GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo. Anche perchè tra una P10 cut che non sfrutterei al massimo ed una P11 Full che sfrutterei molto meglio, ci starebbe la questione economica che non dispiacerebbe affatto.
Penso che ci sarà un certo margine tra queste due schede....economicamente parlando.
Il problema che mi pongo non è tanto la questione economica in sè come possibilità di acquisto, ma di non andare ad acquistare qualcosa di più oneroso che di fatto non andrei a sfruttare e andando a fare un cattivo investimento.
Anche perchè prendendo una scheda più potente ragionando sul futuro (eventuale cambio cpu, es. Zen), ritengo sia inutile vista la velocità con cui cambiano le cose. Rischierei ugualmente di fare un investimento errato.
Preferisco fare un ragionamento più lineare cpu/gpu e tirare più a lungo possibile.

Eh sì, il problema è proprio questo: prendere qualcosa che con il tuo Athlon non sfrutteresti a tal punto da compensare il maggior esborso. E sono d'accordo anche sul fatto che prendere ora una GPU molto potente e non sfruttarla per oltre 6 mesi a causa della CPU non abbia molto senso: a quel punto forse è meglio prendere una VGA che sfrutti da subito tipo la P11 risparmiando e cambiarla prima.
Ora che VGA hai?

- - - Updated - - -

Vedendo i prezzi e i TDP, sarei molto interessato a fare un cfx di p10 full, secondo voi una configurazione così, pareggia una 1080?

Probabilmente andrà anche un po' di più nei giochi in cui il crossfire scala bene.

Vedendo i prezzi e i TDP, sarei molto interessato a fare un cfx di p10 full, secondo voi una configurazione così, pareggia una 1080?
Qua si va di fatascienza da bar ma se sono più o meno come le 1070 claro che si. E anche di parecchio, tipo 30-50%? Poi bisogna vedere come salgono in oc perchè la 1080 è una jena furens sotto dopamina elettrolitica, giusto per restare in ambito fantascienza da bar :asd:

Qua si va di fatascienza da bar ma se sono più o meno come le 1070 claro che si. E anche di parecchio, tipo 30-50%? Poi bisogna vedere come salgono in oc perchè la 1080 è una jena furens sotto dopamina elettrolitica, giusto per restare in ambito fantascienza da bar :asd:
Ahahahaha, giusto... Comunque io confido molto in amd quest'anno, ed effettivamente puntare su un cfx potrebbe essere molto valido, speriamo che le mie aspettative non siano disattese:) anche la 1080 mi alletta, ma il prezzo mi blocca e non poco...

Ragazzi leggo commenti e dichiarazioni di persone che ignorano che stiamo parlando di due COLOSSI che non fanno nulla a caso o per spianare la strada alla concorrenza (come mi è capitato di leggere) quindi secondo me conviene continuare a divertirci discutendo delle varie qualità tecniche. Le strategie commerciali e di mercato come date di rilascio ecc... Lasciamole perdere, magari possiamo imprecare sul fatto che tardino O che i tempi dei marchi non coincidono, ma il motivo di queste varie decisioni sono a noi oscuri :D

Ultima modifica:
Ragazzi leggo commenti e dichiarazioni di persone che ignorano che stiamo parlando di due COLOSSI che non fanno nulla a caso o per spianare la strada alla concorrenza (come mi è capitato di leggere) quindi secondo me conviene continuare a divertirci discutendo delle varie qualità tecniche. Le strategie commerciali e di mercato come date di rilascio ecc... Lasciamole perdere, magari possiamo imprecare sul fatto che tardino O che i tempi dei marchi non coincidono, ma il motivo di queste varie decisioni sono a noi oscuri :D
Quoto :asd:

lg7aw5.jpg

Eh sì, il problema è proprio questo: prendere qualcosa che con il tuo Athlon non sfrutteresti a tal punto da compensare il maggior esborso. E sono d'accordo anche sul fatto che prendere ora una GPU molto potente e non sfruttarla per oltre 6 mesi a causa della CPU non abbia molto senso: a quel punto forse è meglio prendere una VGA che sfrutti da subito tipo la P11 risparmiando e cambiarla prima.
Ora che VGA hai?

- - - Updated - - -

Probabilmente andrà anche un po' di più nei giochi in cui il crossfire scala bene.

Questa è la mia configurazione :

- Alimentatore modulare Strike-X 800 watt (Aero cool);
- Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88X-D3H (Per me esiste solo Gigabyte ahahah);
- CPU AMD Athlon X4 880k Quad Core "Godavari"; ( FM2+ );
- RAM Corsair Vengeance 1866 mhz cl. 9 (quelle a pettine color blu), ma che adesso grazie a questa cpu riesco a far salire a 2133 mhz; (ma le uso a 1866 mhz)
- Scheda video XFX R7770 Ghost;
- HDD primario "SSD Samsung 850 evo da 250 Gb";
- HDD secondario "Samsung HD103SJ da 1 Terabyte".
- Monitor Asus VE248 Full Hd.

Configurazione da poveri.... ahahah
Comunque gioco a black ops 3 con dettagli alti, o quasi tutto in alto, adesso non ricordo i particolari.

Quoto, e aggiungo che secondo me bisognerebbe anche darsi un attimo una calmata anche per quanto riguarda le qualità tecniche finché non si avranno dati più concreti. Di qua abbiamo il catastrofismo sulle prestazioni e l'ottimismo sui prezzi, sul thread nvidia il contrario. Spero proprio di no eh, ma secondo me chi da per scontato P10 con prestazioni da Fury X a 250/300$ e 1080 in OC oltre i 2ghz come nulla fosse (ho letto addirittura 3ghz da qualche parte :lol: ) potrebbe rimanere un tantino deluso. L'hype è un po' come l'amore, è una bella sensazione, ma se è troppo forte e poi non è corrisposto la botta sui denti fai fatica a dimenticartela :sisi:

ma ho sbagliato thread?

Cit. GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

leggo... faccio o non faccio upgrede... 7770, 950, fury, 1080

mah
[h=1][/h]

Ma qual'è il problema?

Che sarebbe un pelino OT.. Alla lunga viene difficile leggere news/leak/rumour con argomenti poco attinenti al thread.
Che poi fare paragoni con la 1070, non è del tutto sbagliato. Uno è libero di discutere su cosa comprare, soprattutto visto che probabilmente i due prodotti saranno simili.
Però fino a un certo limite, ecco:sisi:

Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione, vorrei farmi un pc e sul lato gpu ero orientato verso una 960, però voglio aspettare l'uscita di queste polaris, qualcosa sui 200/250€ e con prestazioni un po' sopra la 960 è in programma da quello che si sa al momento? Per le mie esigenze si parlerebbe di p10 o p11 e di quale periodo di release? Grazie.

Prendere una Maxwell ora è la cosa più assurda che tu possa fare. Aspetta 2-4 settimane e avrai tutte le nuove gen, o le vecchie a prezzi drasticamente ribassati e ottimi affari sull'usato.

Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione, vorrei farmi un pc e sul lato gpu ero orientato verso una 960, però voglio aspettare l'uscita di queste polaris, qualcosa sui 200/250€ e con prestazioni un po' sopra la 960 è in programma da quello che si sa al momento? Per le mie esigenze si parlerebbe di p10 o p11 e di quale periodo di release? Grazie.
Prendere una 960 adesso è assurdo. Aspetta Polaris o se hai proprio necessità una 380.

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Assolutamente d'accordo, infatti è quello che sto facendo xD. Si sa già qualcosa su una scheda adatta al mio budget/prestazioni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro