GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi aspetterei P10 full nel range dei 300-350€ e P10 cut nel range dei 220-270€.

Lo so che è difficile fare previsioni, ma secondo te tra full e cut ci sarà il consueto di 10% di prestazioni in più o qualcosa di più, è lecito aspettarsi dalla cut prestazioni simili alla fury liscia oppure meno, più una 390x

Secondo me la 480x (P10) andrà quanto una 980 o poco più, e forse resterà con le memorie vecchie, o forse avrà le 5X e le vecchie le manterrà per la 480 e 470x/470. Vega 10 sarà quella che andrà contro 1070 e 1080.

Ultima modifica:
Lo so che è difficile fare previsioni, ma secondo te tra full e cut ci sarà il consueto di 10% di prestazioni in più o qualcosa di più, è lecito aspettarsi dalla cut prestazioni simili alla fury liscia oppure meno, più una 390x

Da quello che si sarà ora la full avrà 40cu, mentre la cut ne avrà 36 e presumibilmente opererà a frequenze inferiori: per il resto dovrebbero essere uguali. Se sarà così, la differenza di prestazioni sarà poca: il 10% è una stima attendibile.
Se invece decidono di differenziarle maggiormente, magari mettendo le GDDR5X sulla full e le GDDR5 normali sulla cut (dai rumor non si sa ancora che memoria utilizzeranno), allora la differenza potrebbe essere maggiore.

Quanto andrà la cut, dipende quanto andrà la full. :asd: La full potrebbe avere prestazioni simil Fury\FuryX...

Stanno sui 200/210 adesso le 960/380 4gb, e anche quella scheda avrà 4gb di vram.
Per come la vedo io, sarebbero comunque poco interessanti, anche se è il prezzo di lancio, e poi magari si abbassa. Il fatto è che non è detto. Una scheda del genere non dovrebbe superare la soglia psicologica dei 150 euro, e considerate le premesse, con il nuovo pp e le aspettative sulle performance, sarebbe comunque un po'sovraprezzata.
Io la vedo così.

Per come la vedo io, sarebbero comunque poco interessanti, anche se è il prezzo di lancio, e poi magari si abbassa. Il fatto è che non è detto. Una scheda del genere non dovrebbe superare la soglia psicologica dei 150 euro, e considerate le premesse, con il nuovo pp e le aspettative sulle performance, sarebbe comunque un po'sovraprezzata.
Io la vedo così.

Anche la 750 ti fino al 2015 stava vicina ai 150 euro, ed è una scheda che fa il lavoro che farà p11.
Non ci vedo nulla di male a farla stare sui 160/170 euro per poi abbassarla sotto i 150, ricordiamoci che ci saranno anche le p11 cut che saranno poco meno prestanti ma meno costose.

Secondo me le polaris saranno lanciate a un prezzo che diminuirà con l'uscita della 1060, poiché quest'ultima ipotizzando un prezzo di 230€ con prestazioni da GTX 970 potrebbe dare parecchio filo da torcere alle polaris

Ultima modifica:
Anche la 750 ti fino al 2015 stava vicina ai 150 euro, ed è una scheda che fa il lavoro che farà p11.
Non ci vedo nulla di male a farla stare sui 160/170 euro per poi abbassarla sotto i 150, ricordiamoci che ci saranno anche le p11 cut che saranno poco meno prestanti ma meno costose.
Si va beh, ma sia la 750ti che la 950 sono due cessi di gpu per quello che costano. Allo stesso prezzo ci prendi le 380 2gb.....

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Si va beh, ma sia la 750ti che la 950 sono due cessi di gpu per quello che costano. Allo stesso prezzo ci prendi le 380 2gb.....

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Esatto. Continua a sembrarmi troppo sfavorevole come performance/prezzo una scheda che va come una 380 a 170 euro. Il guadagno mi sembra risicatissimo. Mi aspetto di meglio. Mi aspetto le performance di 380x più qualche punticino percentuale in più per quei prezzi. altrimenti, possono pure tenersela per me.

ma per quello che si sa il quantitativo di vram delle p11 sarà solo da 4gb e le p10 solo da 8gb???

18 maggio AMD tiene una conferenza? È il mio compleanno. Dai AMD fatemi sto regalo..

Esatto. Continua a sembrarmi troppo sfavorevole come performance/prezzo una scheda che va come una 380 a 170 euro. Il guadagno mi sembra risicatissimo. Mi aspetto di meglio. Mi aspetto le performance di 380x più qualche punticino percentuale in più per quei prezzi. altrimenti, possono pure tenersela per me.

sono fasce diverse...
La 380/380x le devi confrontare con P10 e non con P11, visto che P10 andrà ad essere piazzata su quella fascia. Si parla di un +30/35% rispetto alla serie 370, con consumi nettamente migliorati e prezzi leggermente minori (ricordo che la 370x è stata lanciata per 200 dollari).
Quindi un guadagno del 30% è risicato?

Ultima modifica:
18 maggio AMD tiene una conferenza? È il mio compleanno. Dai AMD fatemi sto regalo..
Da quello che ho capito dovrebbe essere una specie di Q&A dove magari rivelano qualche dettaglio in più sulle polaris, non è certo però.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro