia.
invece per te(e non solo per te)ati merita il nobel mentre nVidia è colpevole del buco dell'ozono e magari pure della strage delle foche monache.
ho fatto pochi post? dalle mie parti(sulla Discovery)si dice pochi ma buoni. e cmq per quel che mi riguarda questo può benissimo essere l'ultimo.

possibile che non si riesca a fare una discussione senza che uno dica con te non parlo piu e l'altro che va via e che non posta piu? ognuno dice la sua, è tanto difficile tollerare che non si puo essere daccordo e ognuno la vede a suo modo? :nono: adesso se chiuderanno il 3d spero siate contenti entrambi. bravi :ok:

danysm73 ha detto:
possibile che non si riesca a fare una discussione senza che uno dica con te non parlo piu e l'altro che va via e che non posta piu? ognuno dice la sua, è tanto difficile tollerare che non si puo essere daccordo e ognuno la vede a suo modo? :nono: adesso se chiuderanno il 3d spero siate contenti entrambi. bravi :ok:

se lo chiudono non sarò contento. appuntamento alle 15 o giu di li.
:)

danysm73 ma cosa c'è da tollelare ? ha cominciato lui a provocare con quel post (appena ha la possibilità la provocazione non se la fa scappare qesto è sicuro), ho chiesto di spiegare la sua risposta, mi risponde in parte, alla fine mi dice che tralascia il resto perchè potrebbe anche essere d'accordo (quindi non è tutto "sbagliato)", mi dice e mi fa passare per fan boy, che per me ATI merita il premio nobel (ma quando mai...) e io devo tollelare ? tutto ha un limite. dove arriva lui con i suoi post "monoparola" o "monolink" irritanti e urtanti, in qualunque forum sulle schede video della rete da lui freuqnetato succede così, ed è ora che la gente che legge lo sappia questo.
non è un problema di diversi punti di vista (che non sarebbe di per se un problema), è più grave il problema.

Steel 76 ha detto:
danysm73 ma cosa c'è da tollelare ? ha cominciato lui a provocare con quel post (appena ha la possibilità la provocazione non se la fa scappare qesto è sicuro), ho chiesto di spiegare la sua risposta, mi risponde in parte, alla fine mi dice che tralascia il resto perchè potrebbe anche essere d'accordo (quindi non è tutto "sbagliato)", mi dice e mi fa passare per fan boy, che per me ATI merita il premio nobel (ma quando mai...) e io devo tollelare ? tutto ha un limite. dove arriva lui con i suoi post "monoparola" o "monolink" irritanti e urtanti, in qualunque forum sulle schede video della rete da lui freuqnetato succede così, ed è ora che la gente che legge lo sappia questo.

io veramente non ho provocato. ho fatto presente che la tua affermazione
"dovrebbe avere pipeline unificate, conforme alle specifiche direct x 10"
era priva di fondamento. e ti pare un'errore da poco? e bada bene ho detto errore. non disinformazione, malafede. ma errore.
lo ripeto se ti pare poco?
per il resto che ti costa aspettare le rece? queste sono schede capolinea delle dx9. io dico aspettiamo.

tu hai quotato tutto non una frase. se c'è l'errore quoti la frase non tutto quello scritto e metti "sbagliato". la tua è una provocazione punto e basta. l'ennesima provocazione, e adesso sono stanco. adesso vuoi passare per angelo ma io ti conosco bene purtroppo. mi sento in colpa per avere rovbinato una discussione, se i moderatori volgiono prendere provvedimenti su di me che facciano pure, ne hanno diritto e dovere, ma io dovevo dire ciò che pensavo una buona volta.

Nell'aspettare che venga riaperta... 7900GT/7900GTX

al limite poi si unisce.

questo tratto da una recensione appena pubblicata su 7900gt e 7900GTX

Risultato di questa opera è un core che ha una superficie di soli 196 mm quadrati. A confronto R580 conta 384 milioni di transitor ed ha una superficie di ben 352 mm quadrati. In percentuale, quindi, R580 ha una dimensione maggiore del 79% ed il 38% in più di transistor il che si traduce in un numero inferiore di chip prodotti per ogni wafer, in minori rese, in maggiori costi di produzione, in un maggior consumo di energia ed in una maggiore dissipazione di calore.

Risultato di questa opera è un core che ha una superficie di soli 196 mm quadrati. A confronto R580 conta 384 milioni di transitor ed ha una superficie di ben 352 mm quadrati. In percentuale, quindi, R580 ha una dimensione maggiore del 79% ed il 38% in più di transistor il che si traduce in un numero inferiore di chip prodotti per ogni wafer, in minori rese, in maggiori costi di produzione, in un maggior consumo di energia ed in una maggiore dissipazione di calore.

Dal punto di vista tecnologico R580 e G71 sono piuttosto simili e si differenziano in pochi elementi. Da un lato abbiamo il supporto all'High Dynamic Range con antialiasing (in tutte le sue implementazioni) ed al filtro anisotropico ad elevata qualità, mentre dall'altro abbiamo il supporto al vertex texture fetch.

volevo sapere che ne pensate ;)

Ludus ha detto:
volevo sapere che ne pensate ;)

se non mi sbaglio anche sul g70 era lo stesso, Nvidia ha
il supporto al vertex texture fetch ;) quindi non dovrebbe cambiare di molto, mentre in overclock sale alla grande ad aria sono arrivati a 710/1920

continuo anche io qui e mi scuso con tutti per essere stato parte in causa nella chiusura della precedente discussione ma, come capita a tutti, anche io ho perso la pazienza.

detto questo, e sperando che le mie scuse siano accolte dagli utenti che si sono visti chiudere una discussione potenzialmente molto interessante, credo che la cosa interessante del G71 sia la minore dissipazione termica grazie al nuovo processore produttivo, che ha consentito tra l'altro la diminuzione delle dimensioni del core e che dovrebbe dare buoni margini di overclock. ricordiamoci però che diminuire la dimensione del core non necessariamente significa aiutarne la dissipazione, dato che diminuisce la superficie di contatto tra il die della GPU e il dissipatore. inoltre dovrebbe consentire di abbassare i prezzi e portarsi quindi dietro la risposta di ATi, a tutto vantaggio di noi utenti da questo punto di vista.

sul versante delle prestazioni non c'è nulla di nuovo. quello che avevo detto in precedenza si è verificato. non ci sono sostanziali miglioramenti rispetto alla 7800gtx 512 di prima ma giusto quel pò che basta per essere competitiva con la x1900xtx/xt in termini di pura velocità. assistiamo, almeno da quello che ho visto in quella recensione, alla solita storia, che anche il recensore fa notare nelle conclusioni di quell'articolo (mi pare di capire che sia quello pubblicato su HWupgrade): ossia, senza filtri sta sopra la 7900gtx con i filtri la x1900xtx/xt, ma in entrambe i casi si tratta di differenze non significative. non sono d'accordo con il recensore quando dice che dal punto di vista tecnologica le due schede sono simili. sappiamo che la'rchitettura nVidia è di tipo tradizionale e quella di ATI più innovativa, non solo nella GPu ma anche nel controller di memoria.
tanto per fare capire, paragono una 7900gtx ad una dodge Viper (bella macchina, potente ma con un motore tradizionale ad aste e bilancieri) e la x1900xt alla Ferrari 360 Modena (anche questa bella macchina ma con un motore dalla tecnica più fine).
resta sempre a vantaggio di ATI l'HDR + l'AA. io preferisco la massima qualità a questi livelli di prezzo, per cui per un mio eventuale acquisto prenderei la x1900xt.

come dicevo anche prima, da tenere sott'occhio la 7900Gt che se offerta sul mercato ad un prezzo adeguato, un pò più basso ad esempio della x1800xt 256 MB, potrebbe essere una buona scelta.

ciao

su un noto shop on line gia si trovano:

POV 7900GTX 512 mb 650/1600 570 euro iva compresa

POV 7900 GT 256 mb 344 euro iva compresa

la nvidia cmq ha toppato, è stata l'ultima a lanciare la sua scheda finale e non è neanche di striscio più potente della x1900xtx... ma questo vertex texture fetch cos'è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro