GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vega 10 userà le HBM2 non le GDDR5X dalle slide di AMD

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Certo, ma se hanno intenzione di anticiparla a Ottobre, magari potrebbero mettere le g5x(sul cut?).
Si sta addirittura pensando che la 1080ti avrà ancora le gddr5x, quindi non è da escludere..

Non dovevano essere solo le 11 che usciranno l'anno prossimo ad averle?
La serie Vega sia 10 che 11 dovrebbe montare hbm2. L'uscita di Vega 10 era stata fissata per il prossimo anno ma alcuni rumor sostengono che potrebbe essere anticipata ad ottobre e dovrebbe rappresentare la versione cosiddetta "cut" di Vega 11 che monterebbe la versione full del chip.

La serie Vega sia 10 che 11 dovrebbe montare hbm2. L'uscita di Vega 10 era stata fissata per il prossimo anno ma alcuni rumor sostengono che potrebbe essere anticipata ad ottobre e dovrebbe rappresentare la versione cosiddetta "cut" di Vega 11 che monterebbe la versione full del chip.

Così si dice, ma non è affatto scontato che anche le 10 montino le HBM2.

"Our comment: We received the exact same specifications just few days ago. Although it was noted that those are specifications for mobile GPUs, so you may want to take this into consideration. "
Se stiamo parlando di gpu mobile mi sembra fin troppa potenza... non mi quadra sta cosa.

Così si dice, ma non è affatto scontato che anche le 10 montino le HBM2.
Fino a quando non escono dichiarazioni o presentazioni ufficiali ovviamente nulla è scontato. Io mi rifacevo alle slide pubblicate da AMD dove nelle caratteristiche delle schede della generazione Vega si dichiarava che avrebbero montato HBM2.

Fino a quando non escono dichiarazioni o presentazioni ufficiali ovviamente nulla è scontato. Io mi rifacevo alle slide pubblicate da AMD dove nelle caratteristiche delle schede della generazione Vega si dichiarava che avrebbero montato HBM2.

Si, nella slide c'era scritto Vega, senza specificare tra 10 e 11 e quindi ipotizzando che entrambe montino HBM2. Non sarebbe male, da possibile acquirente di Vega, mi farebbe solo comodo.

Vega 10 monterà le HBM2 non le GDDR5X dalle slide di AMD

ci sono due vega :asd:
Una probabilmente monterà le gddr5x e una le HBM2.

- - - Updated - - -

vega 10 non è la cosiddetta versione cut di vega 11

VEGA 10 è una famiglia di chip composta dal chippone full da 4100 SP circa e dal chippone cut
VEGA 11 stessa cosa di VEGA 10: chippone full da 6000 e rotti SP e dal chippone cut

Quindi non è detto che abbiano entrambe le HBM2

Ultima modifica:
Se avesse GDDR5X ad un prezzo vantaggioso, chiaro che converrebbe rispetto 1070. Le 5X però dovrebbero andare sulla fascia alta, quindi Vega 10, in teoria su Polaris, fascia media, si rimane alle vecchie memorie.

Ma non sono le memorie a fare la differenza in sede d'acquisto: si guarda sempre al rapporto prestazioni\prezzo e in parte, se vuoi, all'efficienza. Con quelle specifiche probabilmente P10 sarebbe ben dietro alla 1070 anche con le GDDR5X, ma secondo me, al 99% avrà 40CU come si diceva in precedenza e allora non è così scontato che la 1070 avrà un margine netto, soprattutto se la Polaris monterà effettivamente le GDDR5X.

Ma non sono le memorie a fare la differenza in sede d'acquisto: si guarda sempre al rapporto prestazioni\prezzo e in parte, se vuoi, all'efficienza. Con quelle specifiche probabilmente P10 sarebbe ben dietro alla 1070 anche con le GDDR5X, ma secondo me, al 99% avrà 40CU come si diceva in precedenza e allora non è così scontato che la 1070 avrà un margine netto, soprattutto se la Polaris monterà effettivamente le GDDR5X.

Io guardo tutto, tuttavia, siccome io prendo solo fasce alte, le fasce medie non sono di mio interesse, ma ovvio che tra una Polaris media ma con 5X e una 1070 con vecchie memorie si preferisce la 1070 comunque. Il discorso cambia con le Vega però.

Io guardo tutto, tuttavia, siccome io prendo solo fasce alte, le fasce medie non sono di mio interesse, ma ovvio che tra una Polaris media ma con 5X e una 1070 con vecchie memorie si preferisce la 1070 comunque. Il discorso cambia con le Vega però.

Beh, Vega sarà anche un chip più grosso e probabilmente sarà superiore in tutto alla 1070, non solo nella velocità delle memorie. Comunque il concetto è che io, fossi in te, guarderei solo le prestazioni (e il prezzo), non come esse vengano ottenute.

Io aspetto Vega 10 per decidere cosa prendere, però certo, tra una 1070 che ha memorie vecchie e una 1080 con un prezzo che nessuno qua si sarebbe immaginato un anno fa, mi tocca per forza aspettare AMD e vedere cosa offre.

E' facile che, se Nvidia starà davvero così alta con i prezzi come sembra sempre più nelle ultime ore, i listini verranno ridimensionati al lancio della Vega: a questo punto penso che probabilmente vogliono sfruttare la momentanea mancanza di concorrenza per spennare qualche pollo, rinunciando magari a fare i grandi numeri con la 1070.

Se sarà davvero così aspetto anche io e bona, tanto non va così male la 970 in QHD.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro