GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sto aspettando di vedere cosa combinano le polaris sia perchè vorrei una scheda con buon rapporto prezzo / prestazioni, sia perchè credo che, una volta che si ha una scheda in grado di gestire bene i titoli in dx11, si può sempre affiancare una seconda scheda più avanti e migliorare le performance molto più rispetto a prima, con i prossimi titoli (se inizieranno ad adottare le dx12).
Magari è un pensiero stupido...

Ma la 380 ha solo 2,5 teraflops?

No, ne ha 3.5 circa.
Ma le performance in virgola mobile centrano poco con le effettive performance in gaming: la GTX960 per esempio ne fa 2.3, ma in gaming non è lontana dalla 380.

- - - Updated - - -

Io sto aspettando di vedere cosa combinano le polaris sia perchè vorrei una scheda con buon rapporto prezzo / prestazioni, sia perchè credo che, una volta che si ha una scheda in grado di gestire bene i titoli in dx11, si può sempre affiancare una seconda scheda più avanti e migliorare le performance molto più rispetto a prima, con i prossimi titoli (se inizieranno ad adottare le dx12).
Magari è un pensiero stupido...

In teoria è vero: con le DX12 il multiVGA dovrebbe procedere con meno intoppi, dato che non serviranno più profili specifici integrati nei driver per ogni gioco. Ma in pratica, aspetterei prima di dirlo con certezza, perchè credo che anche l'ottimizzazione dei motori di gioco possa fare una certa differenza al proposito.

Quindi alla fine(dopo tutti quei rumor negativi) a fine mese AMD farà il suo evento?

Sì sì, l'evento è confermato: quello che non è sicuro è che effettivamente vengano mostrate le nuove Polaris, ma è molto probabile che sarà così.

Sì sì, l'evento è confermato: quello che non è sicuro è che effettivamente vengano mostrate le nuove Polaris, ma è molto probabile che sarà così.
Speriamo, dai che ho 300€ da parte solo per loro, e spero bastino.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Boh io spero che sulla cifra dei 350~400€ Amd presenti una buona scheda in grado di gareggiare con la 1070 non dico che debba superarla ma almeno avvicinarsi...

Boh io spero che sulla cifra dei 350~400€ Amd presenti una buona scheda in grado di gareggiare con la 1070 non dico che debba superarla ma almeno avvicinarsi...

Ci sarà di sicuro, solo che non si sa se ci riuscirà già P10 Full che viene presentato a breve o bisognerà attendere Vega10, magari cut, che però non arriverà in ogni caso prima di ottobre.

La mia idea è che P10 Full alla fine sarà un po' sotto: andrà tipo il 15% meno (se non ci saranno sorprese a livello di frequenze). Ma prima di vedere i bench non lo sapremo con certezza,

Ci sarà di sicuro, solo che non si sa se ci riuscirà già P10 Full che viene presentato a breve o bisognerà attendere Vega10, magari cut, che però non arriverà in ogni caso prima di ottobre.

La mia idea è che P10 Full alla fine sarà un po' sotto: andrà tipo il 15% meno (se non ci saranno sorprese a livello di frequenze). Ma prima di vedere i bench non lo sapremo con certezza,

Si questo lo so ma spero di non dover aspettare ottobre per una scheda di quella fascia xD

Per P10 cut basta di sicuro: per la full non so, saremo lì IMHO.

Ma il P10 cut a cosa dovrebbe confrontarsi oggigiorno, a quale fascia?
Prenderà la fascia della 390 e P10 full della 390x mentre P11 370 e 380 mentre Vega sarà Fury e Fury X?

Perche così mancherebbero le versioni X della 370 e 380...

Ma il P10 cut a cosa dovrebbe confrontarsi oggigiorno, a quale fascia?
Prenderà la fascia della 390 e P10 full della 390x mentre P11 370 e 380 mentre Vega sarà Fury e Fury X?

Perche così mancherebbero le versioni X della 370 e 380...

P10 probabilmente sarà alla base delle R9 480x (full) e 480 (cut), mentre P11 sarà alla base di 470x (full) e 470 (cut).
Per quanto riguarda i prezzi, vedremo: dipende quanto saranno performanti, ma comunque mi aspetterei P10 full nel range dei 300-350€ e P10 cut nel range dei 220-270€.

P10 probabilmente sarà alla base delle R9 480x (full) e 480 (cut), mentre P11 sarà alla base di 470x (full) e 470 (cut).
Per quanto riguarda i prezzi, vedremo: dipende quanto saranno performanti, ma comunque mi aspetterei P10 full nel range dei 300-350€ e P10 cut nel range dei 220-270€.

Secondo me una 480 e 480x dovrebbero costare meno, che senso ha che la fanno costare più della 390?
Il prezzo dovrebbe essere lo stesso per fascia, no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro