GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Interessatissimo... soprattutto alla storia dei consumi e del calore che ne consegue

dai dai che stavolta me lo faccio l'InWin 901 :asd:

2.5x aka ~furyX level
Sarebbe bello :asd: magari sarà così, ma io cerco di non farmi troppe illusioni. Nell'articolo parlavano da performance da r9 390, che oggettivamente viene commercializzata come scheda da 2k, anche se sappiamo che con i titoli più impegnativi non tiene quella risoluzione.

Sarebbe bello :asd: magari sarà così, ma io cerco di non farmi troppe illusioni. Nell'articolo parlavano da performance da r9 390, che oggettivamente viene commercializzata come scheda da 2k, anche se sappiamo che con i titoli più impegnativi non tiene quella risoluzione.

sorry non l'ho letto quel passaggio, facevo pura matematica su quanto dichiarato da AMD e ricordavo la demo di hitman con la P10 sempre sopra i 60 fps in QHD

ricordavo questo
Seite nicht gefunden - ComputerBase
390 ---54 fps
390x --59 fps
fury ---60 fps
fury X -67 fps

Ultima modifica da un moderatore:
50 e 100~110 watt :shock:

2.5x aka ~furyX level

non conosciamo il clock definitivo, ma fosse a parità di clock come li dice ~1050mhz sarebbe un +60% secco di IPC per ogni Stream Processor, 2560 vs 4096...
sti caxxi...
Se fosse così... Mamma mia :sbav:

sorry non l'ho letto quel passaggio, faceva pura matematica su quanto dichiarato da AMD e ricordavo la demo di hitman con la P10 sempre sopra i 60 fps in QHD
Non so quanto sia pesante Hitman, e neanche gli esatti settaggi grafici usati, ma possiamo solo sperare sia così.
Tecnicamente comunque non è sbagliato, una fury x da 275w è circa 2.5x un consumo sui 125w-135w...

Edit: ecco, spero anche nelle frequenze, perchè vedere 800Mhz non sono sicuro mi piaccia. Spero non sia come i cores steamroller che hanno incrementi di prestazioni irrisori sopra un certo clock (per quello che ho letto in giro, anche se sono cpu invece di gpu).

Ultima modifica:
guardando il bench dx12 di hitman, direi almeno prestazioni da fury liscia o comunque a cavallo tra la fury lisca e la X in 110watt e 110x2.5=275watt

per tanto sempre considerando buoni i ~1050mhz del leak, siamo a circa 2560 sp p10 ~ 3584/4096 sp fiji, e normalizzando la frequenza a 1ghz circa +40~50% di IPC a seconda di quanto potrà essere quel +60 fps fissi della demo, può essere 60 come 65, non lo sappiamo.

poi magari il clock della demo è 1200mhz, per dire un numero e allora l'incremento di IPC è meno marcato, circa +25%, ma quello che ci importa sono le perf/watt se ci arrivano con il clock o con l'ipc cambia poco...

Ultima modifica da un moderatore:
Speriamo :D :D :D c'è da dire che sono consumi veramente bassi, promette bene.

Guardate che con quel tdp e quel numero di core, ha abbastanza margine per giocare sulle frequenze...

Difatti per me contando il nuovo PP le versioni definitive saranno almeno a 1200\1300MHz... Meglio, una possibilità in più di rivaleggiare con la Fury. :asd:

Difatti per me contando il nuovo PP le versioni definitive saranno almeno a 1200\1300MHz... Meglio, una possibilità in più di rivaleggiare con la Fury. :asd:
si ma il PP non vuol dire nulla se non si conosce l'architettura, non bisogna fare il paragone in assoluto con maxwell/pascal a priori.

Io è da parecchio che lo dico, e non penso sia l'unico che l'abbia pensato, 980 ti e fury x non sarebbero diventati subito dei ferri vecchi, almeno non al primo anno con i finfet.

si ma il PP non vuol dire nulla se non si conosce l'architettura, non bisogna fare il paragone in assoluto con maxwell/pascal a priori.

Certo, ma tutto lascia pensare che non si tratti di una rivoluzione, quanto di una evoluzione: IMHO, potranno spingersi un poco più in alto rispetto ad ora. Comunque vedremo...

sorry non l'ho letto quel passaggio, facevo pura matematica su quanto dichiarato da AMD e ricordavo la demo di hitman con la P10 sempre sopra i 60 fps in QHD

ricordavo questo
Seite nicht gefunden - ComputerBase
390 ---54 fps
390x --59 fps
fury ---60 fps
fury X -67 fps
Se mantengono il prezzo/fascia delle 280/380 sarebbe da :sbav:. Dio che scimmia

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro