GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hahahaha scusami sono nuovo in questo ambito, ma vedendole sviluppate da altre aziende ho pensato fossero quelle ":(

Ahahahaha tranquillo si scherza ;)

Tralaltro appena lo hai scritto mi sono fiondato su eprice a guardare sapendo che entro metà luglio non si vedranno :lol:

Comunque io aspetterei le custom per vedere come si comporta. Da quello che ho capito sembra che la prestazioni aumentino linearmente all'oc, confermate?
Secondo mè bisogna spettare lo sviluppo dei driver per vedere un reale incremento di prestazioni in relazione alle frequenze, nei giochi intendo.

Per il momento l'unico metro di giudizio, diciamo "veritiero" sono i bench sintetici: 3dMark/Valley/Heaven dove sembra che in oc salgano bene

no no infatti. mi sembra che vada leggermente meno anche della 970 su quei giochi purtroppo. Due giochi che amo :utonto:

tu che hai una 970 che fai? Cambi?

No, no.
Per convincermi a cambiare avrebbero dovuto mettermi una scheda con performance da 1070 a meno di 400€ (che sia Nvidia o AMD non importa). Ma chiaramente ciò non è avvenuto, con la GTX970 overcloccata sto bene, quindi non cambio (tanto più che ho appena speso soldi per la piattaforma).

Comunque io aspetterei le custom per vedere come si comporta. Da quello che ho capito sembra che la prestazioni aumentino linearmente all'oc, confermate?

Dipende dall'OC delle memorie: non conta solo la frequenza del core... Comunque sembra scalare bene.

Ahhhhhh, ora tornano molte cose....

Questo silicio è ancora lontano dall'essere ottimizzato come gli ultimi 28 nm, e praticamente loro stanno vendendo tutte le rx 480 che riescono a produrre, dalle più fortunate alle più s****te.
Anche kyle di hardocp dice che le custom possono beccare dai 1480 mhz a 1600 mhz, insomma c'è un pochino di differenza....

Comunque il problema si può arginare sempre con wattman, ma poi i margini di oc sono nulli.

La scheda su TPU mostra consumi in linea con il test di tom's, circa 160 watt, eppure il vcore non è così alto: https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/RX_480/28.html
1.07v è in linea con le Pascal: o questi 14nm tollerano molta meno tensione dei 16nm TSMC, oppure non è un vcore così alto...

Insomma, continueremo a cercare le Nvidia con il lanternino tra i vari shop... :asd: Lanciare un altra scheda mi sembra la cosa migliore per risolvere i problemi di disponibilità. :lol:

Insomma, continueremo a cercare le Nvidia con il lanternino tra i vari shop... :asd: Lanciare un altra scheda mi sembra la cosa migliore per risolvere i problemi di disponibilità. :lol:

Una scheda che esisterà da settembre in poi....

Si però era prevedibile, con tutti quei chip in cantiere(gp100 non è uno scherzo da produrre) e gp104 che necessità di produzioni costanti, è normale che succeda questo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro