GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sarebbe mica poco per una scheda con performance da 390\390x: la 390 ora costa poco più di 300€...
299 dollari, che poi qua potrebbero diventare 330\350€, sarebbe un buon prezzo se andasse almeno quanto una Fury.

sono fiducioso in AMD, sul sito polaris è descritta come gpu nata per la realtà virtuale, quindi dubito che ha performance da 390/390x

sono fiducioso in AMD, sul sito polaris è descritta come gpu nata per la realtà virtuale, quindi dubito che ha performance da 390/390x
Si, che non vuol dire niente. Ormai anche le lavatrici sono nate per la VR....

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Su un articolo di un giorno fa, ho letto che Polaris 11 sarà (o potrebbe essere?) una via di mezzo tra la Radeon R7 370 e la Radeon R9 380.
Spero, una volta uscite queste schede, si possa capire subito appieno le potenzialità di P11 e P10 (Cut e full).

Parlare di un argomento del genere è un po' come quando si parla di calcio o di politica... interessante ma totalmente inutile, l'importante è saperlo ;)
Lol si concordo, si gioca,nella sezione pascal hanno fatto 300 pagine così , se la 1070 va un 5% in + o in - della 980ti, l importante che non ci si scanni come di la e si tenga presenta che si sta parlando di "aggeggi" che servono per giocare, e non di fame nel mondo ne di farmaci salva vita, poi detto questo che ognuno spari la sua.

Per quanto concerne la mia sparata sono moderatamente ottimasta perche per tenere testa alla 1070,non tanto come pura potenza, devono necessariamente uscire con una gpu con alte performance per dollar , in caso contrario chi ha necessita di una scheda per il full hd prendera una "vecchia", stanno calando adesso figuriamoci tra 1/2 mesi, chi è interessato al 2k con un piccolo sforzo economico prenderebbe la 1070.

Poi se mi propongono una p10 ~ 390x a ~ 250€ o fury a 300 o furyx a 350 é tutto grasso che cola

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Finchè si parla di "che scheda abbino a una data CPU" o "che scheda posso mettere in un dato sistema" per me siamo in topic. Sono informazioni che possono essere utili a chi è nelle stesse condizioni, cioè chi sta aspettando le nuove, ma non sa se riuscirà o meno a sfruttarle.
Poi sì, quando si va nello specifico come sta succedendo in questo caso, ci starebbe anche un thread separato per non deviare troppo dal focus principale.

P.S Anche domande del tipo "prendo la scheda x o aspetto" sono accettate ovviamente.

Sono argomenti (o topic se preferite) che fuorviano facilmente le argomentazioni in causa, a me personalmente verrebbe da domandare se gpu/cpu a parte nasceranno anche scheda madri per accogliere i nuovi hardwere o se quella presenti ora bastano a livello di bus, tdp. Non prendere questo commento per avviare discussione su un componente off-topic era solo un esempio di come sia facile essere trascinato da argomenti a spirale. :D

Sono argomenti (o topic se preferite) che fuorviano facilmente le argomentazioni in causa, a me personalmente verrebbe da domandare se gpu/cpu a parte nasceranno anche scheda madri per accogliere i nuovi hardwere o se quella presenti ora bastano a livello di bus, tdp. Non prendere questo commento per avviare discussione su un componente off-topic era solo un esempio di come sia facile essere trascinato da argomenti a spirale. :D

Ma infatti sono d'accordo e come ho sempre detto, noi con l'OT cerchiamo di essere tolleranti. Basta che non mi fate 5 pagine sui modelli di monitor, sull'OC della CPU, sui vostri PC o sulle automobili come successo per esempio nel thread di Pascal: in quel caso ovviamente i post spariscono e non vi garantiscono che non ci sia anche qualche punto per i recidivi. :asd:
Ma tutto ciò che ha attinenza con l'argomento principale del topic (le nuove Polaris) anche in senso lato per me è accettabile: basta avere una certa misura. Tutte le domande che avevo riportato io, l'esempio che hai fatto tu o magari anche qualche post dedicato alla concorrenza, le Pascal, rientrano negli argomenti permessi.

Qualcuno trova che così sia troppo dispersivo perchè news e dati si perdono tra le pagine? Fa niente, tanto le news e i dati vengono sempre e legittimamente commentati e si farebbero un sacco di pagine lo stesso. E poi comunque sono tutti argomenti che possono essere utili a chi legge il topic: non pensate solo ai super esperti che si nutrono di pane e silicio, ci leggono anche i novizi.

Comunque, per quanto riguarda la tua domanda, non c'è bisogno di nessuna nuova scheda madre per le nuove VGA e non ne usciranno di nuove in relazione all'uscita delle nuove schede: verranno aggiornate assieme alle CPU, come è sempre stato fatto. La velocità del BUS PCI-E è più che sufficiente anche per le nuove GPU e problemi nella gestione dell'energia non ce ne sono assolutamente (esistono i connettori ausiliari apposta).

Polaris non è più prevista sui portatili?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Sembra addirittura che vogliano fare dei portatili che montano due p11, è una cosa strana, ma qualche produttore ci sta pensando...

- - - Updated - - -

Comunque secondo me, p10 full si rapporta come performance ad una gtx 980/fury/nano, e dovrebbe costare abbastanza meno di una 1070.

Secondo voi uscirà una polaris con prestazioni simili alla 380x entro i 250€ circa? Dai rumors sto perdendo le speranze:cry:xD. E poi quante schede dovrebbero uscire, 2 p10 e 2 p11?

Ormai è dietro l'angolo, a meno di non aver un bisogno urgente, conviene aspettare queste 2/3 settimane.
Ma assolutamente, mi trovi d'accordo ;) Storicamente, con il cambio di generazione si hanno prodotti di fascia superiore, a parità di prezzo; cambiare ora è totalmente insensato (a meno che non si cerchi una scheda modello "basta che respiri", e allora amen).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro