GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non ho molta esperienza, ma se non ricordo male anche le gtx 970 ben overcloccate vanno a consumare molto di più, parlando sempre sotto stress. Mettiamo un tdp di 150w reference (nella peggiore delle ipotesi), già le custom dovrebbero essere un po' più in su, se poi aggiungi altro oc manuale boh, magari non arrivi a 250w, ma forse non è neanche una misura così esagerata :P

Se servono un po' di numeri, la 970 reference viaggia sui 150W, le custom spinte si attestano tra i 170W e i 180W, mentre con un OC normale, ovvero senza Volt mod via bios, dovrebbero arrivare sui 200W, massimo 210W.
Se è vero che Polaris avrà delle performance/Watt 2,5 volte superiori alla serie precedente, scalerei l'ultimo valore di un 30-40W verso il basso per una Polaris equivalente.

Poi perché vi fate così tanti problemi? 750W buoni tengono un CF di 390 con i7 non k (500W gpu + 85w i7 6700 + 50W tutto il resto, 635W in totale), direi che due Polaris ci sguazzano in così tanti Watt.

Non è strano che di solito amd faccia queste cose, tipo ha fatto una cosa simile quando ha lanciato gli fx 8370 e la r9 285, si è fatta un suo evento.

- - - Updated - - -

Forse l'intenzione è di anticipare o posticipare leggermente il lancio rispetto ad nvidia.

Anche nvidia si vocifera che possa fare l'annuncio un paio di settimane prima del computer. Almeno così mi sembra di aver capito dalla notizia degli inviti per la stampa.

Sì, ci sono voci che danno un GP104 full come X80ti. Non so se effettivamente faranno questa scelta, ma sia da questa ipotesi, sia dalle specifiche che si ipotizzano, sembra che il GP104 full possa andare veramente forte, probabilmente staccando di un bel pezzo la 980ti, come si ipotizzava agli albori.
Quindi, tornando sul discorso di prima, anche io dubito che P10 possa avvicinare il GP104 full, a meno che la sua potenza non sia stata sottostimata di molto: sicuramente comunque potrà competere con le versione cut (almeno la più cut :asd:).

Il GP104 probabilmente non avrà un numero significativo di core DP, così come è sempre stato storicamente: quindi questo non influirà sulle dimensioni della GPU (influisce invece per il GP100).

Sì, ci sono voci che danno un GP104 full come X80ti. Non so se effettivamente faranno questa scelta, ma sia da questa ipotesi, sia dalle specifiche che si ipotizzano, sembra che il GP104 full possa andare veramente forte, probabilmente staccando di un bel pezzo la 980ti, come si ipotizzava agli albori.
Quindi, tornando sul discorso di prima, anche io dubito che P10 possa avvicinare il GP104 full, a meno che la sua potenza non sia stata sottostimata di molto: sicuramente comunque potrà competere con le versione cut (almeno la più cut :asd:).

Il GP104 probabilmente non avrà un numero significativo di core DP, così come è sempre stato storicamente: quindi questo non influirà sulle dimensioni della GPU (influisce invece per il GP100).

Beh non è detto, anche p10 avrebbe i suoi assi :look:.

Scusate, ma facciamo un ragionamento logico. SE P10 fosse in grado di competere con GP104 full (x80ti), Vega 10 e 11 cosa li fanno a fare? Per umiliare Nvidia (non che la cosa mi dispiacerebbe)?

Anyways

s13pug.webp

Ultima modifica:
Non fate l'errore di scordare che nvidia ha un missile terra/aria chiamato gp100, non andrebbe sottovalutata l'ipotesi che se messa in difficoltà lo possa tirare fuori.

Se questo gp104 va quanto sembra, non penso che p10 lo riesca ad eguagliare nella versione full.
Io spero solo che a parità di prestazioni / fascia il prezzo sia competitivo.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro