GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La top di gamma è probabile che parta da 499-549 dollari, il chip decurtato quei 100-150 in meno.

Perfetto, ecco la concorrente alla x70. Può valutare quella Purtroppo: sono previste nella prima ondata giusto?
Poi va beh, che non ci siano ancora notizie ufficiali è un altro conto.

Rimane una voragine nel mezzo, che di solito è proprio il segmento più redditizio no?

Rimane una voragine nel mezzo, che di solito è proprio il segmento più redditizio no?
I segmenti più redditizi sono 3:

1)Fascia tra i 100-150 euro
2)Fascia tra i 200-250 euro
3)Fascia tra i 300 e i 350 euro

Tutte queste tre fasce hanno volumi di vendita e guadagni complessivi simili tra loro, comunque non tarderà ad arrivare una polaris da 200-250 euro, però non arriverà a giugno.

C'è da sperare per amd che quelli di nvidia facciano la stessa cosa anche questa volta allora.

Secondo me Amd sa quello che fa,avrà fatto qualche previsione per il mercato..almeno credo..
Se non fosse così può anche chiuder bottega.
Ormai il marchio sta diventando sempre più sconosciuto,queste sono le loro ultime possibilità

Secondo me Amd sa quello che fa,avrà fatto qualche previsione per il mercato..almeno credo..
Se non fosse così può anche chiuder bottega.
Ormai il marchio sta diventando sempre più sconosciuto,queste sono le loro ultime possibilità
Amd e nvidia si conoscono, sanno quale mossa farà l'una e l'altra.

Ma di fatti anche Nvidia è probabile che rilascia la fascia media dopo, come già detto. Entro giugno dovrebbero arrivare x70 e x80, ovvero le schede basate sul GP104, le eredi di GTX980 e GTX970. Il resto è tutto un incognita: qualcuno sostiene che vedremo anche una GPU di fascia bassa forse ancor prima del GP204 (ma non ho mai trovato news in merito), mentre per il GP100 circolano un sacco di indiscrezione diverse (chi dice aprile, chi luglio, chi fine anno).
Nessuna parla invece del GP106, il chip che sarà alla base della prossima x60 e che, come tutto lascia pensare, probabilmente uscirà dopo l'estate.

Per quel poco che si sa, si sanno in linea di massima i consumi delle polaris di fascia alta? Cioè se saranno più cresce rispetto alle attuali.(290-290x).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro