GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me non convincono per niente ste polaris, tantomeno le pascal.
Se devo spendere 300 per un simil 980, o 450 e passa x una 1070, aspetto un attimo che escano per prendere una 980ti usata svenduta a ~370. Sicuramente con i driver futuri staccheranno questa gen, ma è pur sempre una gran scheda

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

A me non convincono per niente ste polaris, tantomeno le pascal.
Se devo spendere 300 per un simil 980, o 450 e passa x una 1070, aspetto un attimo che escano per prendere una 980ti usata svenduta a ~370. Sicuramente con i driver futuri staccheranno questa gen, ma è pur sempre una gran scheda

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Dopo aver aspettato tutto questo tempo io mi trovo "costretto" a prendere una scheda della nuova generazione. Non avrebbe senso ad ora passare da una 5770, che ho tenuto non so quanti anni, a un'altra a 28nm. Anche se non saranno il massimo a me interessa giusto una scheda che vada bene per il fhd per giocare a dettagli massimi senza compromessi. Ormai dovrebbe essere uno standard delle schede di fascia media. Mi preoccupano solo i prezzi. Ovviamente le Pascal manco le guardo perchè sono su prestazioni e prezzi troppo elevati per le mie esigenze

Ultima modifica:
Preso dagli amici di hwupgrade

There were very, very few new details announced. However, there were some new bits:
AMD's options with FinFET are to target higher clock speeds at the same relative power to an older gen card, or lower power with comparable performance.
GDDR5X is definitely supported on Polaris, at least with Polaris 10.
There are new VR features in the works. Nothing said about them, but possibly a counter to NVIDIA's stuff.
FreeSync 4K 120Hz monitors with LFC are just around the corner.
FreeSync and HDR is currently not an option now.
You can pass through sound effects generated by TrueAudio into your streams and recorded videos now. Previously this was mixed down to stereo only.
Game DVR works up to 4K 60Hz with H.265 encode and decode.

Le d5x sulla polaris full sarebbero un ottimo segno.

Dopo aver aspettato tutto questo tempo io mi trovo "costretto" a prendere una scheda della nuova generazione. Non avrebbe senso ad ora passare da una 5770, che ho tenuto non so quanti anni, a un'altra a 28nm. Anche se non saranno il massimo a me interessa giusto una scheda che vada bene per il fhd per giocare a dettagli massimi senza compromessi. Ormai dovrebbe essere uno standard delle schede di fascia media. Mi preoccupano solo i prezzi. Ovviamente le Pascal manco le guardo perchè sono su prestazioni e prezzi troppo elevati per le mie esigenze

mah, non è che il problema sia i 28nm. tutti sono entusiasti dello stacco di 1080 rispetto alla titan x, a me non sembra nulla di eclatante, tutto nella norma, ci mancehrebbe che staccasse meno del 30% (che poi dai bench che ho visto è 30 quando va bene). c'era stato un salto simile con le 900, queste (1000) avrebbero potuto volare molto di piu, ma sappiamo tutti che si tengono stretti per avere piu prodotti in futuro.

inoltre, visto che molta gente gioca ancora in full hd, anche una 980ti è sprecata per i 60hz.

quello che voglio dire in poche parole è che molti si dirigono su amd per risparmiare, ma se escono fuori bei affari sull'usato, secondo me è da pensarci. ovvio che predenere una scehda "vecchia" per chi ha aspettato a lungo le nuove fa storcere il naso, però i prezzi di nvidia sono troppo alti (magari si abbasseranno dopo qualche mese, spero) e amd non sembra proprio che per le p10 abbia fatto grandi salti per le prestazioni

se non fosse per la questione driver, su cui ci sono sempre dubbi, andrei senza pensarci di usato

- - - Updated - - -
@Sen

ecco se p10 avrà g5x già il discorso cambia, magari viene fuori qualcosa di interessante, anche se le memorie non sono fondamentali sulle performance

Ma su una scheda che dovrebbe andare come una 390 che vantaggi porterebbero le gddr5x?

Allora in questo ipotetico scenario le gddr5x darebbero dei particolari vantaggi ?

Dipende anche dal delta color, però ci vogliono risultati simili a quelli che si ottengono con i 512 bit della 390x.

Io non mi aspetto un delta color aggressivo come pascal, ma comunque dovrebbe essere una spanna sopra a quello delle gcn 1.2.

Preso dagli amici di hwupgrade

There were very, very few new details announced. However, there were some new bits:
AMD's options with FinFET are to target higher clock speeds at the same relative power to an older gen card, or lower power with comparable performance.
GDDR5X is definitely supported on Polaris, at least with Polaris 10.
There are new VR features in the works. Nothing said about them, but possibly a counter to NVIDIA's stuff.
FreeSync 4K 120Hz monitors with LFC are just around the corner.
FreeSync and HDR is currently not an option now.
You can pass through sound effects generated by TrueAudio into your streams and recorded videos now. Previously this was mixed down to stereo only.
Game DVR works up to 4K 60Hz with H.265 encode and decode.

Le d5x sulla polaris full sarebbero un ottimo segno.

Per cui le GDDR5X non sono neppure sicure per POLARIS 11

Non è detto che possa andare come una 390/970, secondo me il target è quello della 980/fury almeno per p10 full.
Dipende sempre dal prezzo, se arriva a pelo alle performance di una 980/fury e mi costa 350€, come scheda ancora non mi convince (soprattutto se il margine di OC è relativamente risicato).
Finchè non vediamo notizie ufficiali aspettiamo di vedere le performance, spero anche nel chip cut.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro