GeForce 7900GT/GTX

Pubblicità
la x1900xt ha fatto un notevole balzo rispetto alla x1800xt, 1600punti circa nel 2005 a pari frequenze. bisognerà vedere cosa farà la 7900gtx. aspettiamo i risultati per giudicare.

sono curioso anche io ma si parla di solo un 9-10 % di differenza tra la 7800GTX e la 7900 GTX , e se confermati i dati che riportava Manolo la 7900 GTX sarà anche pari o magari poco superiore perche si occano meglio le Nvidia però quando si sale di risoluzione e di filtri la vedo dura, la Ati con la 1900XTX penso rimanga davanti, cmq staremo a vedere ;) , l'unica cosa positiva sarebbe che ho letto in giro che la 7900 gtx avrà un prezzo inferiore alla 1900xtx

mArCo1987 ha detto:
allora starò accorto di non usarlo mai in nessun caso, tanto sono sempre stato abituato a usare solo l'af :D

non ti nascondo che alla risoluzione a cui gioco io (1280x1024 solitamente) se devo scegliere preferisco l'AF all'AA ma l'hdr lo gradisco tanto già solo nelle sue forme "non proprie" (come ad esempio quello di rainbow six lockdown).
però sparare tutto con AA4x, AF 8x e HDR è davvero uno spettacolo.
spero di potermi permettere presto un pc che sia in grado di fare queste cose senza compromettere la giocabilità :D

Steel 76 ha detto:
non ti nascondo che alla risoluzione a cui gioco io (1280x1024 solitamente) se devo scegliere preferisco l'AF all'AA ma l'hdr lo gradisco tanto già solo nelle sue forme "non proprie" (come ad esempio quello di rainbow six lockdown).
però sparare tutto con AA4x, AF 8x e HDR è davvero uno spettacolo.
spero di potermi permettere presto un pc che sia in grado di fare queste cose senza compromettere la giocabilità :D
ho giocato a rainbowsix lockdown con aa a 6x, af a 8x, e hdr attivato... avevo la bava alla bocca :chupachup

se sono a default l'ha stracciata la 1900XTX :lol:

:ok: Edit: le ho viste dopo le frequenze mi era partito lo sbav mode on :lol:

:shock: azz 710/930 :skept:

la 1900XTX fa al 3d03 a default fa 18111 punti e al 3d05 a default 11092 punti con la stessa cpu......anzi quella di toms era un fx57 ad onor del vero

Edit2 : si ottimo oc :ok:

bè bei punteggi :D le memorie sono meglio di quelle della XTX. quelle della 1900XTX arrivano mediamente ad aria sui 850-870 con overvolt, queste della 7900GTX sono arrivare a 930mhz senza overvolt.

sono ottimi score ma i benchmark nn sono videogames

la ati x1900xtx compie piu calcoli per ciclo di clock sicuramente "con software ottimizato degno di nota o specifico di tale video" 48pixel pipeline ...

ati e sulla strada del futuro nvidia no...

la ati x1900xtx sara sicuramente piu longeva della 7900 se il numero di pipe rimane invariato ...

TRyXX ha detto:
sono ottimi score ma i benchmark nn sono videogames

la ati x1900xtx compie piu calcoli per ciclo di clock sicuramente "con software ottimizato degno di nota o specifico di tale video" 48pixel pipeline ...

ati e sulla strada del futuro nvidia no...

la ati x1900xtx sara sicuramente piu longeva della 7900 se il numero di pipe rimane invariato ...
quando mai un gioco è stato ottimizzato...

oltetutto ormai al ritmo con cui si rinnovano le vga e chi spende tutti questi soldi per una vga non glie ne importa più di tanto della vga, tanto 1 anno dopo se la ricambia.

Ludus ha detto:
quando mai un gioco è stato ottimizzato...

oltetutto ormai al ritmo con cui si rinnovano le vga e chi spende tutti questi soldi per una vga non glie ne importa più di tanto della vga, tanto 1 anno dopo se la ricambia.

si e vero ...

pero la ati x1900xtx sembra a mio parere molto longeva "secondo me troppo"
molto di piu del 9700pro ....

le ottimizzazioni arriverano anche se fra molto tempo

TRyXX ha detto:
si e vero ...

pero la ati x1900xtx sembra a mio parere molto longeva "secondo me troppo"
molto di piu del 9700pro ....

le ottimizzazioni arriverano anche se fra molto tempo
cmq dipende dal tipo di ottimizzazioni del gioco se le 48 pixel pipeline gli fanno comodo o no. potrebbero esserci giochi che si basano principalmente sulla quantità di pipeline e vertex e altri sulle pixel pipeline ;)

xbox360 a una video molto simile .... :D

quindi "teoricamente" tutti i giochi che usciranno per xbox360 sulle x1900 girano da dio

quindi secondo me aquistare una x1900 e come una xbox360.... longevita alta...

molti titoli saranno pc & x360 e spero che le ottimizzazioni saranno comuni o in parte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro