GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che sarebbe un pelino OT.. Alla lunga viene difficile leggere news/leak/rumour con argomenti poco attinenti al thread.
Che poi fare paragoni con la 1070, non è del tutto sbagliato. Uno è libero di discutere su cosa comprare, soprattutto visto che probabilmente i due prodotti saranno simili.
Però fino a un certo limite, ecco:sisi:

Personalmente ho sempre discusso di schede grafiche Amd. Ho una R7770 e ho semplicemente chiesto lumi sulle nuove schede polaris, per poi decidere se sostituirla con una 28 nm o una nuova 14 nm.
Non ho mai chiesto se devo fare o non fare l'upgrade. Lo so da me che devo farlo, altrimenti non starei qui a chiedere consigli!

Prendere una Maxwell ora è la cosa più assurda che tu possa fare. Aspetta 2-4 settimane e avrai tutte le nuove gen, o le vecchie a prezzi drasticamente ribassati e ottimi affari sull'usato.

A meno che non prendiate usato da persone che conoscete e sapete a grandi linee come tengono il pezzo ok, altrimenti c'è il riachio che prendiate pezzi stressati fino al midollo e dopo 5 o 6 mesi dovete rispendere soldi. Meglio un po meno potente ma nuova (secondo me). Tuttavia concordo con il fatto di aspettare le nuove a meno che non capito un imprevisto e rimamete letteralmente a piedi ma a quel punto meglio una 950 nuova che una 970 usata (ora come ora) fossero stati altri tempi se ne poteva discutere

Ultima modifica:
ma ho sbagliato thread?

Cit. GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

leggo... faccio o non faccio upgrede... 7770, 950, fury, 1080

mah

Finchè si parla di "che scheda abbino a una data CPU" o "che scheda posso mettere in un dato sistema" per me siamo in topic. Sono informazioni che possono essere utili a chi è nelle stesse condizioni, cioè chi sta aspettando le nuove, ma non sa se riuscirà o meno a sfruttarle.
Poi sì, quando si va nello specifico come sta succedendo in questo caso, ci starebbe anche un thread separato per non deviare troppo dal focus principale.

P.S Anche domande del tipo "prendo la scheda x o aspetto" sono accettate ovviamente.

Ultima modifica:
Finchè si parla di "che scheda abbino a una data CPU" o "che scheda posso mettere in un dato sistema" per me siamo in topic. Sono informazioni che possono essere utili a chi è nelle stesse condizioni, cioè chi sta aspettando le nuove, ma non sa se riuscirà o meno a sfruttarle.
Poi sì, quando si va nello specifico come sta succedendo in questo caso, ci starebbe anche un thread separato per non deviare troppo dal focus principale.

P.S Anche domande del tipo "prendo la scheda x o aspetto" sono accettate ovviamente.

Grazie per la comprensione.
Spero che i prossimi giorni possano essere utili, per me, per capire meglio certi meccanismi.
Dovendo fare questa spesa (parlando di nuovo e non usato) che sia a 28nm o 14nm, non potrò permettermi errori.

Ultima modifica:
Non sarebbe mica poco per una scheda con performance da 390\390x: la 390 ora costa poco più di 300€...
299 dollari, che poi qua potrebbero diventare 330\350€, sarebbe un buon prezzo se andasse almeno quanto una Fury.
Speriamo non sia così 299 non li vale se dovesse andare come una 390

In pratica coi prezzi che raggiungerebbe da noi sarebbe una 970 sia per prezzo che per prestazioni, o sbaglio?

Dai, sarà una sparata acchiappa click, hanno messo assieme informazioni che circolavano da tempo in modo da generare interesse...

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Parlare di un argomento del genere è un po' come quando si parla di calcio o di politica... interessante ma totalmente inutile, l'importante è saperlo ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro