Dopo aver aspettato tutto questo tempo io mi trovo "costretto" a prendere una scheda della nuova generazione. Non avrebbe senso ad ora passare da una 5770, che ho tenuto non so quanti anni, a un'altra a 28nm. Anche se non saranno il massimo a me interessa giusto una scheda che vada bene per il fhd per giocare a dettagli massimi senza compromessi. Ormai dovrebbe essere uno standard delle schede di fascia media. Mi preoccupano solo i prezzi. Ovviamente le Pascal manco le guardo perchè sono su prestazioni e prezzi troppo elevati per le mie esigenze
mah, non è che il problema sia i 28nm. tutti sono entusiasti dello stacco di 1080 rispetto alla titan x, a me non sembra nulla di eclatante, tutto nella norma, ci mancehrebbe che staccasse meno del 30% (che poi dai bench che ho visto è 30 quando va bene). c'era stato un salto simile con le 900, queste (1000) avrebbero potuto volare molto di piu, ma sappiamo tutti che si tengono stretti per avere piu prodotti in futuro.
inoltre, visto che molta gente gioca ancora in full hd, anche una 980ti è sprecata per i 60hz.
quello che voglio dire in poche parole è che molti si dirigono su amd per risparmiare, ma se escono fuori bei affari sull'usato, secondo me è da pensarci. ovvio che predenere una scehda "vecchia" per chi ha aspettato a lungo le nuove fa storcere il naso, però i prezzi di nvidia sono troppo alti (magari si abbasseranno dopo qualche mese, spero) e amd non sembra proprio che per le p10 abbia fatto grandi salti per le prestazioni
se non fosse per la questione driver, su cui ci sono sempre dubbi, andrei senza pensarci di usato
- - - Updated - - -
@
Sen
ecco se p10 avrà g5x già il discorso cambia, magari viene fuori qualcosa di interessante, anche se le memorie non sono fondamentali sulle performance