GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
aspè non in quel senso :asd::asd::asd:

cioè:
p11 2gb e 4gb
p10 4gb e 8gb

un po' come è successo con la 380

Probabile che ci siano delle schede anche con meno vram, anzi mi aspetto i chip cut con minor vram :sisilui:, ma di sti tempi non so quanto possa convenire...

Va beh alla fine il giusto secondo me sarebbe trovare una scheda a 150€ che vada come una 380 e una a 220€ che vada come una GTX 970/ 390. Mi sembra che sia in linea con il prezzo/ prestazione delle 1070.

Va beh alla fine il giusto secondo me sarebbe trovare una scheda a 150€ che vada come una 380 e una a 220€ che vada come una GTX 970/ 390. Mi sembra che sia in linea con il prezzo/ prestazione delle 1070.
Ma direi proprio di no!! Visto che al tempo ho comprato una 280 a 155€!! Direi che sui 200€ bisogna avere schede che vadano minimo come la 390 e sui 300€ che vadano minimo a metà tra 390x e fury cut. Se no dov'è il miglioramento?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

P11 è vero che sembra un'ottima scheda, performance del genere senza neanche un connettore ausiliario non sono per niente male ma, come sempre, i consumi non sono l'unica cosa a cui la gente guarda.
Sono dell'idea che per scalzare la 750ti dovrà comunque avere un buon prezzo, sui 150 - 160 al massimo la vedrei meglio, ma non troppo.
Il vero vantaggio sarà per quelli che devono aggiornare un OEM o un PC simile, ma quanti saranno?

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Va beh ma ragazzi ci sarà anche P11 cut che andrà, come al solito, poco meno della full: se le mettono a 150 e 120€ va benissimo con le prestazioni che ci si aspetta. Prezzi più bassi non servono: già così sbaraglierebbero la concorrenza (la 950 a 150\160€ andrebbe quanto la cut...).

- - - Updated - - -

Ma direi proprio di no!! Visto che al tempo ho comprato una 280 a 155€!! Direi che sui 200€ bisogna avere schede che vadano minimo come la 390 e sui 300€ che vadano minimo a metà tra 390x e fury cut. Se no dov'è il miglioramento?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Tra 390 e una scheda a metà tra 390x e Fury a dir tanto c'è un 15% di differenza: non sarebbe una gamma ben bilanciata, perchè la scheda da 300€ non avrebbe mercato con la sorella minore a 200. Secondo me, posto che il gap tra full e cut se usano le stesse memorie effettivamente non sarà tanto, la differenza di prezzo sarà un po' inferiore.

Va beh ma ragazzi ci sarà anche P11 cut che andrà, come al solito, poco meno della full: se le mettono a 150 e 120€ va benissimo con le prestazioni che ci si aspetta. Prezzi più bassi non servono: già così sbaraglierebbero la concorrenza (la 950 a 150\160€ andrebbe quanto la cut...).

Contando che ora una 950 sta attorno ai 155/160€, se il cut va come quella per 120€ ci sta, ma per ora abbiamo visto solo una demo di un chip con uguali performance, che non sappiamo quale è.
Inoltre adesso molte 950 non hanno connettore ausiliario, cosa che per molti è utile.

Se ho capito bene, P11 full dovrebbe avere delle prestazioni simili all'attuale 380? A 150€? Domando questo perché, con le ultime 3 pagine, mi avete confuso le idee.

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

Tra 390 e una scheda a metà tra 390x e Fury a dir tanto c'è un 15% di differenza: non sarebbe una gamma ben bilanciata, perchè la scheda da 300€ non avrebbe mercato con la sorella minore a 200. Secondo me, posto che il gap tra full e cut se usano le stesse memorie effettivamente non sarà tanto, la differenza di prezzo sarà un po' inferiore.
Parere mio la scheda che dovranno piazzare sui 300 euro, dovrebbe avere prestazioni abbastanza superiori ad una 970-980 altrimenti nessuno le comprerebbe

Parere mio la scheda che dovranno piazzare sui 300 euro, dovrebbe avere prestazioni abbastanza superiori ad una 970-980 altrimenti nessuno le comprerebbe

E difatti ci si aspetta che vada come una Fury, più o meno: rispetto a R9 390\GTX970 sarebbe più veloce di un bel 20\30%...

Se va come una fury a ~300€, ci faccio volentieri un cf :sisi:
Daje AMD

Se punti al cross, magari anche la cut ti andrà bene: storicamente ha un rapporto qualità prezzo migliore e se ne metti 2 volerai ugualmente senza spendere troppo (500€ al massimo).

Io sono per la scheda singola e poi dovrei cambiare scheda madre, quindi lascio stare. :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro